Menu principale

perdita benzina sfiato carburatore

Aperto da ARTIGLIO, Gennaio 15, 2007, 00:42:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ARTIGLIO

il mio k lc4 sm fa le bizze oltre ad avere il minimo irregolare quando mi fermo perde gocce di benzina dallo sfiato ho sostituito il galleggiante ma continua a farlo poi ho provato a cambire la posizione di esso ma poi si imballa e non tira e che cacchio è??
ps portata 4 volte dal meccanico ktm ufficiale continua a farlo
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

XR17

La tua moto ha la pompa per la benzina giusto?
Non è che pompa troppo quindi il carburatore sfiata?  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Normalmente direi posizione errata del galleggiante, ma se prima non lo faceva, 100 a 1 che hai un piccolo paciugo/sporco nella sede dello spillo del galleggiante che non riesce a chiudere completamente
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr

probabile che tu abbia dello sporco nel carburatore come dice giampi..

rickyx

Citazione di: gianpivr il Gennaio 15, 2007, 18:58:04 PM
Normalmente direi posizione errata del galleggiante, ma se prima non lo faceva, 100 a 1 che hai un piccolo paciugo/sporco nella sede dello spillo del galleggiante che non riesce a chiudere completamente
concordo, e consiglio di mettere un filtro PRIMA della pompa, se no la porcheria scassa la membrana della pompa... se pero' continua, va sostituita valvola a spillo e relativa sede.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

ARTIGLIO

la terza volta che ho portato la moto dal meccanico  (ktm uff) mi ha detto che ha sostituito sia la sede che lo spillo, il problema si manifesta soprattutto nelle staccatone tipo semaforo rosso guardo sotto e perde benzina ma mica una goccia un fondo di bicchiere poi si manifesta anche nelle sgasate da fermo (ma credo che siano le vibrazioni) il bello che ho anche la carburazione molto magra tanto che in rilascio scoppietta da matti (mi sorge il dubbio che il meccanico se ne sia fregato) e non sa che fare
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

gianpivr

Non so che dire, in quei casi è o il livello o lo spillo, non può essere altro. Io farei un salto da un altro meccanico... ;)

orso

Citazione di: ARTIGLIO il Gennaio 16, 2007, 10:39:44 AM
la terza volta che ho portato la moto dal meccanico  (ktm uff) mi ha detto che ha sostituito sia la sede che lo spillo, il problema si manifesta soprattutto nelle staccatone tipo semaforo rosso guardo sotto e perde benzina ma mica una goccia un fondo di bicchiere poi si manifesta anche nelle sgasate da fermo (ma credo che siano le vibrazioni) il bello che ho anche la carburazione molto magra tanto che in rilascio scoppietta da matti (mi sorge il dubbio che il meccanico se ne sia fregato) e non sa che fare
:D :D nelle staccate violente è normale. la pompa manda in pressione la benza . con la brusca decellerazione si muove il galleggiante e tutta la benza ,dato che la ghigliottina è chiusa ed il motore al minimo ,rimasta sotto pressione viene evaquata dai tubi di sfiato
non sò ancora cosa farò da grande

ARTIGLIO

ma se fosse come dici tu come è possibile che il meccanico non lo sappia??
MARIO MAGNOTTA FOREVER

orso

;D ;D ;D anche loro tante volte vanno per tentativi . fai così stacca il tubo che va dal serbatoio alla pompa e mettilo diretto sul carburatore. fai il pieno di benzina.(cosi non ai problemi che non arrivi benza al carburatore) e prova a fare le staccatone  . è una prova molto veloce ,senza dover tribulare troppo  ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

ARTIGLIO

MARIO MAGNOTTA FOREVER

XR17

Se non hai la pompa allora il problema è sicuramente sul carburatore.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ARTIGLIO

SI QUESTO LO SO MA QUALE è IL PROBLEMA DOVE DEVO INTERVENIRE???
MARIO MAGNOTTA FOREVER

gianpivr

Prova ad aprirlo tu e a dargli delicatamente di compressore insistendo anche sull entrata della benza. Vedrai che sparisce

ARTIGLIO

ma allora è una cosa normale oppure no??
MARIO MAGNOTTA FOREVER