Menu principale

testare statore

Aperto da fattore, Gennaio 09, 2007, 12:59:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fattore

Scusate se apro un'altra discussione su questo statore, sono da poco proprietario di un xr600 '87, in cui il vecchio proprietari ha visto bene di tagliare i due collegamenti dello statore che servono per le luci ed ha inserito una batteria per l'alimentazione di queste ultime.
La domanda è questa come faccio a capire quale sono i fili giusti dello statore (4 fili tutti dello stesso colore)  per ricostruire l'impianto di origine???
Grazie

XR17

Può essere che abbia cambiato lo statore con quello da 200w, con relativo impianto e batteria.  :) :)
La cosa migliore sarrebbe chiedere al precedente proprietario...  :) :) :)
Oppure apri il carter e guardi lu statore.  :) :)
Quello da 200w si vede perchè ha molti avvolgimenti, mi pare sui 10+ quelli d'accensione.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

antarctica

Non conosco la XR600 nè il suo impianto.... ma la modifica (luci a batteria) mi fa pensare che parte dello statore (se ha avvolgimenti separati) possa essere fuori uso
Get a ride in the wild side !

XR17

La batteria servirebbe per fare da "filtro" tra lo statore e le luci potenziate come mi ha spigato una volta rickyx.  :) :) :)
Può essere che il precedente proprietario avesse montato delle luci aggiuntive per la notte ma che per vendere la moto le abbia smontate.  :) :) :)
Io per prima cosa scoprirei che statore hai su!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

#4
concordo sull'indagine del tipo di statore, poi bisogna vedere anche il regolatore/raddrizzatore, posta qualche foto che cosi' risolviamo! ps, la batteria fa si da ''filtro, ma ci vuole pure l'appropriato reg/radd.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0