Menu principale

CONSIGLIO SU UN 2T

Aperto da axl111, Gennaio 08, 2007, 15:52:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Citazionela modifica appunto è la valvola provini che và ad addolcire l' erogazione si può montare pure sui 250 e funziona molto bene e il costo non è neppure eccessivo 

Ma la modifica si può montare su qualsiasi 250? indipendentemente dall'età? Perche il tizio che mi ha fatto provare l'Honda 250 sarebbe anche intenzionato a venderla ad un prezzo abbordabile, intorno ai 1.000 euri. :-[

Il Regolarista

controlla sul sul catalogo loro ma penso moto after 2003  :-\ :-\ e nemmeno tutte le marche
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ManuHellas

Citazione di: axl111 il Gennaio 09, 2007, 14:42:44 PM
Ma la modifica si può montare su qualsiasi 250? indipendentemente dall'età?
Ricordati che serve ad addolcire, non a darti 20 cavalli....


Uploaded with ImageShack.us

gianpivr

Eppure io prenderei in seria considerazione anche le huski... poi dipende dall uso che ne vuoi fare, ma lascerei perdere le motorelle da 1000 euro se può spenderne circa 3 volte
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

axl111

Citazionepoi dipende dall uso che ne vuoi fare
L'uso è quello amatoriale, per intenderci: il giretto della domenica per i boschi e qualche cavalcata, senza la pretesa di arrivare tra i primi al punto di ristoro :P

Citazionema lascerei perdere le motorelle da 1000 euro se può spenderne circa 3 volte
...hai più che ragione, esperienza e costi affrontati in passato lo confermano ;)
Il mio interesse ricadeva su quel Cr250 in modo particolare perchè avendo sentito pareri negativi sui modelli con telaio in allumnio(troppo rigidi) volevo cercare di capire se il modello che ho sotto mano con telaio tradizionale poteva adattarsi alle mie esigenze :-[,

Fred Krueger

Questo è giusto, quelle col telaio in acciaio erano più flessibili, perdonavano di più. Io ho avuto un 98 ed era veramente molto rigida, non sono mai riuscito ad adattarmi completamente, anche se avevo fatto mettere le mani alle sospensioni. Io nel tuo caso, potendomi permettere un'enduro anche recente, mi prenderei quella, piuttosto che la derivata cross.
Poi, quello che scriviamo qui sono 'righe di codice', la cosa migliore sarebbe provarle in off e farsi un'idea lì.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

axl111

Citazionela cosa migliore sarebbe provarle in off e farsi un'idea lì.
Purtroppo non avendo un campagnia di enduristi le possibilità di provare qualche mezzo in off è molto remota, quindi devo basa l'eventuale acquisto tutto sulle "righe di codice" :-\

Citazionepotendomi permettere un'enduro anche recente, mi prenderei quella, piuttosto che la derivata cross.
Infatti, abbandonando l'idea dei mezzi datati, ho visto che con meno di  3.000€ si riescono anche trovare delle ktm 300 abbastanza recenti.  ::)

ManuHellas

Con il budget che hai, hai una vasta gamma di scelta. Comunque il mio consiglio al di là dei telai, sospensioni ecc è:
prenditi una moto che va. così potrai migliorare sempre di piu e divertirti sempre di più.
;)


Uploaded with ImageShack.us

ilpaolone

Se vai a vedere sul mercatino del forum troverai un mio annuncio per un CRF230.
Potrebbe essere un' idea. ;)

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

axl111

#24
Grazie Paolone "Principe di Gratosoglio" ;D
Sono andato subito a vedermi la l'inserzione e la relativa foto su (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1040153) e devo dirti che così kittata è veramente bella  :sbavo:, il prezzo è un po' alto  per il mio budget però mi sa che ci faccio un pensierino  ;)
Non cercando una moto da qualifica, ma un mezzo capace di portarmi ovunque senza problemi, sarebbe interessante provarla con quelle forcelle e l'Ohlins :-*.
Sperando che dopo la vendita del mio XR sia ancora disponibile. :-\
Grazie ancora e buona serata
;)

Il Regolarista

..... e dove vai con un catrame del genere  :o :o :o :o :o meglio un 2t questa non è nè carne e nè pesce  :-\ :-\ :-\ :-\ dopo un mese ti stanchi  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Fred Krueger

Citazione di: Il Regolarista il Gennaio 11, 2007, 19:57:43 PM
..... e dove vai con un catrame del genere  :o :o :o :o :o meglio un 2t questa non è nè carne e nè pesce  :-\ :-\ :-\ :-\ dopo un mese ti stanchi  ;) ;)

Quoto el Rissetto...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Il Regolarista

grassie sior Anderson ....... meglio il mio xl del 1972 almeno ha ragione di esistere e ha carisma da vendere questa xe nà casea de cachi crui  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Fred Krueger

Citazione di: Il Regolarista il Gennaio 11, 2007, 20:05:29 PM
grassie sior Anderson ....... meglio il mio xl del 1972 almeno ha ragione di esistere e ha carisma da vendere questa xe nà casea de cachi crui  ;)

:lol2:!!!

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

axl111

Citazionemeglio un 2t questa non è nè carne e nè pesce      dopo un mese ti stanchi   

Meglio un 2t per prestazioni o per la facilità di guida?  :scratc:
Se la questione riguarda le sole prestazioni penso non si un problema per me :P

Sinceramente non ho mai provato una moto da enduro" vera" nel bruttissimo, però ho guidato un Beta Alp200 e vi assicuro che si arrampica praticamente ovunque, poi la moto può piacere o meno :-X
Prendendo un 2t non vorrei ritrovarmi a guidare un qualcosa che riprenda i difetti della mia XR600, tipo difficoltà di accensione, potenza eccessiva ed altezza sella elevata (io sono alto...pardon basso:1.70), però ripeto: parlo senza cognizione di causa, non l'ho mai provata ;)