Menu principale

Da motard a Enduro problemi distanziale pinza freno

Aperto da motobagno, Gennaio 13, 2007, 16:43:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

motobagno

Ho comprato xr 650 doppia  omologazione pero' in versione motard.
Il problema e' venuto quando ho cercato di montare il tutto in versione enduro.
Ora mi spiego
La pinza del freno anteriore e' integrata completamente con  il distanziale che serve per il disco da 320.
Ho scritto a DALLARA e la loro esaudiente risposta e' stata che il distanziale adeso e' cosi per maggior sicurezza.
Eppure ho visto foto in giro che il distanziale altro non era che un vero distanziale dove con due bulloni si spostava la pinza e con altri due si fissava al fodero forcella. ( come poi avevo prima quando avevo il DRZ 400 )
A questo punto mi ritrovo che per poter montare la pinza senza distanziale devo portare la pinza da un meccanico per freni e farmelo smontare perche' e'  tutta fissata e non ci sono viti o dadi.
Non so' che fare.
Ho pensato di comprare un'altra pinza e tenerla li' pronta per l'assetto da enduro.
SE qualcuno ha delle soluzoni da elencarmi sarei grato.
Ho trovato nel mercato dell'usato impianti completi di moto come xr 600 0 400 o dominator , ma vanno bene?
Paolo

motobagno@alice.it

orso

 ;D ;D ;D se ci va metti il disco da 320 sulla ruota enduro. attento quando freni sul viscido
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

In teoria le pinze XR sono tutte uguali, ma aspetta conferma non vorrei dire una stupidata!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: motobagno il Gennaio 13, 2007, 16:43:26 PM
..........La pinza del freno anteriore e' integrata completamente con  il distanziale che serve per il disco da 320..........

Questa mi è nuova, potresti postare una foto?

Io sulle nostre SM ho sempre visto la pinza da enduro.....


.......montata con l'apposito distanziale......


.......non ho mai sentito di distanziale integrato con la pinza.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

quello che ha postato RC30 è il supporto "integrato con la pinza" che si monta dal 2003
prima c'era un'altra flangia che manteneva il supporto enduro originale honda della pinza.
in soldoni alla tua pinza manca il pezzo Honda originale che supporta la pinza enduro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Ora ho capito tutto, allora gli basta acquistare il ricambio Honda.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

docmarco62

web non ho capito! :(
io sulla mia del 2002 acquistata in versione motard, montavo questo distanziale:

tolto il distanziale ho montato la pinza sul supporto forcella e via!
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Webbo

dal 2003 la flangia è cambiata..
se vedi le foto più in alto vedrai che è diversa... e incorpora come distanze la flangia motard che tu hai tolto, ma in un pezzo unico.. quindi non convertibile in enduro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

strana cosa! :o
a questo punto che senso ha dare la doppia omologazione con il kit se poi non puoi trasformarla a patto di avere "altre"parti" non comprese nel kit?
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

#12
la flangia ci sarebbe stata se il kit enduro (comprato successivamente) fosse stato consegnato intero acquistandolo da Dall'Ara, ma probabilmente è stato comprato sul mercato dell'usato e quindi la staffa non era compresa..

stavolta comunque non vi potete lamentare, per le versioni SM con quella flangia in un solo pezzo Dall'Ara ha cmq fatto un bel lavoro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Citazione
Citazione di: motobagno il Gennaio 13, 2007, 16:43:26 PM
Ho comprato xr 650 doppia  omologazione pero' in versione motard.
Paolo
questo è quello che dice motobagno.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Webbo

beh, comperare una xr doppia omologazione non vuol dire che con la moto ti danno 4 ruote... o una versione o l'altra...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.