Menu principale

COLLETTORI FMF POWER BOMB A 166 EURO DALL'AMERICA...

Aperto da motardista a manetta, Gennaio 14, 2007, 21:56:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Leovince ha messo in vendita da un pò di tempo l'impianto di scarico omologato.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

motardista a manetta

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 18, 2007, 22:19:04 PM
Leovince ha messo in vendita da un pò di tempo l'impianto di scarico omologato.  ;)

Honda-Razzo.

FALSO!! Ho parlato stamattina con un tecnico specializzato della X3 e mi ha detto:
1) Lo scarico non è omologato perchè è in versione racing e non lo fanno per uso stradale;
2) Lo scarico che hanno prodotto dal 2006 in poi non va bene per le XR 650 dal 2000 al 2005 perchè hanno degli "staffaggi" diversi.

Fra parentesi, ieri ho parlato con un tecnico Dall'Ara che mi ha confermato che dal 2000 al 2007 le XR 650 sono tutte identiche se non per quanto riguarda le decalcomanie (adesivi del serbatoio)!!!
Che confusione....non posso prendere uno scarico che a detta di un tecnico Leovince non va bene per la mia moto che è 2001!!!
:aiuto: ME  :piagnone:

RAZZO

Le XR 650 sono tutte uguali ... ma proprio tutte !!
Trovo impossibile che il nuovo modello di scarico prodotto da Leovince per XR 650 2006 non possa essere montato su una XR 650 2005 o antecedente !!
A questo punto ti conviene chiarire la cosa direttamente con la casa produttrice.

Mi sembrava che Leovince facesse lo scarico omologato per XR 650 ma non riesco a trovare la discussione dove ne avevamo già parlato.  :hmmm:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

motardista a manetta

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 19, 2007, 14:26:00 PM
A questo punto ti conviene chiarire la cosa direttamente con la casa produttrice.
Honda-Razzo.

La casa produttrice di cosa? Dell' XR 650 o del Leovince?? Io con la Leovince ci ho già parlato 3-4 volte...e con la Dall'Ara 2-3 volte!! Che altro posso fare per capire quale mistero si nasconde dietro questo dilemma??? ???

RAZZO

Casa produttrice = Leovince.

Pensavo avessi parlato solo con un venditore/rappresentante e non direttamente con Leovince.

A questo punto non ci capisco nulla nemmeno io.  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 19, 2007, 14:26:00 PM
......Mi sembrava che Leovince facesse lo scarico omologato per XR 650 ma non riesco a trovare la discussione dove ne avevamo già parlato.  :hmmm:.........

HR, in un'altro forum indicasti questo codice: 3729 come silenziatore omologato per XR650, io diedi un'occhiata e se non ricordo male mi pare che faccia parte della gamma X3.

Questa linea è omologata si, ma è un'omologazione FIM, quindi adatta per le gare e non per la circolazione stradale, ed il modello in questione non dovrebbe fare eccezione.

Prima di postare volevo verificare nel sito della Leovince ma non riesco ad entrare.......provate a dare un'occhiata anche voi e vedere se potete confermare ciò che mi ricordo.

Saluti    Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Ecco il topic che cercavo :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18673.0

Comunque se l'omologazione è solo quella FIM allora il discorso cambia, proprio come dice RC30 !!

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Sono riuscito finalmente a connettermi col sito della Leovince, la marmitta è questa:

http://www.sitogroup.com/servlet/page?_pageid=520&_dad=sitop30&_schema=SITOP30&voce_menu_sx=78&voce_menu_dx=119813&voce_menu_sx=78&voce_menu_dx=115&codprd=9098&prgtmp=&sessione=

Non viene menzionato niente in merito all'omologazione, però fa parte della linea X3 e come ho ipotizzato prima, questa è una gamma con omologazione FIM, quindi su strada.......:stop:

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Redstorm

Spero di essere utile ;) : manco a farlo apposta ho appena finito di montare il Leovince 3729(impianto di scarico completo) sulla mia Xr 650 2004. L'impianto è venduto con 4 fondelli diversi (tappo aperto, tappo aperto con rompifiamma,db killer e13 e db killer FIM) e ha 3 omologazioni: omologazione comunita' europea (e13 stampigliato sul terminale,  certificato di conformita' e adesivo da attaccare sul libretto di circolazione), omologazione mercato americano e FIM(previo montaggio del fondello specifico fornito). Fino ad un mese fa circa sul sito era specificato fosse omologato ;ora, non capisco perchè, non lo è più. Sound piacevole, non dissimile dal modello X3 open venduto in passato),  finiture direi buone (ma inferiori a quelle dell'impianto leovinceSBK che montavo sul cbr), rapporto qualita'/prezzo credo molto buono:375€. Purtroppo non sono a casa altrimenti avrei postato qualche fotina cosa che prometto di fare prima possibile(magari nel topic gi aperto su questo scarico :P  )

RC30

Citazione di: Redstorm il Gennaio 20, 2007, 01:37:21 AM
........ha 3 omologazioni: omologazione comunita' europea (e13 stampigliato sul terminale,  certificato di conformita' e adesivo da attaccare sul libretto di circolazione), omologazione mercato americano e FIM(previo montaggio del fondello specifico fornito).......

Ottimo ed utile aggiornamento/informazione :ok:

motardista a manetta

Citazione di: Redstorm il Gennaio 20, 2007, 11:17:47 AM
Allora...1)come ho specificato ho un XR 650 del 2004: lo scarico monta perfettamente(in 15 mins togli l'originale e monti quello nuovo).Il tuo del 2001 è identico al mio del 2004 che è identico al 2006 e al 2007!!!! Quando chiami la Leovince per informazioni parli con persone che manco l'hanno mai vista un XR!
2)lo scarico è OMOLOGATO per circolare su STRADA: ha l'omologazione stampata sul terminale e hai tutti i documenti da esibire in caso gli sbirri ti fermassero.Quindi, SEI IN REGOLA AL 100% (motivo,oltre al prezzo, per cui ho scelto questo  scarico) .
Un unico consiglio: corri a comprarti lo scarico che è un affarone. ;)
Questo è un messaggio che mi ha mandato Redstorm in privato, ma ritengo che sia da aggiungere in questo topic perchè potrebbe chiarire molto le idee di qualcuno che come me è ancora confuso!!
REDSTORM TI RINGRAZIO INFINITAMENTE!

Redstorm

;D Non c'è di che, anzi, un piacere poter essere utile!

Barte

Citazione di: Redstorm il Gennaio 20, 2007, 01:37:21 AM
Purtroppo non sono a casa altrimenti avrei postato qualche fotina cosa che prometto di fare prima possibile(magari nel topic gi aperto su questo scarico :P  )

:up:
Miata...because life is too short to drive a Golf.