Menu principale

Pasqua in Tunisia a spasso nel deserto

Aperto da mario, Gennaio 09, 2007, 00:07:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Notizia di questa mattina ore 11:00
Notizia poco buona. :( :(
Mi ha mandato un'e-mail l'agenzia dei traghetti. Mi dice che, vista l'alta richiesta di biglietti per il periodo del ns.viaggio, i posti sono pressochè esauriti, per cui mi sollecita la chiusura della prenotazione (cioè vogliono i soldi) entro l'inizio della prossima settimana, sennò i posti che ho bloccato io vengono assegnati ad altri che hanno fatto richiesta.
Quindi diamoci una mossa, chi è interessato, veramente interessato, si faccia vivo che facciamo una conta reale e chiudiamo il discorso
Corriamo il rischio di:
- Non poter fare il viaggio oppure
- Dover spostare le date (o prima o dopo)

Fatemi sapere
......nati non foste a viver come bruti.....

Jil

Io confermo, posso fare un bonifico appena siamo a posto...
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Il Furiano

ciao!stavo prorpio per dirti le stesse coe sono andato in agenzia per il traghetto ma mi ha deto che da roma non c'è il 4
e che per voi non c'è il ritorno il 13 ma il 15 ..
io sono interesseto ma devo trovare una soluzione per il traghetto ed in più vorrei sapere il costo senza i biglietti pe ril traghetto così sò quanto dovro spendere.
fammi sapere prima possibile così mi dò una mossa cmq io risolto il problema traghetto ci sono!

Webbo

in settimana dovrei poter avere la conferma delle ferie...
non vorrei però accadesse una cosa...
che alla fine i confermati fossero solo 5 e che il viaggio andasse fuori prezzo... (spese comuni da dividere in poche persone)
anche l'aspetto economico ha la sua imporanza.. nessuno di noi fabbrica i soldi.
Mario in tal senso è possibile sapere a quali costi si va incontro nel caso fossimo meno di 10 ?

confermare adesso la posto di fine febbraio non è purtroppo la stessa cosa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Furiano

ciao!per il traghetto questo sito sembra che non mi da problemi per le date da roma...ma mi sembra strano che mi fà scegliere i giorno che voglio.....puoi dargli una occhiata e vede se ti tornano le date ed i prezzi?
ciAO GRAZIE.

http://it.geocities.com/traghetti2002/tunisia.html

Gogo

Ciao Mario, mi sapresti dire quanto costerebbe il tragetto con macchina e carrello? sarei molto più comodo così, sia per arrivare in porto e soprattutto per fare la tratta Tunisi Duaz.
Il mio carrello porta tre moto quindi c'è spazio per altre due, il problema è l'auto....molto probabilmente non ho la possibilità di avere un auto con gancio per 15 giorni, c'è qualc'uno che mi tirerebbe il mio carrello?
Altra domanda, ma una volta scaricate le moto dove si potrebbero lasciare auto+carrello? Tu dove la metti?
Fra un paio di giorni riesco avere la conferma sulle mie ferie......
:daichenemo:

mario

Allora, x Gogo. Io la macchina e il carrello li lascio in un cortile privato a Douz. Io posso avere un altro carrello, ma una macchina con gancio proprio non so dove prenderla.
X Furiano, sembra che tu possa venire giù il 4 con la Grimaldi Ferries (arrivando a Tunisi 2 ore prima di noi da Genova)  e tornare su il 14 (due giorni dopo noi). Senti un po' la biglietteria di Civitavecchia della Grimaldi (Grimaldi e Grandi Navi Veloci sono la stessa cosa) che io sento Genova.
X Webmaster stasera telefono a Douz e risento il contatto e chiedo un ricalcolo. in serata vedrò di fare un prospetto con 4, 5 e 8 partecipanti
cmq la situazione aggiornata alle 14.08 del traghetto dice
Andata disponibili: 1 cabina quadrupla esterna e 4 poltrone = totale 8 persone (se i romani partono da Civitavecchia, tutto ok). per macchina, carrello e moto nessun problema. Purtroppo ci hanno scippato 1 cabina quadrupla e una doppia  :angry2:.
Ritorno disponibili 2 cabine quadruple esterne e una doppia interna = totale 10 posti. nessun problema per macchina, carrello e moto.

......nati non foste a viver come bruti.....

mario

#52
Boh, avevo già risposto verso le 19, ma si vede che ho pigiato "anteprima"  invece che "post"
Riscrivo il tutto.
Allora.... i prezzi
se siamo in 4 tutto compreso chiavi in mano sono 1.110€ a testa
se siamo in 5 (dal 5° in su hanno la poltrona sia andata che ritorno)  tutto compreso 1.030€ a testa
se 6 990€
se 7 950€
se 8 910€.

Sempre tutto compreso chiavi in mano

Per gli amici romani. Solo raid (guida+cuoco+bivacco+4x4assistenza etc etc) se siamo in 4: 650€ a testa
A scendere per arrivare a circa 450 per 8 persone.

vediamo se stavolta premo POST ;D ;D ;D ;D


Ho premuto POST
......nati non foste a viver come bruti.....

Il Furiano

ok grazie!
ora bisogna solo vedere quanti siamo!..
da roma contane uno.
quando rimarro solo a tunisi per 2 giorni poi mi puoi consigliare qualche posto dove stare?
speriamo di venirne a capo presto...io voglio partireeeeeeeee

Webbo

Mario, se ho capito bene da quei prezzi sono esclusi i pasti nei giorni in cui non si è nel deserto in bivacco, vale a dire in hotel o a spasso, e la benzina giusto ? per curiosità quanto costa la benzina la ? in 1600 km andranno via circa 120 litri per moto...

vorrei cercare spannometricamente di prevedere la spesa totale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

Citazione di: Il Furiano il Gennaio 29, 2007, 23:52:15 PM
ok grazie!
ora bisogna solo vedere quanti siamo!..
da roma contane uno.
quando rimarro solo a tunisi per 2 giorni poi mi puoi consigliare qualche posto dove stare?
speriamo di venirne a capo presto...io voglio partireeeeeeeee

;D ;D ;D se stai 2 giorni a tunisi, li passi a sidi bou said.così non ti annoi piu di tanto  :fumatore: :fumatore: :fumatore: :messicano: :messicano: :surf: :surf: :fotografo: :fotografo:
non sò ancora cosa farò da grande

mario

sono esclusi: benza, pranzi e cene fuori dal deserto e souvenir
Sai che non so qunato costa la benzina...non ci ho mai fatto caso
la nafta 0,50 € al litro. (0,75 dinari tunisini)
La vita in Tunisia costa poco, ma purtroppo molto meno poco che 10 anni fa. 
......nati non foste a viver come bruti.....

Gogo

Mario Ciao, scusa ma non ho ancora capito quanto può costare imbarcare l'auto+carrello.. :-\

Il Furiano

ciao ragazzi....mentre aspetto di concluedre per il viaggio intanto fantastico e mi informo un pò perchè è la prima volta che....se riesco a partire.... mi azzardo a mettere le gomme fuori  strada!!
ho trovato un sito carino che vi linko qui di seguito così magari potete dare una occhiata e magari prendere spunto per futuri itinerati ......porca miseria ancora non hio organizzato questo e già penso a prossimo!!!!!!!!!!!
NON VEDO L'ORA DI PARTIRE!!DAI CONCLUDIAMO IL TUTTO E PRENOTIAMO COSì UNA VOLTA VISTO CHI SIAMO CI ORGANIZIAMO ANCHE PER  LE ATTREZZATURE COMUNI!!!!
A presto!

ci vediamo per una birra nel deserto!!! :birra2:

mario

ciao, x Gogo.
Allora la differenza tra imbarcare 3 persone e 3 moto andata e ritorno e invece imbarcare 3 persone, un auto e un carrello moto di 3 mt (che porta le tre moto) andata e ritorno è di circa 380€. Chiaramente da aggiungere.
In modo assoluto portare un auto e un carrello andata e ritorno costa circa 800€. Meno che più.
Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....