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COLLETTORI FMF POWER BOMB A 166 EURO DALL'AMERICA...

Aperto da motardista a manetta, Gennaio 14, 2007, 21:56:06 PM

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aisenauer

beh, che dire, mo mi metto a produrre anch'io 4 tubi, euri facili...

8)

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Citazione di: aisenauer il Gennaio 17, 2007, 18:09:08 PM
beh, che dire, mo mi metto a produrre anch'io 4 tubi, euri facili...

8)

E io il cambio a sei marce per chi passa dalla mulattiera all'autostrada  :D
Col bagnato e con l'asciutto cado sempre dappertutto

motardista a manetta

invece io ringrazio chi mi dà consigli sul come spendere o meno i soldini sulla mia XR 650....è anche per questo del resto che esiste questo forum,no? Per dare consigli a chi ne capisce un pò meno e nn si vuole fare fregare....
Ma alla fine che cavolo di collettori mi consigliate da accoppiare con l' AJKO? ARROW o POWER BOMB?

uolter72

se proprio li vuoi mettere, io li ho provati sia accoppiati a scarico originale che ad uno scarico race non omologato: ARROW. con finale della stessa casa. 185 di carburazione e twin air con n. 4 forellini sulla scocca. sto parlando del 600 però. VOLAVA.
io la terrei sempre originale, al massimo solo il finale. stai sempre a carburare dopo. basta salire di qualche centinaio di metri di altitudine (dai 500 mt. in poi) e ti incavoli. e giù di nuovo in box a svitare ed avvitare. te la senti?

motardista a manetta

Citazione di: uolter72 il Gennaio 17, 2007, 18:20:17 PM
stai sempre a carburare dopo. basta salire di qualche centinaio di metri di altitudine (dai 500 mt. in poi) e ti incavoli. e giù di nuovo in box a svitare ed avvitare. te la senti?
Io abito in pianura e la moto ce l'ho in versione SM..ci cammino in città quindi non ho di questi problemi,la carburo una sola volta e via!!Ho 22 anni e all'estetica del mostriciattolo ci tengo,oltre che alle prestazioni!!

Bracco

#50
Io già con gli Arrow il terminale originale stappato, filtro aria K&N, getto del minimo 68 s e quello del massimo 185 ho apprezzato sensibili miglioramenti.

Secondo me gli Arrow sono leggermente meglio, non fosse per altro che seguono lo stesso andamento degli FMF ma hanno una sezione maggiore.

Poi mi sono regalato l'ajko e sono stati soldi veramente spesi bene.

Mi ripeto, contatta Federico e senti che intenzioni ha per i collettori che, visto la cifra che abbiamo speso per il terminale, è capace che ti trovi con collettori eccellenti spendendo anche di meno.

Salut

aisenauer

mai stato in autostrada... sempre se ti riferissi a me

motardista a manetta

già contattato...x ora hanno un mare di lavoro da fare e quindi non se ne parla proprio!!!  :-\

Bracco

Citazione di: SM forever il Gennaio 17, 2007, 18:32:24 PM
già contattato...x ora hanno un mare di lavoro da fare e quindi non se ne parla proprio!!!  :-\

A parte le impressioni personali sono due ottimi collettori.

Vedi dove strappi il prezzo migliore, poi l'Ajko farà il resto.

Salut

motardista a manetta

A parità di prezzo tu ke prenderesti???Un consiglio xsonale... :-)

gbking

Scusate se mi intrometto... :)

Personalmente mi fido molto di FMF: è una delle poche case che studia davvero quello che poi manda in produzione!
Sul mio KX 250 (2t) ho messo sia lo scarico completo ProCircuit che quello FMF: non ci sono paragoni!

Per la mia XR600 ho già in cantiere l'acquisto dello scarico completo FMF: PowerCore4 + PowerBomb!

Peraltro, i terminali Arrow mi sono stati sconsigliati anche quando volevo rendere un attimo più allegra la mia Hornet...
...Sto parlando di finiture, materiali usati e via dicendo... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Citazione di: Bracco il Gennaio 17, 2007, 18:05:20 PM
......C'è però un'altro problema che i grafici non sempre chiariscono: la sensazione di guida........Il grafico in questione è fatto con stessa carburazione, visto che non viene specificato diversamente.........

La prima affermazione la condivido in toto, io la moto l'ho usata solo nella configurazione completa e anche se i cavalli in più sono tre, il gusto nella guida aumenta in maniera esponenziale, sembra tutta un'altra moto, sensazioni confermate anche dalla "qualità" del grafico.

Per gli altri rilievi invece, confermo che sono stati fatti con la stessa carburazione, non avrebbe avuto senso ritarare ogni volta il carburatore in quanto le prove le ho fatte solo per poter avere un'idea su quali potessero essere i vantaggi dati dai vari componenti prima di montarla al completo, al completo ovviamente la carburazione è quella giusta.

Sono convinto che con la corretta carburazione anche le altre curve avrebbero avuto un andamento differente, non nei valori massimi però, bensì sull'andamento, che si sarebbe ripercosso poi nelle sensazioni di guida.

L'opinione che mi sono fatto, grazie ad un precedente intervento di Bracco, è che la differenza tra collettori FMF e Arrow sia sostanzialmente nell'erogazione, i tubi più piccoli FMF danno più coppia ai bassi, qundi sarebbero più adatti nel fuoristrada, mentre i tubi più grandi dell'Arrow prediligono gli alti regimi, quindi meglio per uso sado-maso........SM.


Citazione di: aisenauer il Gennaio 17, 2007, 18:09:08 PM
beh, che dire, mo mi metto a produrre anch'io 4 tubi, euri facili...

8)

Mi permetto di dire che un conto è saldare quattro tubi giusto per fare un impianto di scarico, un conto diverso è farlo a regola d'arte con i materiali giusti, con competenza e soprattutto con una resa superiore, per far questo si rischia di fare innumerevoli impianti/prove prima di arrivare ad un risultato degno di nota, le persone serie che lavorano nel settore lo sanno bene  ;).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

#57
Citazione di: SM forever il Gennaio 17, 2007, 18:58:08 PM
A parità di prezzo tu ke prenderesti???Un consiglio xsonale... :-)

Non avendo mai provato gli FMF non ti saprei dire.

Quando ho comprato gli Arrow c'era chi li sconsigliava e chi diceva il contrario.

Per quanto mi riguarda mi ci son trovato bene.

Il materiale non è poi così scadente.
L'ho comprato usato e in uno stato non tanto decoroso. (Sembrava avessero diecio anni di vita)
Con un pò di pasta abrasiva, pasta lucidante e, udite udite, lavaggio finale in lavastoviglie, alla fine sembravano usciti dalla fabbrica. Bellisimi.

Chi li ha usati prima di me quindi non li ha trattatti molto bene ed io stesso li ho usati ance in off problemi zero.

Io faccio parte della categoria dei soddisfatti.

Salut

motardista a manetta

#58
Insomma.....quello ke ho capito da tutto questo ??? ?
FMF & ARROW sono 2 tipi di collettori differenti ma entrambi validissimi!!Scelgo quello che mi piace di + esteticamente.
Prenderò quasi sicuramente il POWER BOMB che tra l'altro ora costa pure 350,00 euro (mentre fino a qualche giorno fa costava 329,00 euro), così quando e se lo rivendo ci prendo qualcosa in +...(ovviamente io non lo pagherò 350,00)

motardista a manetta

TROVATO!!! Leo Vince nuovo a 370,00 euri!!! Ottimo prezzo per uno scarico + che buono!!
Honda Razzo...che io sappia il Leo non è omologato,confermi???