Menu principale

Pasqua in Tunisia a spasso nel deserto

Aperto da mario, Gennaio 09, 2007, 00:07:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Furiano

#120
sarabbe utile un badile (piccola pala) come quelle da campeggio?chi la ha?io ho il problema che sono solo in moto e non ho molto spazio per portare le cose!!

Webbo

confermo mia partecipazione, ferie ottenute  :D
dati comunicati
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

duga84

La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Il Furiano

ciao fred
intanto grazie della risposta dettagliata ed esauriente...posso cheiderti solo un altro chiarimento?
"2 filtri olio già ingrassati (scusate l'ignoranza ma il filtro aria è un altro.perchè a volte nel forum è stato dello filtro aria di ricambio ed a volte filtro olio di ricambio.)Quello da portare ingrassato è il filtro aria, non quello dell'olio"
quindi portiamo entrambi sia filtro aria che filtro olio o serve solo quello aria?in caso quanti uno e uno due e uno o due e due?considera che prima di partire già li metto nuovi!
per il casco no buono perchè?per la sicurezza o per la scomodo?
ed in fine i cavi di ricambio di cosa servono?frizione,freno e gas?di tutto?
Ciao ancora grazie!!!

Il Furiano

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
DIMENTICAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


MA NEL DESERTO COME SI Fà A TELEFONARE?SAREMO ISOLATI PER TUTTO IL TEMPO????QUESTO PER ME è IMPORTANTISSIMO.
SE DICO A MIA MADRE CHE NON CHIAMO VORRà SAPERE PERCHè E SE LE DICO CHE STò PER ANDARE NEL DESERTO PARTO COL  C.....O  MIA MADRE MI ... :spank:               :dente:

E POI PREVENTIVO DI SPESA IN LOCO TRA CIO CHE NON  è COMPRESO E BENZINA?QUANTO VERRà ALLINCIRCA?
CIAO GRAZIE!

Fred Krueger

#125
Allora...

Pilota:

Mi sembra di capire che hai un casco a fine carriera, con l'imbottitura finita. Il confort te lo puoi aggiustare quanto vuoi, ma per la sicurezza credo che sia una scelta molto infelice, se picchi la testa per bene rischi che si possa girare e fare più danni che altro. E farsi male in mezzo al nulla è una schifezza per te e per tutti gli altri partecipanti...

Moto:

il filtro dell'olio non credo che serva (anche se da portarsi dietro è piccolino), perchè non credo che alla sera ci metteremo a fare i cambi dell'olio nel deserto...il filtro aria invece sì, perchè è bene cambiarlo. Portarlo già ingrassato (o meglio, già impiastricciato del liquido viscoso che trattiene polvere e sabbia) significa cambiarlo e basta, senza dover fare operazioni di pulizia nel deserto.

I cavi gas puoi pure risparmiarteli, se i tuoi sono in ordine (cioè non hai la manopola eccessivamente dura), perchè quelli già pronti non sono proprio a buon mercato...

I freni non hanno il cavo (sempre che non vieni con la graziella), quello da portarti dietro sarebbe il già citato cavo frizione.

Furià comprati il casco...;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Il Furiano

#126
grazie mille!!!
allora per il casco ora vedo comprarlo è inutile perchè con il poco dinero a disposizione ne comprerei uno nuvo che sarebbe già peggio del vecchio  ;D
casomani ne porto due...se vedo che non mi dà sicurezza uso quello modulare  che uso in città!


CHE NE DITE DI FAR FARE UNA MAGLIETTA UGUALE PER TUTTI CON MAGARI LA MAPPA DEL VIAGGIO ED I NOMI DEI PARTECIPANTI CON LE RISPETTIVE MOTO?

Fred Krueger

Prova a dare un'occhio ai vari negozi online di abbigliamento e accessori, magari trovi le offerte combinate casco/occhiali etc. e compri bene.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Il Furiano

GRAZIE MA è UN BEL PO CHE GUARDO MA NON TROVO NULLA DI ACCESSIBILE E BUONO!
A PROPROSITO..SI ERA PARLATO DI CAMBIARE LA PARTE FINALE DELLA TRASMISSIONE,è IMPORTANTE O BASTA CHE SIA IN CONDIZIONI NORMALI?

mario

#129
Il telefono cellulare prende bene in Tunisia fino a Douz. Dopo Douz verso sud hai due alternative:
Il tam-tam oppure il telefono satellitare. In qualche punto del sud cmq il cellulare prende, xchè ci sono insediamenti industriali.
Un satellitare costa come un cellulare alla moda (+ di 500€), però telefonare ti costa qualche euro al minuto.
Stavo pensando di comprare un Thuraya, non è detto che lo faccia.

Comperati un casco nuovo, buono che ti dura tanto, piuttosto che una ciofeca che si apre come un'anguria la prima zuccata che dai.  ;D Vedi, io ho un Bell del 1989, lo strapagato allora, poi vedrai dopo 18 anni in che stato è
......nati non foste a viver come bruti.....

Lu

Citazione di: mario il Febbraio 01, 2007, 19:38:10 PM
Il telefono cellulare prende bene in Tunisia fino a Douz. Dopo Douz verso sud hai due alternative:
Il tam-tam oppure il telefono satellitare.

Questo significa che il WM non mi potrà smessaggiare?!?!?!?AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!! E' così, eh? Lo avete fatto apposta... :brucio: :mattarello: :mattarello: :mattarello:
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

gianca charly

Citazione di: Il Furiano il Febbraio 01, 2007, 19:30:34 PM
grazie mille!!!
allora per il casco ora vedo comprarlo è inutile perchè con il poco dinero a disposizione ne comprerei uno nuvo che sarebbe già peggio del vecchio  ;D
casomani ne porto due...se vedo che non mi dà sicurezza uso quello modulare  che uso in città!


CHE NE DITE DI FAR FARE UNA MAGLIETTA UGUALE PER TUTTI CON MAGARI LA MAPPA DEL VIAGGIO ED I NOMI DEI PARTECIPANTI CON LE RISPETTIVE MOTO?



comprati un casco serio la sicurezza e molto importante non te ne pentirai anche perche un casco buono te lo tieni anni e anni ed in caso di caduta ti salva la vita poi vedi te...  ;)
gianca charly

Il Furiano

RAGAZZI GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI!!!!
NON è CHE IO NON VOGLIA COMPERARLO IL CASCO!NON SAPERE QUANTI CE NE SONO CO MI PIACCIONO E CHE SONO UN Pò CHE STò SPERANDO DI COMPERARE...MA IL PROBLEMA SONO I SOLDI!!!QUI IL VIAGGIO STà DINTANDO ONEROSO TRA TRAGHETTO(CHE TRALALTRO FARò TUTTO IN POLTRONA )SPESE COMUNI, RESTAURO DEL MIA XR CHE HO COMPERATO DA POCO UN Pò MALANDARA ED ORA è A RESTAURARE E NON COSTERà POCO,TUTTI  I RICAMBI DA PORTATE,PIù L'ABBIGLIAMENTO CHE NON HO....
VOLENDO DOVREI ANCHE CAMBIARE LA TRASMISSIONE E LE GOMME...MA CREDO CHE MI ARRANGERò CON QUELLE CHE HO CHE NON SONO NUOVE MA NEACHE DA BUTTARE!
CMQ ALLE BRUTTE IL CASCO LO HO,NON è DA CROSS MA HO UN MODULARE(CON LA SCUCCHIA APRIBILE) CHE è BUONO!

nasica

approfitto del computer di francesco per confermare che l'ortopedico mi ha dato il nulla osta per l'africa :banana: :banana: :banana:
a questo punto chiuse le iscrizioni dovremmo fare un elenco dei partecipanti, con:

nome
moto
provenienza
mezzo di trasporto per raggiungere il traghetto(carrello, moto, furgone, altro...)
_________________________________________________________________

lo scopo è organizzare i trasferimenti (casa/genova, Tunisi/douz...)

_________________________________________________________________

poi fare un elenco delle dotazioni meccaniche indispensabili, a cui ciascun partecipante indicherà la propria disponibilità al trasporto onde evitare di ritrovarci con inutili doppioni di attrezzatura e magari nessuno che ha preso una pinza...
credo sia utile organizzare la suddivisione dell'attrezzatura, secondo disponibilità e spazio.

docmarco62

p.s per Mario appena sono a casa ti mando un pvt per conferma definitiva
p.s2 per francesco dai.. vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii