Menu principale

Pasqua in Tunisia a spasso nel deserto

Aperto da mario, Gennaio 09, 2007, 00:07:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vicepresidente fu Horseman

Salvo impegni di lavoro ci sono anch'io, vedo di confermartelo il prima possibile.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

docmarco62

come ti ho già detto in pvt fine settimana prox ho il verdetto per la spalla, quindi ti saprò dire.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Webbo

curiosità.. immagino serva il passaporto... o no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Allora, altre domande in privato e non
Serve il passaporto valido e con le marche da bollo annuali
Allo sbarco bisogna fare dogana con passaporto valido e il libretto della moto.
Poi bisogna compilare due moduli, uno per la persona, dove dichiarate chi siete, dove andate, etc etc e uno per la moto, che è il permesso di importazione temporanea valido 3 mesi (non perdete questi documenti, se no dovete imparare l'arabo e a vivere in Tunisia).
I doganieri tunisini, con moooooooolta calma, mettono due timbri sul passaporto, uno per voi e uno per la moto, poi vogliono vedere la moto e il libretto, poi scrivono la targa della moto sul lpassaporto, la data di ingresso e dopo 4 ore si esce dalla dogana.
Al ritorno si restituisce il permesso di importazione temporanea della moto, vedono la moto, mettono altri due timbri di uscita con targa moto e data e vi lasciano imbarcare.

Abbigliamento: lo stesso che usiamo per le uscite nostrane in estate. Stivali, pantaloni, maglia, protezioni, guanti, occhiali e casco. Naturalmente anche la giacca e il CAMEL BAG

Comunque, a gruppo formato, molto prima di partire ci riuniremo da qualche parte comoda per tutti, per fare il punto della situazione, dove vi illustrerò tutto

Prenotazioni: prima prenotate il viaggio, prima io posso confermare sia la nave che la guida, gli hotel e tutto il resto. Quando prenotate mandate un acconto. Alla chiusura delle prenotazioni (fine febbraio, primi di marzo) saldate il resto e incominciate a prepararvi.
Dobbiamo raggiungere il numero di 10 per mantenere il prezzo, meno di 10 costa di più, purtroppo. :-[

mario

Cmq, a tut'oggi la lista dei potenziali interessati è (se sbaglio corriggetemi)

Webmaster
Fred Krueger
Vicepresidente
Furiano
Gigante
Jil
Docmarco62
Celvo
Gogo
e io  me
e son 10  ;D ;)

Il Furiano

Ciao, non vorrei smorzare l'entusiasmo ma io e Gigante siamo in forse...Io sono quasi sicuro salvo piccoli particolari(cioè avere le ferie dal capo e comprare tutto cio che serve quindi devo anche capire bene cosa mi manca e fare due conti...), mentre Gigante è molto più in bilico perchè ha diversi fattori da risolvere ( ferie, patente, moto dal meccanico a restaurare.)
Cmq faremo di tutto per esserci sperando che il numero cresca sempre più per essere un bel gruppo e divertirci come pazzi!!!!!!!!!!!!!!

Il Saharista

Ciao a tutti,
mi avete incuriosito,  se riesco a liberarmi  mi piacerebbe partecipare al viaggetto sabbioso..

Mario che itinerario hai in mente?
Stuzzicami l'appetito.. che ho gia un po `di acquolina in bocca ;)

tnx
saharist

mario

ciao Saharista qui c'è l'itinerario

http://digilander.libero.it/redkaa/pasqua2007xr.htm

mi sono stati richiesti i km totali: allora circa 1600 di cui 600 di deserto e pista.
600Km in 4 giorni sono abbordabilissimi

ciao

Il Saharista

Non voglio disturbare i vostri piani... proseguire fino Bordj e. kadra..?
Mi sembra che i permessi per il sud siano gia` obbligatori su El borma dico bene?

saharist

mario

Questo è il giro nel deserto

Per Bordj ci sarebbero voluti ancora due giorni.......oppure tutto fettucciato  :D

Per andare aEl Borma ci vogliono i permessi che costani 10 € cadauno

celvo

vedo che sono stato inserito d'ufficio tra i partecipanti..... :o :)

non si può distrarsi un attimo che mario ti coinvolge nell'avventura.

:D  :D  :D

ragazzi, però, scherzi a parte, io c'ho il 2T e la vedo molto ma molto dura fare 600 km di deserto in aprile con una moto di 10 anni suonati ed col serbatoio da 7 litri.

quindi o riesco a permutare il cre con un bel xr400 ( l'annuncio è già sul forum da un pò )  e poi mi metto a plagiare la moglie per fare questa fuga africana oppure passo.
con la moto attuale credo di poter creare qualche problema al gruppo: sulle piste veloci io non posso viaggiare a 80 90 kmh costanti, magari nella sabbia non ci sono problemi( anzi, mi divertirei molto più dei 4tempisti)  ma appena le velocità aumentano la differenza tra 2 e 4T si sentirebbe troppo.

Webbo

Mario, una curiosità logistica..
più  meno, tenendo conto che sul tuo fuoristrada e poi si quello della guida, oltre a minimo 3 o 4 tende, la benzina, l'acqua, i materassi, le coperte e il cibo,  
se saremo in 10,
ognuno quanto bagaglio potrà portare ? io qualche ricambio moto di sicurezza vorrei averlo.. è plausibile uno zaino da 40-45 litri a testa ? di più ? di meno ? meglio una cassa tipo "contico" ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

ciao, per Celvo....più che un coinvolgimento coatto, è un augurio che tu ce la possa fare.
Sulle velocità o sei la reincarnazione di Meoni (tanto onore e rispetto) o considera che sulle dune tunisine la velocità è basse e anche sulle piste i 100 sono ipotetici. Se il discorso che ti ho fatto sul 400 ti interessa, mi informo.

Webmaster, in Africa si è spartani nel vestire: 3 cambi di vestiti intimi, 2 magliette, un pile, un jeans, 2 leve di ricambio, i filtri aria, 2 camere di scorta, medicine, spazzolino & dentifricio, roba da barba (io la faccio crescere). Tra tutti un set di chiavi e leve per smontare le gomme (e qualcuno che sia capace a farlo), una pompa per gonfiare (io ho un compressore 12Volts), un po' d'olio. Tanto, occasione per cuccare :o e fare il figo  :( non ce ne sono un granchè.

piaciuto l'itinerario ??
Ciao

Webbo

ok... la mia preoccupazione non era certo il vestiario.. per carità..
per le gomme io sto valutando l'investimento mousse.. almeno non ho poblemi..
è necessaio fare qualche assicurazione particolare ? qualche profilassi ?

altra sciocchezza... volndo fare un sacco di foto... ci sono possibilità di ricaricare batterie in auto? (piccolo inverter) o meglio affidarsi ai rullini ?