Menu principale

COLLETTORI FMF POWER BOMB A 166 EURO DALL'AMERICA...

Aperto da motardista a manetta, Gennaio 14, 2007, 21:56:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

motardista a manetta

Aisenauer quindi quali collettori mi consiglieresti tu??

aisenauer

io sono dell'idea che il solo cambio dei collettori nn cambia nulla, nn te ne accorgeresti nemmeno, qualsiasi tipo tu ci metta. Solo il tuo portafoglio se ne accorgerebbe.

Ma il grafico lo hai letto?
Per avere 2 o 3 cv (oltre i 6000 gm, e perderne altrettanti in basso) bisogna cambiare collettori, scarico, filtro, rifare carburazione... vale la pena di spendere un migliaio di euri per così poco?
Se poi devi fare il campionato sm è un'altro discorso...

imho

motardista a manetta

Infatti io intendo comprare: collettori FMF POWER BOMB, scarico AJKO, filtro K&N e ovviamente devo adattare la carburazione!! In pista non ci vado ma è una cosa ke voglio fare ugualmente!!

Barte

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 17, 2007, 15:50:18 PM
Ribadisco per l'ennesima volta che lo scarico AJKO non è omologato .... ma OMOLOGATISSIMO !!  ;D ;D

Tanto meglio  :)

Chiedo ufficialmente venia :botte:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Karmacode

Citazione di: aisenauer il Gennaio 17, 2007, 15:55:30 PM
imho è semplicemente da pazzi pensare di spendere 2 o 300 euro per dei collettori after market che vi fanno guadagnare praticamente nulla, soprattutto dopo aver letto il grafico.

ma tant'è...

sm di dove sei?

Ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, scusa. E' già da pazzi comprarsele queste moto qua, se poi uno vuole spendere 300 euro in collettori piuttosto che in vestiti firmati saranno pure fatti suoi, non trovi?
Col bagnato e con l'asciutto cado sempre dappertutto

aisenauer

nn trovi che ognuno possa avere la propria opinione?

RAZZO

Citazione di: aisenauer il Gennaio 17, 2007, 17:13:09 PM

Infatti tu hai la tua mentre Karmacode ha la sua.  :)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Karmacode

Certo, tu la tua ed io la mia, è chiaro. Ma non da fare passare gli altri per pazzi... :-\

aisenauer

Citazione di: Karmacode il Gennaio 17, 2007, 17:17:23 PM

Certo, tu la tua ed io la mia, è chiaro. Ma non da fare passare gli altri per pazzi... :-\
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 17, 2007, 17:16:43 PM

Infatti tu hai la tua mentre Karmacode ha la sua.  :)

Honda-Razzo.
solo che io ho fatto un discorso di principio senza riferirmi direttamente a nessuno, nn mi pare esattamente la stessa cosa.

Karmacode

Anche se non diretto a nessuno, comunque potrebbe dare fastidio. Come se io dicessi che è da stupidi avere l'XR, quando la moto tal de tali è meglio.

E' la mia opinione chiaramente  ;D

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

Citazione di: Karmacode il Gennaio 17, 2007, 17:25:38 PM
Anche se non diretto a nessuno, comunque potrebbe dare fastidio. Come se io dicessi che è da stupidi avere l'XR, quando la moto tal de tali è meglio.
infatti io nn ho detto che il collettore x è meglio dell'y, ho detto che qualunque di essi dà incrementi impercettibili.
Se poi vuoi per forza avere ragione....

:P

Karmacode

Citazione di: aisenauer il Gennaio 17, 2007, 17:43:45 PM
Citazione di: Karmacode il Gennaio 17, 2007, 17:25:38 PM
infatti io nn ho detto che il collettore x è meglio dell'y, ho detto che qualunque di essi dà incrementi impercettibili.
Se poi vuoi per forza avere ragione....

:P

Hai scritto:

Citazione di: aisenauer il Gennaio 17, 2007, 17:43:45 PMimho è semplicemente da pazzi pensare di spendere 2 o 300 euro per dei collettori after market che vi fanno guadagnare praticamente nulla, soprattutto dopo aver letto il grafico.

e non è proprio uguale a 'cambiamenti impercettibili'...non è questione di avere ragione, ma un po' meno supponenza da parte tua non sarebbe male...un po' di rispetto per chi ha una passione e ci spende soldi sopra. Imho.

uolter72

mammamia e come siamo suscettibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
in fondo uno dà solo dei suggeriementi, è normale che poi le scelte sono sue perchè i soldi sono suoi. mi pare di ritornare indietro nel tempo quando ebbi una discussione simile con richyx sul parafango post. in carbonio che decise di verniciare. è un forum? e ognuno dice la sua. un poco di elasticità please.

Bracco

E' vero che i grafici parlano chiaro.

C'è però un'altro problema che i grafici non sempre chiariscono: la sensazione di guida.

Non metto in dubbio i grafici ma certo è che la differenza tra la moto con collettori originali e gli Arrow che ho montato era percettibile.

Gli Arrow sono leggermente diversi dagli FMF perchè, come già scritto, garantiscono un volume di scarico maggiore perchè si passa dai 43 a 45mm, ma la grossa differenza è tra gli originali e tutti gli aftermarket è l'assenza della strozzatura posta subito dopo l'attacco con il cilindro.

C'è poi da precisare che il grosso vantaggio si ha ritoccando leggermente la carburazione che, una volta cambiati collettori, deve essere "ingrassata" perchè eccessivamente magra. Si passa, normalmente da un 175 ad un 182/185 (chiaramente con filtro aria decente).

Il grafico in questione è fatto con stessa carburazione, visto che non viene specificato diversamente.

E se tutto questo l'ho sentito io che sono un motociclettista tipico medio credo che sia condivisibile anche dagli altri utenti che hanno fatto, per iniziare, questa semplice modifica.

Poi  ti posso consigliare di parlare con Federico perchè si parlava di mettere in produzione i collettori da affiancare al terminale già in produzione.

Salut