Menu principale

[xr 250] disco post bloccato

Aperto da edivad, Gennaio 05, 2007, 10:55:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

edivad

Dopo qualche mese di stop ieri ho ritirato fuori la moto per avviarla, e mi sono accorto che facevo una gran fatica a spostarla.
l'ho messa sul cavalletto e ho provato a far girare la ruota posteriore ed è come se qualcuno stesse pigiando il pedale del freno ,in più fa anche rumore. la leva freno sembra libera e non bloccata .
cosa può essere successo ?
potrebbe essersi "incollata" la pastiglia del freno sul disco? :-\

Grazie

rickyx

se e' tanto che e' ferma, l'ossidazione fa questo scherzo.... alle prime due frenate il problema non dovrebbe piu' esistere!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

edivad

ho girato per 5 min nel cortile e non è cambiato.
il  disco si anche scaldato....

rickyx

allora c'e' qualcosa che non va.... puo' darsi che sia rimasta un po' di pressione nel circuito a causa delle porcherie che si formano nel liquido dei freni, che possono otturare un forellino della pompa .prova ad aprire la valvola di spurgo sulla pinza UNA VOLTA SOLA, tenendo premuto il pedale, poi richiudila. se il problema persiste comincia a fare un cambio del liquido, se no bisogna smontare e pulire tutto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

edivad

Citazione di: rickyx il Gennaio 05, 2007, 11:26:08 AM
allora c'e' qualcosa che non va.... puo' darsi che sia rimasta un po' di pressione nel circuito a causa delle porcherie che si formano nel liquido dei freni, che possono otturare un forellino della pompa .prova ad aprire la valvola di spurgo sulla pinza UNA VOLTA SOLA, tenendo premuto il pedale, poi richiudila. se il problema persiste comincia a fare un cambio del liquido, se no bisogna smontare e pulire tutto...

ok proverò
Grazie

ruye

prova anche aprendo la vashetta dell'iquido e con un cacciavite fare
in modo che i pistoni rientrino nella pinza(vedrai il liquido salire nella vaschetta)
e dopo pompa sul pedale
perche possono essere i gommini di tenuta che si sono seccati e
bisogna cambialrli ;) ;)

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

edivad

per rickyx e ruye:

non ho mai messo mano ad un impanto freni.... :(

non è che potreste postare perfavore qualche immagine di quello che mi avete spiegato
oppure indicarmi sul manuale le immagini relative.
penso di aver capito ma non vorrei fare una vaccata. :legnate:
grazie