Menu principale

ruota ant del 600 sul 650: differenze

Aperto da aisenauer, Gennaio 14, 2007, 02:26:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

ho montato una ruota ant del 600 visto che sul forum avevo letto che sono uguali (ed in effetti a prima vista sembrano), invece mi sono accorto che dopo aver serrato il perno (del 650) restano un paio di mm tra distanziale e forcella (lato disco) e qualcosa di meno tra forcella e meccanismo del tachimetro dall'altro.
Cos'è diverso a sto punto, la lunghezza del perno (cioè della parte nn filettata fino a dove cambia sezione) o lo spessore totale interno della sede perno della ruota?
Io ho potuto notare solo che il distanziale lato disco del 600 è un pò più spesso, infatti montandolo il gap lato disco sparisce.
Cosa dovrei fare per avere tutto in norma?
Mettere perno e spessore del 600?
Oppure prendere 2 rondelle per riempire gli spazi che restano vuoti? (soluzione economica)

Altra cosa: per la posteriore nn ho nemmeno provato visto che i cuscinetti del 650 dovrebbero essere con diametro interno differente, qualcuno sa quant'è sto diametro?

ciaz

Stefano80

il perno posteriore del 650 è 20mm

per l'anteriore se aviti tutto dovrebbe andare a battuta...
se ti finisce la filettatura l'unica possibilità è che la distanza tra i cuscoinetti sia inferiore...
infila un metro dentro al foro del cerchio e verifica per entrambi la distanza tra i lati esterni (che a memoria mi sembra suigli 80mm)

..se c'è differenza .. metti una rondella di quello spessore ( :sbocco: ) o fatti rifare una bococla un pelo più lunga..  (o se va bene recicla quella del 600)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner