Menu principale

Pasqua in Tunisia a spasso nel deserto

Aperto da mario, Gennaio 09, 2007, 00:07:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dueruote

Buon divertimento ragazzi,piuttosto cercate guide molto conosciute e fidate,la Tunisia e' un paese meraviglioso e avanzato ma pullula di presunti organizzatori,prendono soldi e lasciano gente nel deserto.ho avuto esperienze di amcii lasciati in mezzo al nulla con le M.T.B. personalmente ho fatto anche il Marocco e non mi e' successo mai nulla!
Alla prossima!
Dueruote con e senza....motore!

Gogo

#106
Per il trasporto moto non c'è problema attacchiamo il carello e via..... :scooter: :scooter:
Ora io il carrello l'ho avrei però l'ho dovrei prestare per avere il pick-up :-\ una spece di baratto temporaneo :P...
di cristiani a bordo ce ne stanno 2 :-\

Dimenticavo verrei con xr 650.
Sto pensando di montare le mousse(mai avute), per cambiare la camera non avrei problemi ma gironzolare senza il patema di una foratura devessere una goduria 8)

Il Furiano

#107
sono stato via ed è sploso il finimondo nel forum....
che bello!
raggazzi ho bisogno di un pò di aiuto e chiarimenti tecnici e sui prezzi...qui ogni giorno il prezzo lievitaaa speriamo che resti ragionevole!!!!
le mausse: se le monto subito evito forature?che sono?o cmq poi devo portare le camere d'aria rinforzate?quanto costano?conviene le mousse o le cemere d'aria rinforsate come prezzo?
cambiare tutto il terminale della trasmissione è oblbigatorio?e quanto costerebbe?
portare tutti i cavi frizione freno e via dicendo...e le leve  quanto è necessario, e quanto cosa?
il cambio olio e filtro se fatto prima ve bene o bisogna cmq portarne altri?
l'elenco fatto è cadauno o in generale?
perchè io non ho nulla di tutto ciò così mi viene a costare come un viaggio di nozze!!!!
:aiuto: :disperato: :stelle:
p.s. già per risparimare non compro protezzioni e casco mi arrangerò con quello che ho!! :cappio:

Gogo

Citazione di: Il Furiano il Febbraio 01, 2007, 01:16:27 AM
sono stato via ed è sploso il finimondo nel forum....
che bello!
raggazzi ho bisogno di un pò di aiuto e chiarimenti tecnici e sui prezzi...qui ogni giorno il prezzo lievitaaa speriamo che resti ragionevole!!!!
le mausse: se le monto subito evito forature?che sono?o cmq poi devo portare le camere d'aria rinforzate?quanto costano?conviene le mousse o le cemere d'aria rinforsate come prezzo?
cambiare tutto il terminale della trasmissione è oblbigatorio?e quanto costerebbe?
portare tutti i cavi frizione freno e via dicendo...e le leve  quanto è necessario, e quanto cosa?
il cambio olio e filtro se fatto prima ve bene o bisogna cmq portarne altri?
l'elenco fatto è cadauno o in generale?
perchè io non ho nulla di tutto ciò così mi viene a costare come un viaggio di nozze!!!!
:aiuto: :disperato: :stelle:
p.s. già per risparimare non compro protezzioni e casco mi arrangerò con quello che ho!! :cappio:


Ok spero di darti qualche dritta.....
1) le mousse sono dei salsicciotti morbidi tipo spugna che si montano al posto delle camere d'aria, non si goniano e quidi non si bucano ci sono vari tipi indicativamente possono costare circa 90 euro l'una :-\ non sono eterne infatti con l'uso si rammolliscono e si devono sostituire, la loro vita dipende da come guidi quanto guidi e su quali terreni guidi in sostanza più le metti sotto torchio e prima tirano le quoia (questa è toria).....se fai molta strada asfaltata si scaldano e le cucini....personalmente non le ho mai avute, ad amici che conosco gli durano 1 o 2 anni al massimo.
2)se parti con le camere portatene 2 di scorta, possibilmente rinforzate, ed eventualmente il necessario per ripararle...prezzo 15/20 euro l'una.
3)per i cavi una soluzione economica è quella di comprare solo il filo metllico 2 o 3 con i vari nottolini, così da rimpiazzare solo il filo rotto senza sostituire le guaine. Dovresti trovarle anche dal ciclista. Prezzo? boh 10 euro?
4) le leve...sicuramente 2 freno e frizione. Se vuoi isparmiare non originali, tanto quelle aftermarket sono valide nello stesso modo.
5) per l'olio, faccio il cambio prima di partire, non il giorno stesso :P :P e sarebbe opportuno portarti almeno mezzo kg per l'eventuale rabbocco.
6) prendi le protezioni!! almeno ginocchiere e protezione schiena, magari usati, anche se non hai il casco nuovo non c'è problema prendi quello che usi di solito.

Mi rendo conto che prendere tutto in un colpo solo possa essere una bella spesuccia :-X però cerca di avere almeno l'indispensabile, poi se manca qualcosa di sicuro nessuno non lascia da solo nessuno ci aiutiamo no? ;)

Dimenticavo..
7) due filtri aria già oliati (questi nuovi) nel deserto immagino che ci sia un mucchio di polvere e dovresti pulirlo spesso ma non ti poi mica mettere nel deserto a lavarlo quindi si cambia con uno già pronto.
Forse l'ho messa giù un pò sul pesante, però più sei tranquillo e più ti godi il viaggio....io la vedo così :)

Spero di non aver scritto cavolate...non sono un professinista o un meccanico e non sono mai stato nel deserto, semplicemente appassionato di enduro.
;) :P

Il Furiano

Intanto ti ringrazio per l'aiuto!
già un pò di problemi sono risolti..
l'olio un conto è mezzo kilo un conto il cambio completo.
melgio 2 camere d'aria rinforzate che le mousse (come spesa intendo!!)
per i fili ok non mi sembra grave la spesa i nottolini mi farò consigliare.
le leve mi sà che le ho trovate anche a 5 auro (è troppo poco??)
i filtri dell'aria non ho proprio idea di quanto costino,ma non credo sia proibitvo.
le protezioni ho una giacca dainese che uso qui di inverno sfoderabile che ha protezioni sui gomiti e spalle.poi ho la tartaruga.degli stivalacci vecchi.credo che se ci rientro comprerò delle ginoccheide.
ma rimango scoperto sul petto.mmmm (magari se vi avanza qualche cosa.. ;D)
e guanti sono importanti?io ne ho un paio in pelle con le protezioni ma sono da strata e poi i classici tucano solo per il freddo.
e devo comperare gli occhiali:
quali scelgo tra questi due?mi date un consiglio?

http://www.diliberti.it/catalog/product_info.php?cPath=188&products_id=688&osCsid=e7822bed9b01bdbc8e6905ba5d0bfac0

http://www.diliberti.it/catalog/product_info.php?cPath=188&products_id=643&osCsid=e7822bed9b01bdbc8e6905ba5d0bfac0

grazie ancora!
X MARIO.............approposito di spese...così come siamo quanto verrebbe il PREZZO PER ME? Il traghetto per me lo prenoto io qui giusto?aspetto il conto così tiro le somme!  :tristino: :tristino: :tristino: :tristino:

Gogo

Io prenderei lo scott, mi piace di più :P...penso che come qualità siano validi entrambi.

mario

Gogo, sei sicuro al 100% di avere sia il pickup che il carrello per il viaggio ????
Devo confermare le prenotazioni sul traghetto e pagare per 4 moto è diverso che pagare per un'auto e un carrello
Farà qualche euro in più a testa viaggare con 2 auto e due carrelli.
Comunque una moto dovrà rimanere a terra xchè i posti a sedere sui 2 4x4 sono complessivamente 7 e non penso che sia salutare far portare al pickup 5 moto (3 sul carrello e 2 sul cassone)

IMPORTANTE: ieri vi ho mandato una e-mail personale. Ho bisogno che tutti mi rispondiate.
Più tardi ve ne manderò un'altra riguardante i pagamenti. Anche per questa rispondete in fretta.
......nati non foste a viver come bruti.....

Gogo

#112
Di sicuro ho solo il pick up :-\, il carrello lo dovuto cedere in prestito per il pick up.
Visto che ci sono ti chiedo se per guidare in Tunisia basta la nostra patente...non servirà mica la patente internazionale? :-X

Oggi pomeriggio ti invio tutti i dati che hai richiesto tramite mail.
::)

Webbo

Mario, io avevo capito che il secondo carrello lo potevi avere disponibile tu... ho capito male ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

#114
Certo che ho due carrelli, avevo solo capito che il prestito del carrello di Gogo fosse temporaneo e che gli tornasse, insieme al pickup, per il viaggio in Tunisia.  ;)
Ricordativi della dichiarazione se il mezzo non è intestato a voi

Patente italiana
......nati non foste a viver come bruti.....

Gogo

Citazione di: mario il Febbraio 01, 2007, 10:59:19 AM
Ricordativi della dichiarazione se il mezzo non è intestato a voi

Mi sto già informando, se avete da darmi qualche dritta, sono ben accette ;).

Il Furiano

CIAO!
aspettando il saldo finale ho buttato giù una lista di cose che ho e che mi mancano da portare...date un'occhiata e mi dite se mi serve altro?????Grazie
Quello che ho:

giacchetto dainese che uso di inverno con protezioni gomiti e spalle.
la tartaruga per la schiena.
stivali axo turbo(mal ridotti)
casco con imbottitura arrivata ( magari un paio di cappellini di lana per evitare che mi martelli la testa, che dite consigli?)
Pantaloni axo.

Da comprate:

occhiali
ginocchiere (secondo voi servono??)
guanti (secondo voi servono o posso arrangiare con guanti comuni?)


Ricambi


leva freno
leva frizione
2 filtri olio già ingrassati (scusate l'ignoranza ma il filtro aria è un altro.perchè a volte nel forum è stato dello filtro aria di ricambio ed a volte filtro olio di ricambio.)
cavi con nottolini.
1 kg olio per il rabbocco (perche faccio cambio olio completo e filtro prima di partire.)
2 camere d'aria (una ant. ed una post.) rinforzate


Vi prego mi rispondete in maniera precisa?  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Grazie a tutti!!!





Fred Krueger

giacchetto dainese che uso di inverno con protezioni gomiti e spalle. Buono
la tartaruga per la schiena.Buono
stivali axo turbo(mal ridotti)Meglio di niente
casco con imbottitura arrivata ( magari un paio di cappellini di lana per evitare che mi martelli la testa, che dite consigli?)NO Buono
Pantaloni axo.Buono

Da comprate:

occhiali
ginocchiere (secondo voi servono??)Servono eccome
guanti (secondo voi servono o posso arrangiare con guanti comuni?)Come meglio credi, la vesciche sono una brutta bestia


Ricambi

leva freno
leva frizione
2 filtri olio già ingrassati (scusate l'ignoranza ma il filtro aria è un altro.perchè a volte nel forum è stato dello filtro aria di ricambio ed a volte filtro olio di ricambio.)Quello da portare ingrassato è il filtro aria, non quello dell'olio
cavi con nottolini.Fai prima ad assemblare un cavo frizione bello e pronto e lo fissi attaccato a quello originale, così fai presto a cambiarlo se ce n'è bisogno
1 kg olio per il rabbocco (perche faccio cambio olio completo e filtro prima di partire.)
2 camere d'aria (una ant. ed una post.) rinforzate Buono, le mousse sarebbero meglio, ma buono così

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

mario

ragassi, avete ricevuto le mie 2 e-mail (Furiano solo una xchè non parti da Genova) ?????

oltre a quello che ho già detto, posso portare un compressorino 12 volts (quello che si attacca alla presa accendisigari) e una pompa a pedale.
......nati non foste a viver come bruti.....

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'