Menu principale

Pasqua in Tunisia a spasso nel deserto

Aperto da mario, Gennaio 09, 2007, 00:07:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

Volendo puoi fare una assicurazione per il rimpatrio tuo e del mezzo in caso (tocchiamoci) di problemi.
Non ci sono profilassi, non ci sono malattie endemiche in Tuinisia; conviene portarsi Imodium o Enterostop nel caso di squarao e Lasonil per contusioni

Io ho l'inverter sul Toy (ma il Toy si ferma a Douz), la guida sicuramente no. Nell'hotel di Douz carichi al massimo le batterie.
Io ho una digitale e le batterie mi durano una settimana e più e il gps (per sicurezza), in quelle le batterie durano 20 ore per cui scendo con 3/4 pacchi

Uno zaino da 45 Lt è sufficiente
......nati non foste a viver come bruti.....

celvo

Citazione di: mario il Gennaio 26, 2007, 21:23:50 PM
ciao, per Celvo....più che un coinvolgimento coatto, è un augurio che tu ce la possa fare.
Sulle velocità o sei la reincarnazione di Meoni (tanto onore e rispetto) o considera che sulle dune tunisine la velocità è basse e anche sulle piste i 100 sono ipotetici. Se il discorso che ti ho fatto sul 400 ti interessa, mi informo.

altro che meoni.... (  :-* :-\)  ma guarda che conosco l'endurista medio e ci sono passato anch'io: appena il terreno si compatta il polso destro si torce sempre! ho provato personalmente sui plateau della libia e ti posso assicurare che gli 80 kmh li si passa eccome anche senza essere degli esaltati, tant'è che le jeep delle guide viaggiando a quella velocità rimanevano indietro di un bel pò.....  ;)

per il 400: prova a sentire. la mia la vedi qui

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19094.0

per la quotazione

http://www.moto.it/quotazioni/quotazioni02.asp?EMARCA=Honda&EMACROMODELLO=100970&ECC1=&ECC=&EP=P2&Cerca.x=32&Cerca.y=9

:)

mario

ok, lunedì vedo il mio collega e gli chiedo tutto sul suo mezzo.

Sul problema congenito al polso dx ::), vabbè è una malattia incurabile, però, per sfortuna o per fortuna, dipende dai punti di vista, i plateau libici o algerini, in tunisia non si sono.
Ci sono solo dunette basse e vicine, da aggirarle stando sulle creste o considerarle come uops e tirare dritto (e con la tua moto diventa una libido assurda), oppure pistoni bastardi, xchè ti fanno aprire fino ai 140 e d'improvviso ti compare uno oued (letto di fiume asciutto) che attraversa la pista un metro + in basso (con la pista che ci finisce dentro per poi risalire dall'altra) e li son dolori. Bisogna stare sempre "un po' abbottonati"; se ti allunghi qui, un ospedale nel raggio di 40 km lo trovi, là............
buonanotte

Webbo

Mario.. potresti indicare (più o meno) i chilometraggi di ogni tappa? grazie  :)

dimenticavo.. se si può rendere il viaggio più interessante nessun problema a prolungare di 2 gg
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lu

Citazione di: Webmaster il Gennaio 28, 2007, 17:27:39 PM

dimenticavo.. se si può rendere il viaggio più interessante nessun problema a prolungare di 2 gg

Perchè prolungare???  :-\ :-\

Citazione di: mario il Gennaio 26, 2007, 21:23:50 PM

Webmaster, in Africa occasione per cuccare :o e fare il figo  :( non ce ne sono un granchè.

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

2 giorni in più vuol dire, per questioni di orari di traghetto, tornare alla mia prima proposta, ovvero partire il 31 marzo
Pro: ce la prendiamo più comoda, facciamo un giorno o due di deserto in più (pista di Rommel, giro sotto il Chott El Jerid oppure scendiamo più a sud), facciamo un giono o due in più di turisti
Contro: si spendono più giorni di ferie, il viaggio costa di più (+ guida, + bivacco, + cuoco, + 4x4, + hotel)

cmq la Tunisia, insieme alla Libia, Marocco e Algeria rimangono lì e se Dio vuole, tempo per tornarci ne abbiamo ancora

Webbo

andiamo al sodo.. quantifica i dindi.. (soldi)

per i chilometraggi invece ?

mario

douz - ksar puoi contare 100 km
ksar - el borma 160
el borma - tembain 180
tembain - douz 100 km
100+160+180+100=540 facciammo 600 come preventivato considerando che il dritto x dritto non esiste neanche nel deserto

Per il cambio della durata, ormai i contatti sono presi con quelle date.
Solo per parlarne dovrebbero essere ~ 150€ in più, meno che più.

Webbo

ok, per me possiamo restare nel pattuito.. con il percorso cha hai già pianificato..

e da tunisi a douz ?

mario

480 km all'andata
un po' di più al ritorno che passiamo per El Jem e Kairouan
Se esiste un accordo tra motociclisti, visto che io sul carrello porterò 3 moto, i motociclisti possono alternarsi alla giuda delle moto rimanenti.
Cioè se saremo in 10, i nove motard a turno useranno le sette moto.
Se esiste un accordo.
ciao

Il Furiano

ciao!non ho capito bene questa cosa dell'alternarsi?
che centrano poi le motard?
e tu vieni con il carrello porta moto?perchè?

Fred Krueger

Citazione di: Il Furiano il Gennaio 29, 2007, 01:48:28 AM
ciao!non ho capito bene questa cosa dell'alternarsi?
che centrano poi le motard?
e tu vieni con il carrello porta moto?perchè?

Per i Motard penso intendesse i conduttori di moto. 'Sti piemontesi si fa sempre un po' fatica  :D

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

mario

Esatto Fred,  vivendo quasi al confine con la Francia, sto iniziando a usare parole francesi senza accorgemene.
Motard in francese vuol dire motociclista, non  un enduro trasformato in stradale.

Il Furiano