Menu principale

COLLETTORI FMF POWER BOMB A 166 EURO DALL'AMERICA...

Aperto da motardista a manetta, Gennaio 14, 2007, 21:56:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

Citazione di: motard a manetta il Gennaio 14, 2007, 21:56:06 PM
ciao...volevo kiedervi se 166 euro per dei collettori power bomb è un buon prezzo!!! Considerate che si devono aggiungere le spese di spedizione...fatemi sapere!

Ti stai dando da fare,eh?! :P
Anche io ho spulciato Ebay, non credo però ci sia molta convenienza a comprare i collettori.. :-\
Io ho mandato una mail a Dall'Ara ed i collettori Arrow vengono 250e con spedizione in C\A.
A livello di prestazioni non sò chi sia il "migliore", immagino comunque che non vi siano grandi differenze trà CRD  (reperibili a quanto pare solo usati) FMF e Arrow, ma esteticamente, ora che ho visto i power-bomb montati, la mia preferenza và agli ARROW.
Se non sbaglio la FMF fà sia i Poer-bomb che gli High-Flow, questi ultimi dovrebbero costare un bel pò meno..
Sono curioso riguardo i collettori HIGASHI... qualcuno ne sà qualcosa o ha qualche foto (giusto per sapere il "giro")? :-[

P.S.
Se contatti FMF fammi sapere il prezzo che riesci a spuntare  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

motardista a manetta

Citazione di: Barte il Gennaio 16, 2007, 22:47:08 PM

Ti stai dando da fare,eh?! :P
Anche io ho spulciato Ebay, non credo però ci sia molta convenienza a comprare i collettori.. :-\
Io ho mandato una mail a Dall'Ara ed i collettori Arrow vengono 250e con spedizione in C\A.
A livello di prestazioni non sò chi sia il "migliore", immagino comunque che non vi siano grandi differenze trà CRD  (reperibili a quanto pare solo usati) FMF e Arrow, ma esteticamente, ora che ho visto i power-bomb montati, la mia preferenza và agli ARROW.
Se non sbaglio la FMF fà sia i Poer-bomb che gli High-Flow, questi ultimi dovrebbero costare un bel pò meno..
Sono curioso riguardo i collettori HIGASHI... qualcuno ne sà qualcosa o ha qualche foto (giusto per sapere il "giro")? :-[

P.S.
Se contatti FMF fammi sapere il prezzo che riesci a spuntare  ::)
[/quote]
Eh si,mi sto dando da fare!ti esplico di seguito le piccole modifiche che farò a breve (massimo entro un mesetto):
- collettori FMF Power Bomb (il prezzo intorno i 290-285)
- scarico AJKO omologato simil AKRAPOVIC o LEO VINCE (a cannone)
- filtro K&N (e relativo fianchetto forato secondo istruzioni della HM)
- carburatore Kehin (500 eurozzi nuovo,sempre se saprò contrattare bene)
- sterzo bello robusto senza traversino, BL Italia color alluminio (nuovo), codino CR '99..
Qualche altro consiglio?? ma io dico che a livello di prestazioni già ci siamo con queste poche ma costose modifiche!!!

Barte

Citazione di: SM forever il Gennaio 17, 2007, 11:16:54 AM
Eh si,mi sto dando da fare!ti esplico di seguito le piccole modifiche che farò a breve (massimo entro un mesetto):
- collettori FMF Power Bomb (il prezzo intorno i 290-285)
- scarico AJKO omologato simil AKRAPOVIC o LEO VINCE (a cannone)
- filtro K&N (e relativo fianchetto forato secondo istruzioni della HM)
- carburatore Kehin (500 eurozzi nuovo,sempre se saprò contrattare bene)
- sterzo bello robusto senza traversino, BL Italia color alluminio (nuovo), codino CR '99..
Qualche altro consiglio?? ma io dico che a livello di prestazioni già ci siamo con queste poche ma costose modifiche!!!

Ho contattato la PowerZone  riguardo ai collettori FMF per Xr 650, ecco la risposta:

Buongiorno,
nel caso della sua moto i nostri collettori sono intercambiabili con gli originali, quindi nn è necessaria alcuna modifica per montarli sul silenziatore di serie.
Il PowerBomb costa 359, la versione Hi-Flo 289.
Acquistando sul sito c'è uno sconto del 10% sul prodotto e le spese di spedizione sono gratuite.
Grazie.

Mi sembra un bel programmino… ;)
Sul fatto che l'AJKO possa essere omologato però ho dei dubbi..
Per l'FCR 41 ti sei già informato o i 500 sono una tua stima? Mi pare un po’ pochino..

Dopodichè non ti resta che pensare…………………a FRENAREEEEEEEEEEE! :P (Pensare ai freni Ndr)

motardista a manetta

Citazione di: Barte il Gennaio 17, 2007, 12:37:46 PM
Ho contattato la PowerZone  riguardo ai collettori FMF per Xr 650, ecco la risposta:

Buongiorno,
nel caso della sua moto i nostri collettori sono intercambiabili con gli originali, quindi nn è necessaria alcuna modifica per montarli sul silenziatore di serie.
Il PowerBomb costa 359, la versione Hi-Flo 289.
Acquistando sul sito c'è uno sconto del 10% sul prodotto e le spese di spedizione sono gratuite.
Grazie.

Mi sembra un bel programmino… ;)
Per l'FCR 41 ti sei già informato o i 500 sono una tua stima? Mi pare un po’ pochino..

Dopodichè non ti resta che pensare…………………a FRENAREEEEEEEEEEE! :P (Pensare ai freni Ndr)
Riguardo l'FCR 41 ti farò sapere al + presto!
Per i freni...quali sono quelli di cui parli (ndr)?puoi darmi qualche consiglio a riguardo?Io sto per prendere un disco anteriore a margherita e un tubo aeronautico...non basta?

Barte

Citazione di: SM forever il Gennaio 17, 2007, 13:47:57 PM
Riguardo l'FCR 41 ti farò sapere al + presto!
Per i freni...quali sono quelli di cui parli (ndr)?puoi darmi qualche consiglio a riguardo?Io sto per prendere un disco anteriore a margherita e un tubo aeronautico...non basta?

C'è stato un fraintendimento…  :P"Ndr" non è una marca di freni, stà per "Nota Del Redattore" in pratica indica una nota esplicativa aggiunta da chi scrive il testo  ;)
A mio parere per girare in strada i freni possono anche bastare, almeno finchè non sentirai l'esigenza di qualcosa di meglio.. :-\
Sicuramente il disco ed il tubo se vuoi migliorare l'impianto vanno sostituiti (anzi direi proprio che è  la prima modifica da fare per ottenere benifici), la parte "sottodimensionata" (anche se in realtà in strada fa abbastanza il suo dovere….ma non si è mai contenti,no?!) è la pinza a 2 pistoncini (la stessa della versione enduro adattata per dischi da 320mm). Per avere un'impianto come di deve (che a volte vale più di qualche CV in più) sarebbe oppurtuno montare una pinza a 4 pistoncini (ma ci sono anche da 6…), cambiando la pinza è bene però sostituire anche la pompa freno (fondamentalmente troppo piccola per muovere i pistoncini di una pinza stradale, più grandi).

RAZZO

Non capisco questa frase !!  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Mi pareva di aver letto che AJKO non è al momento in grado di omologare i propri scarichi, visto che molti sono "pezzi unici"  :-\
Magari però mi sbaglio…anzi, mi piacerebbe sbagliarmi e sapere che sono regolarmente omologati ::)

motardista a manetta

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 17, 2007, 15:10:33 PM

Non capisco questa frase !!  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.
Infatti....BARTE, guarda ke AJKO oramai l'omologazione la fa tranquillamente!!!
H.R. ascolta qui:
devo prendere uno scarico completo per xr 650, mi piace da morire la forma che ha l'akrapovic (a cannone) e sono disposto a spendere 600 per prenderlo nuovo (questo è il prezzo che sono riuscito a farmi fare). L'unica cosa è che non è omologato e quindi se mi fermano gli SBIRRI è verbale sicuro...tanto vale che i soldi che spenderò per un ipotetico verbale li spendo per acquistare uno scarico omologato,no?
Ho telefonato ad AJKO e mi ha detto che mi fa un terminale come l' Akrapovic (esteticamente), omologato! Poi gli abino degli FMF Power Bomb....In tutto spendo 600 euro ed ho l'estetica di un Akrapovic e l'efficienza di un AJKO accoppiato alla nuova tecnologia dei POWER B.
Che ne pensi??

RAZZO

Ribadisco per l'ennesima volta che lo scarico AJKO non è omologato .... ma OMOLOGATISSIMO !!  ;D ;D

X SM Forever : con 600 euro ti fa solo il silenziatore ?

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

penso che sia un ottima idea..non ti pentirai dell acquisto, ne dell Ajko, ne degli FMF  ;)

aisenauer

imho è semplicemente da pazzi pensare di spendere 2 o 300 euro per dei collettori after market che vi fanno guadagnare praticamente nulla, soprattutto dopo aver letto il grafico.

ma tant'è...

sm di dove sei?

motardista a manetta

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 17, 2007, 15:50:18 PM
X SM Forever : con 600 euro ti fa solo il silenziatore ?

Honda-Razzo.
Assolutamente no....con 600 euro o avrei l'AKRA completo, oppure l'AJKO+POWER BOMB....adesso hai capito?? Ovviamente parlo di ricambi esclusivamente nuovi di zecca!

RAZZO

La risposta è scontata ... scegli la via più legale possibile.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

motardista a manetta

Citazione di: aisenauer il Gennaio 17, 2007, 15:55:30 PM
imho è semplicemente da pazzi pensare di spendere 2 o 300 euro per dei collettori after market che vi fanno guadagnare praticamente nulla, soprattutto dopo aver letto il grafico.
ma tant'è...
sm di dove sei?
Aisenauer io sono della provincia di CL....ma non ho capito una cosa:a quali collettori ti riferisci quando dici che non ti fanno guadagnare praticamente nulla?? Ai Power B.?

aisenauer

Citazione di: RC30 il Gennaio 15, 2007, 18:57:12 PM
Puoi analizzare da te i grafici di potenza e coppia qui.

si, ai powerbomb.
al grafico di questo link...