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Perchè le stradali pesano così tanto?

Aperto da XR17, Gennaio 14, 2007, 12:32:47 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Africa Twin .... mmmm .... bel mezzo .... da alleggerire !!  :Levil:



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Me piassshhhh!  :) :) :)
Questo mi sta dando mooolte ideee!  :) :) :) :)

Grande Honda-Razzo!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

ma che bella!!!  :o

comunque il compromesso tra "peso/maneggevolezza" e "macinare kilometri in allegria" è il bicilindrico..

il genere di moto importa poco.. basta che i cilindri siano due,
puoi scegliere tra Africa Twin, BMW GS, o tra le stradali SV650, Ducati..
..o oggetti tipo la Revere (una strdale naked con motore TransAlp e trasmissione a cardano)

sono tutte moto longeve con costi di manutenzione bassi.. e che non soffrono in viaggi o nel trafico cittadino...
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RC30

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 14, 2007, 23:12:48 PM
ma che bella!!!  :o

comunque il compromesso tra "peso/maneggevolezza" e "macinare kilometri in allegria" è il bicilindrico..

il genere di moto importa poco.. basta che i cilindri siano due,
puoi scegliere tra Africa Twin, BMW GS, o tra le stradali SV650, Ducati..
..o oggetti tipo la Revere (una strdale naked con motore TransAlp e trasmissione a cardano)

sono tutte moto longeve con costi di manutenzione bassi.. e che non soffrono in viaggi o nel trafico cittadino...

Bisogna però vedere che utilizzo vorrà farne XR17 (oltre a macinare chilometri), io per la mia indole stradaiola mi orienterei su un modello con una ciclistica stradale/pistaiola, quindi ruote da 17" (120 davanti e minimo 160 dietro) così da poter montare gomme sportive dell'ultima generazione, dischi freno di grosso diametro con pinze a quattro pistoncini e sospensioni regolabili, la posizione di guida invece indifferente in quanto anche se ha i mezzi manubri il classico da enduro lo potrei montare poi successivamente, perciò (discorso economico a parte) KTM Supermoto/duke oppure Monster 8V o Tuono senza disdegnare la Corsaro.

Ma questi sono i miei gusti.

Piuttosto, XR17 dicci quali sono i tuoi.........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

MartY

Citazione di: RC30 il Gennaio 14, 2007, 23:48:15 PM
KTM Supermoto/duke oppure Monster 8V o Tuono senza disdegnare la Corsaro.
Ma questi sono i miei gusti.

Anche i miei!  :)
Io farei esattamente una di queste scelte se avessi l'esigenza di macinare tanti km!

Anzi... eliminerei la Corsaro, troppo pesante! Le 2 ktm sono fantastiche! ;)

MY

XR17

Grazie dei consigli!  :)
Stavo proprio per fare la stessa domanda...  :)

Io cerco una moto usata, ma non troppo, diciamo che abbia massimo una decina di anni ma l'ideale sarebbe trovarla intorno all'anno 2000.
-Almeno Euro1
-Motore sul 600/750 non di più
-Che macini chilometri
-Che non soffra nel traffico
-Che sia anche sportiva
-Potenza sui 60/70cv
-Fari potenti per viaggiare con il buio
-Serbatoio grosso
-Ricambi facili da trovare
-Peso più basso possibile (eventualmente che si possa far dimagrire abbastanza)
L'deale sarebbe insomma una turistica tipo Africa Twin ma con le gomme con misure stradali.  :)
Questa moto la devo scegliere bene perchè spero sia la moto definitiva.  :) :) :)

Purtroppo è da pochissimi anni che seguo le moto quindi non conosco tutti quei modelli che fanno al caso mio ma che magari sono usciti di produzione da poco.  :) :) :)

Grazie ancora ragazzi!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RC30

Trovare la pietra filosofale è più facile.......:D.

Parto dal fondo.......

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
.......Questa moto la devo scegliere bene perchè spero sia la moto definitiva.  :) :) :).............
Le ultime parole famose, hai solo 19anni.............

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
-Almeno Euro1
Di biclindriche ce ne sono a bizzeffe, di tutti i tipi e di tutte le forme, l'ostacolo principale è dato però dall'omologazione Euro1 che restringe il campo agli ultimi 5/6 anni, tra l'altro quelli che interessano a te......
Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
......l'ideale sarebbe trovarla intorno all'anno 2000.
......peccato perchè negli anni '90 avresti pescato moto molto interessanti.

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
-Motore sul 600/750 non di più
Se la cilindrata va anche oltre, tipo 1000, non fa molta differenza, cioè a livello prestazionale si (meglio), ma i pesi rimangono gli stessi e le spese di mantenimento (assicurazione in primis) anche, piuttosto è meglio che non sia più piccolo, visti i pesi non andrebbe avanti.

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
-Che non soffra nel traffico
E' più facile che a soffrire nel traffico sia tu, per via delle dimensioni e dei pesi.

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
-Che sia anche sportiva
Qua andiamo sulle stradali.

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
-Potenza sui 60/70cv
Le potenze saranno comunque queste da te indicate, se non maggiori.

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
-Fari potenti per viaggiare con il buio
Questo tipo di moto solitamente possiedono fari decenti, niente a che vedere con le nostre mono.

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
-Serbatoio grosso
Qua andiamo sulle superenduro.

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
-Ricambi facili da trovare
Marche giapponesi, Honda preferibilmente (garantisce la reperibilità dei ricambi per vent'anni dalla data di commercializzazione).

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
-Peso più basso possibile (eventualmente che si possa far dimagrire abbastanza)
Per i pesi non c'è speranza, si oscilla attorno ai 180/200kg, che comunque si possono sempre ridurre.

Citazione di: XR17 il Gennaio 15, 2007, 18:26:22 PM
L'deale sarebbe insomma una turistica tipo Africa Twin ma con le gomme con misure stradali.  :)
Più che misure stradali in questo caso.......tipologia stradale.

A questo punto che scegliere?..........boh.........

Io ti faccio un "po'" di nomi, spaziando però per tre decenni, giusto per farti capire la vastità del settore "bici".....................

-Aprilia CapoNord 1000                                   strada/enduro
-BMW GS 80/100                                           enduro/strada
-Cagiva Elefant 750/900 (motori Ducati)           enduro/strada
-Cagiva GranCanyon 900 (motore Ducati)          strada/enduro
-Cagiva Navigator 1000 (motore Suzuki)           strada/enduro
-Cagiva Raptor 600/1000 (motori Suzuki)         strada
-Ducati Monster 600/620/750/800/900/1000     strada
-Ducati SS 600/750/900/1000                         strada
-Honda AfricaTwin 650/750                             enduro/strada
-Honda Transalp 600                                      enduro/strada
-Kawasaki KLE 500                                        enduro/strada
-Suzuki SV600                                              strada
-Suzuki TL1000                                             strada
-Yamaha SuperTènèrè 750                              enduro/strada
-Yamaha TDM 850/900                                   strada
-Yamaha TRX 750                                          strada

.................a te la scelta..........;D.

P.S. C'è ne sono anche delle altre, solo che adesso non mi vengono in mente......::).


                                                                    Ciao   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

A me stuzzica l'idea della Transalp...

Qui a Bari le usano da anni quelli della squadra 'anti-scippo': le moto risultano un ottimo sunto di prestazioni/comfort/manegevolezza/ecc.
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Grazie RC30 della completissima risposta!  :) :) :) :)

Lo so che è una scelta difficile visto il mercato vasto e le mie richieste a volte contrastanti.  :) :) :)
La questione potenza è una autolimitazione che mi sono imposto più che altro poichè sono sicuro che non sarei capace di controllarmi e mi andrei ad accoppare...  :) :) :) :) o farei male a qualcuno
Il mio ideale sarebbe tipo una BMW di quelle semi nuove da gran turismo, il fatto è che sono dei vagoni!  :D ;D :D ;D :D ;D
La quastione Euro1 la devo tener presente visto che non si sa mai i comuni cosa si inventano per rompere... non vorrei magari essere costretto a cambiare la moto tra qualche anno.  :) :)
Ovviamente difficilmente sarà la mia moto definitiva, ma intendo che mi dovrà comunque durare parecchio... adesso un mezzo lo tengo due anni...  ::) ::) ::)

Comunque un concessionario vicino a casa mia ha un' Africa Twin nuovina e penso di andare a vederla dal vivo. Magari me ne innamoro!  :-* :-* :-* :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Le moto alla fine vanno scelte con il cuore!  :) :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
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Honda XL650V Transalp

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Beta M4!!!

gbking

   GBking       
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'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Citazione di: XR17 il Gennaio 16, 2007, 12:42:17 PM
... adesso un mezzo lo tengo due anni...  ::) ::) ::)

Apperò, è un tempo lunghissssssimo.....:D.


Citazione di: XR17 il Gennaio 16, 2007, 12:42:17 PM
.......Le moto alla fine vanno scelte con il cuore!  :) :) :) :)

A volte anche col culo........nel senso che se la prendi usata ti può capitare per pura fortuna l'esemplare che cercavi proprio te e magari anche in perfette condizioni ad un cifra miserrima.................:).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Sono andato a vedere l'Africa Twin del '99!  :) :) :)
Moolto bella, mi piace proprio.  :) :)
Bei fari grandi e luminosi, molto ben bilanciata!  :)
Mio fratello ha l'FZ6 e anche se il peso delle due moto è simile, se non a favore dell'FZ6, sembra molto più leggera! Anche spingerla non è difficile!  :) :)
Ormai ho perso la testa, sto gia pensando a tutte le modifiche da fare ancora prima di avere la moto!  :D ;D :D ;D :D ;D
Inizia la ricerca!  :D ;D :D ;D

PS.: secondo me il tipo mi ha dato per matto visto che sarò stato almeno più di mezzora solo solo a rimirarla!  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
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