Menu principale

Pasqua in Tunisia a spasso nel deserto

Aperto da mario, Gennaio 09, 2007, 00:07:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

se non ti danno fastidio e non ti occupano troppo spazio portali pure..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Furiano

Quando tirerò le somme del bagaglio da portare verdò però ho chiesto prima perchè essendo una cosa penso un pò complicata da cambiare se non si hanno gli attrazzi e le capacità sarebbe solo un peso e visto che parto da roma solo in moto volevo evitare cose inutili!
ancora grazie per il sito che mi hai mandato!!!ha prezzi eccezionale!

Webbo

tranquillo, con le conoscenze di tutti quelli che partecipano al raid tunisino la moto la smontiamo e la rimontiamo tutta, per cambiare catena non servono particolari attrezzi.


Citazione di: Il Furiano il Febbraio 06, 2007, 11:27:29 AM
Quando tirerò le somme del bagaglio da portare verdò però ho chiesto prima perchè essendo una cosa penso un pò complicata da cambiare se non si hanno gli attrazzi e le capacità sarebbe solo un peso e visto che parto da roma solo in moto volevo evitare cose inutili!
ancora grazie per il sito che mi hai mandato!!!ha prezzi eccezionale!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Furiano


Il Furiano

DOMANDA FILTRO ARIA..

SONO ADATO A COMPERARE I 2 FITRI, MI HANNO DETTO CHE NON CI SONO PIù LE SPUGNE E CHE HANNO FATTO LA MODIFICA CON UNO RIGIDO CON UNA GRIGLIA METALLICCA E NON Sò COS'ALTRO....COSTO 32 EURO
CHE DITE BASTA UNO DI QUELLI ANCHE PERCHè COME USA E GETTA è UNO SPRECO E IN PIù PESICCHIANO DUE ED OCCUPANO SPAZIO!
ALTRIMENTI PRENDO SU INTERNET QUELLI DI SPUGNA!
CIAO A TUTTI!

Webbo

compra quelli in spugna...
comunque non li butterai...
una volta a casa li lavi e riolii e saranno come nuovi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

michè

 ;D
ragazzi molto probabilmente ci vediamo in Tunisia (spero)
figata...io partirò per il 9-10 aprile con dei miei amici...
non vedo l ora
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

GundamX66

#157
Ragazzi x il filtri aria due non bastano se prendete un po di vento o vi insabbiate spesso ne serve uno al giorno, provare x credere, io fossi in vuoi ne porterei almeno quattro a testa, tenete presente che non si riesce a pulire bene bene un filtro aria nel deserto avete bisogno del liquido apposta e di molta molta acqua dato che la sabbia non viene via solo con il liquido, inoltre per quelli con il 650  è necessario isolare bene bene i bordi del filtro a pannello con molto grasso in maniera tale che il filtro a pannello aderisca alla scatola filtro stessa, solo cosi la sigillerete, diversamente se non mettete il grasso la sabbia passa passa eccome!!!!!!!!


Abbigliamento, Ricambi e Varie

Fate attenzione che di solito a Marzo nel sud della Tunisia fa già parecchio caldo e non è raro trovare 40 e più gradi, quindi tutto l'abbigliamento deve essere votato alla massima leggerezza senza ovviamente pregiudicarne la protettività, quindi sicuramente stivali da cross, paraginocchia, corpetto completo

I pantaloni da cross sono da utilizzare in versione estiva e non invernale, portate anche il camel back vi sarà di molto aiuto

Per il discorso pneumatici quelli più indicati sono i Michelin Baja  sono da montare preferibilmente con le mousse, facendo un rapido calcolo set Baja 200 euro, set mousse 200 euro, può sembrare molto, ma avete mai provato a cambiare una camera d'aria dopo mezza giornata di guida sulla sabbia con 40 gradi ? se non montate le mousse montate almeno i fermacopertoni

Per i ricambi, set leve complete di braccialetti, spesso non si rompe la leva ma si rompe proprio il braccialetto, olio motore almeno due Kg, filo di ferro e nastro americano, colla bicomponente x metalli, filtri aria a volonta, se potete portate dietro sul picup uno mono di scorta, leve x gomme quelle lunghe almeno tre, filo elettrico, statore di scorta x l'XR 600, paraolio uscita pignone non si sa mai, grasso generico, svitol o WD 40 ottimo al posto del sapone x smontare e rimontare le gomme, filo frizione, cavi acceleratore

Che dire buon viaggio a tutti, potrebbe essere che si incontri in Tunisa !!!!!
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

Il Furiano

domanda:
per non respirar ela sabbia....cosa si consiglia?una bandana?o c'è qualche cosa di più specifico?
grazie!

Webbo

sono ottime le "SMOTARD" sono tubi in lycra con vari utilizzi, costano sui 12 euro..
www.smotard.it

Citazione di: Il Furiano il Febbraio 12, 2007, 02:08:02 AM
domanda:
per non respirar ela sabbia....cosa si consiglia?una bandana?o c'è qualche cosa di più specifico?
grazie!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giggio_VR

#160
Citazione di: Webmaster il Febbraio 12, 2007, 11:35:34 AM
sono ottime le "SMOTARD" sono tubi in lycra con vari utilizzi, costano sui 12 euro..
www.smotard.it


pensa se fossero interessati a produrre con il logo xr-italia  :P

CHE IDEA!!!
:vetro: che idea  ???

visto che x la honda non producono nulla  ;D



L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Webbo

credo che il n° minimo di pezzi sia un po proibitivo...  :-\

Citazione di: giggio_VR il Febbraio 12, 2007, 13:16:35 PM
Citazione di: Webmaster il Febbraio 12, 2007, 11:35:34 AM
sono ottime le "SMOTARD" sono tubi in lycra con vari utilizzi, costano sui 12 euro..
www.smotard.it


pensa se fossero interessati a produrre con il logo xr-italia  :P

CHE IDEA!!!
:vetro: che idea  ???

visto che x la honda non producono nulla  ;D


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

anbat

Vi invidio troppo!!!

A titolo informativo, se nella remotissima ipotesi riuscissi a:
- sistemare la moto in tempo (ho il motore a pezzi)
- avere le ferie
- convincere la moglie
- convincermi che posso lasciare per giorni la famiglia a casa da soli

faccio ancora in tempo a partecipare?
Se si, entro quanto devo decidere?

Ciao, ciao.

PS: grazie comunque Mario per l'organizzazione

mario

Sempre che ci sia posto sul traghetto, bisogna considerare il tempo tecnico per fare il permesso per il sud Tunisia (zona militare), che tra una storia e l'altra porta via 20 giorni, per cui, TEORICAMENTE sino ai primi 10 giorni di marzo.
Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

anbat

Sempre nella stessa remota ipotesi, è pensabile far venire un'amico con GS1100? Ovviamente le dune non le fa, magari seguirebbe il percorso del foristrada che ci segue.

Ciao, ciao.