Menu principale

carburazione

Aperto da mike25, Gennaio 11, 2007, 20:10:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mike25

Allora, fino la sett. scorsa le impressioni rilevate erano queste: moto con getto del max. 165 e min. 65 parte bene, scoppietta molto tenendola in folle un pò su di giri ed andando scoppietta leggermente anche in rilascio, si spegne ai semafori quando sto al minimo (non sempre, ha incominciato a farlo adesso)

Ad oggi con il getto del max. portato a 168 sono: scoppietta ancora se la tengo sù di giri da ferma e si spegne sempre al semaforo...scoppietta leggermente meno in scalata.

Non che mi interessi molto lo scoppiettio, tra l'altro non esagerato, ma sta cosa dello spegnimento mi da sui nervi, devo aumentare anche il getto del minimo oppure c'è un altra soluzione?

Lo spillo conico è alla terza tacca e la vite dell'aria è su 2 e 1/2 - 3 giri da tutto chiuso

Grazie in anticipo

agobio

#16
da come scrivi sembrerebbero due problemi non legati.
Lo scoppietto potrebbe venire da una aspirazione non voluta...tipo una crepa nel collettore del carburatore.
Lo spegnimento dallo spillo conico troppo basso. se lo abbassi troppo chiude ed in fase di rilascio non hai più ingresso di benza per alcune frazioni e ti si spegne. prova a mettere sul centrale

Cyborg XR

ciao mi sembra un po grandino il getto del max
nella mia monto 160 ed e' grassa
min 65 e' quasi giusto ma provero' un 68
ciao flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

agobio

#18
...già che apri il carb sposta lo spillo sulla tacca centrale

x8xdamyx6x

Salve,
Ho appena richiuso il blocco motore della mia 600 per la sostituzione dell albero mille righe pignone e, già che cero, una revisione opportuna alle sedi valvole,  sistemato il tutto l ho fatta ripartire ma nel giro di prova mi sono accorto che la carburazione del mio KEIHIN non è perfetta ovvero quando spalanco tutto il gas, nella fase terminale della marcia avverto un ammanco nella erogazione.
Considerando che ho uno scarico arrow, collettori orig., filtro orig.(eventualmente ho anche il K&N se lo ritenete opportuno) vorrei dei consigli sulla taratura dei getti e le varie regolazioni.
Grazie.

x8xdamyx6x

Citazione di: x8xdamyx6x il Marzo 08, 2008, 00:20:44 AM
Salve,
Ho appena richiuso il blocco motore della mia 600 per la sostituzione dell albero mille righe pignone e, già che cero, una revisione opportuna alle sedi valvole,  sistemato il tutto l ho fatta ripartire ma nel giro di prova mi sono accorto che la carburazione del mio KEIHIN non è perfetta ovvero quando spalanco tutto il gas, nella fase terminale della marcia avverto un ammanco nella erogazione.
Considerando che ho uno scarico arrow, collettori orig., filtro orig.(eventualmente ho anche il K&N se lo ritenete opportuno) vorrei dei consigli sulla taratura dei getti e le varie regolazioni.
Grazie.

up x me  :-\

roc.freccia

ragazzi vi devo chiedere un grandissimo aiuto, mi ri collego al discorso dei problemi di carburazione, la mia xr 600 rimaneva accellerata e dovevo dare un colpetto di accelleratore per farla tornare a minimo e scoppiettava anche un pò, allora ho smontato il carburatore, bella pulita a fondo, lo ri monto e la moto parte  continua a scoppiettare per circa 10 secondi poi si spegne così sempre, allora ri smonto il carburatore per controllare se tutto è ok e trovo tutto perfetto. Un amico mi suggerisce di vedere la candela, smonto e la candela è completamente nera, compro quella nuova la monto oggi, metto in moto con l'aria tirata e la moto rimane in moto, appena abbasso l'aria sta a minimo singhiozzando qualche secondo e poi muore!!! cosa devo fare???!!! la vite della carburazione come devo impostarla?? cosa altro devo fare??? AIUTOOOOOOOOOOO!!!!

agobio

#22
Citazione di: roc.freccia il Marzo 18, 2008, 21:09:41 PM
ragazzi vi devo chiedere un grandissimo aiuto, mi ri collego al discorso dei problemi di carburazione, la mia xr 600 rimaneva accellerata e dovevo dare un colpetto di accelleratore per farla tornare a minimo e scoppiettava anche un pò, allora ho smontato il carburatore, bella pulita a fondo, lo ri monto e la moto parte  continua a scoppiettare per circa 10 secondi poi si spegne così sempre, allora ri smonto il carburatore per controllare se tutto è ok e trovo tutto perfetto. Un amico mi suggerisce di vedere la candela, smonto e la candela è completamente nera, compro quella nuova la monto oggi, metto in moto con l'aria tirata e la moto rimane in moto, appena abbasso l'aria sta a minimo singhiozzando qualche secondo e poi muore!!! cosa devo fare???!!! la vite della carburazione come devo impostarla?? cosa altro devo fare??? AIUTOOOOOOOOOOO!!!!


.....è caporetto!!! :D :D

pulisci la candela
cerca di portare il minimo intorno ai 1200/1400 giri (leggermente accelerato)
Fatto questo avvita lentamente sino in fondo la vite dell'aria
sentirai che ad un certo punto accelera e poi inizia a decelerare
torna indietro lentamente, molto lentamente fino a che non senti che raggiungi il massimo di giri possibili, senza variare l'apertura del gas
ora regola la vite del minimo

Fatto questo ripulisci la candela .

Prendi la moto e fatti un giro di una decina di minuti e poi riverifica il colore della candela (scuro troppa benza chiaro troppa aria..giusto leggermente nocciola)....eventualmente mettiamo le mani sul filtro o sui getti....ma prima fai la prova e facci sapere

roc.freccia

Ciao ragazzi finalmente ho risolto ieri, dopo aver smontato per ben 3 volte in 2 giorni il carburatore e se vidco cos'era mi prendete per il pivello che sono!!!! Comunque vi ringrazio del vostro aiuto e ieri appena finito messo in moto e via in montagna per sentieri sconosciuti!!! (stavo quasi per rompermi losso del collo!!! come sempre!!)

gianca charly

#24
Citazione di: roc.freccia il Marzo 22, 2008, 16:54:43 PM
Ciao ragazzi finalmente ho risolto ieri, dopo aver smontato per ben 3 volte in 2 giorni il carburatore e se vidco cos'era mi prendete per il pivello che sono!!!! Comunque vi ringrazio del vostro aiuto e ieri appena finito messo in moto e via in montagna per sentieri sconosciuti!!! (stavo quasi per rompermi losso del collo!!! come sempre!!)


dicci dicci... parla parla... cos era????;D
gianca charly