Menu principale

Pasqua in Tunisia a spasso nel deserto

Aperto da mario, Gennaio 09, 2007, 00:07:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Furiano

ciao!io purtroppo partendo solo non potro portare cose ingombrangi come copertoni o tanica....magari posso portare un altro set di chiavi ed attrezzi!
poi vediamo meglio cosa!

duga84

Ciao ragassi!è da tanto che non scrivo ma ritorno dicendo...VENGO ANCH'IO!  :daichenemo:
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Il Furiano


Lu

Citazione di: mario il Gennaio 31, 2007, 19:45:39 PM


Manca: attrezzi per cambiare camere/copertoni e l'esperienza per farlo
Eventuale altro set di chiavi


Il WM è bravissimo a cambiare le camere d'aria.... :D :D :D

Citazione di: Il Furiano il Gennaio 31, 2007, 14:07:41 PM
...apparte gli scherzi perchè io non ho mai fatto off-road ed però devo tornare intero perchè io per lavoro insegno ballo quindi.... ;D


No problem, ti sostituisco io.. ;D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Il Furiano

Grazie Lu ora sono tranquillo!!!posso anche rompermi tutto!!!!!!! ;D



Lu

Citazione di: Il Furiano il Gennaio 31, 2007, 20:33:56 PM
Grazie Lu ora sono tranquillo!!!posso anche rompermi tutto!!!!!!! ;D




Nooooooo!!! Non intendevo questo... o si?  :D :D :D :D ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Webbo

grande Duga !!!!!! e siamo in 4 da Verona !!

penso sia da prevedere: compressorino 12 v o cmq pompa manuale per il rigonfiaggio delle ruote, kit riparazione gomme e cmq tutti devono avere almeno 2 camere rinforzate di scorta, una ant e una post, e sopratutto partire con le camere rinforzate o le mousse da subito..

importante è avere le classiche chiavi 8, 10 12, e sopratutto le chiavi per i dadi dei perni ruota.
come già detto olio motore sufficente per almeno un cambio completo.

fili frizione e fili comando gas, leve di scorta per frizione e pompa freno ant.. io porto anche cavo decompressore e pompa freno ant di scorta.. anche un po di olio freno, ah porto anche una leva cambio di scorta..
Poi ricordarsi di montare una trasmissione finale nuova... (catena corona e pignone nuovi)  con corona assolutamente in ferro (no alluminio)

portare filo di ferro e fascette e sopratutto liquido per i ridiatori (per chi li ha)

queste le cose che mi sono venute in mente..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vicepresidente fu Horseman

 Confermo anch'io la partecipazione, facci sapere quando e come vuoi il dinero.

Esperienza per cambio camere d'aria non c'è problema comunque io vengo con le mousse.
Ricordo anche uno o due filtri aria discorta già ingrassati, in alternativi vendono anche le bombolette di grasso spray.  In ogni caso penso che ci troveremo per una pizza prima della partenza come già detto .
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Gogo

Eccomi quà!! Confermo la mia presenza...:banana: :banana:
Informazione generica: Allora niente più carrello ma sono riuscio ad avere in prestito un pick-up(un grazie al mi babbo) per arrivare in porto e il trasferimento una volta là. Così magari risparmio un pochino sul traghetto. (rispetto ad auto+arrello)
Sul pick-up volendo c'è posto per un altra motorella, per chi come mè non se la sente di sbullonarsi le chiappe su asfalto :-X, ci possiamo anche accordare per un passaggio....
la cosa bella e che se c'è bisognissimo c'è anche i gancio per un eventuale carrello 8) 8)


Webbo

la butto li..

se ci fosse un carello.. e mi pare che mario lo abbia...
pagheremmo si la benza al pick up di gogo e un po di traghetto, ma risparmieremmo la benza a 5 moto...  per qusi 1000 km
2 sul pick up e 3 sul carrello... dico cazzate ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vicepresidente fu Horseman

Citazione di: Webmaster il Gennaio 31, 2007, 21:13:03 PM
la butto li..

se ci fosse un carello.. e mi pare che mario lo abbia...
pagheremmo si la benza al pick up di gogo e un po di traghetto, ma risparmieremmo la benza a 5 moto...  per qusi 1000 km
2 sul pick up e 3 sul carrello... dico cazzate ?


Dico che è un ottima idea !!!  Io ci sto, così evitiamo di far fuori gomme e chiappe per nulla.

Da quando il Tonio mi è diventato endurista sta più imparato chemmai !
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Lu

Citazione di: Vicepresidente fu Horseman il Gennaio 31, 2007, 21:28:54 PM


Da quando il Tonio mi è diventato endurista sta più imparato chemmai !

'a visto? ecchetelodicoaffà, questa dimostrazione è che a voi ci ha sempre voluto bene quantoevveroiddio...

Però PORCA VACCA non è giusto perchè ci volevo venire pure io ma non posso e invece sto a rosicare. PORCA VACCA VACCHISSIMA. OH.
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

mario

#102
WOW, che esplosione !!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo
Allora CERTI AL 100%
Duga84, Fred, Vicepresidente e Webmaster da VR
Gogo da PV
Jil da AL
Io da TO
Furiano da Roma

Totale 8. Giusto ???

7 da Genova
1 da Civitavecchia

Domanda. Il pickup quanti cristiani può portare ???
Io trovo il secondo carrello
3 moto sulla mia, 3 sul carrello di Gogo + x sul cassone. ricordiamoci anche del Furiano che ci aspetta a Tunisi con la sua moto e il suo bagaglio.


LU, con il 200 puoi anche venire, poi darai dimostrazione di danza col Furiano










......nati non foste a viver come bruti.....

Lu

Citazione di: mario il Gennaio 31, 2007, 21:36:01 PM

LU, con il 200 puoi anche venire, poi darai dimostrazione di danza col Furiano


Eh no, se mai dovessi riuscire ad andare lì, in mezzo a quei popoli maschilisti, me ne starei travestita da maschio. Nemmeno la danza del ventre vi faccio, prima che al web gli danno un po' di dromedari e decida di lasciarmi laggiù... :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

mario

Dromedari, solo dromedari  :(......non scherziamo, per una danzatrice del ventre, come minimo un pozzo di petrolio   :D :D ;) :D :D
......nati non foste a viver come bruti.....