Menu principale

xr 650 homemade

Aperto da ciroix, Gennaio 15, 2007, 12:17:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

dai una pulita al filtro!

ciroix

#31
:D :D :D :D :D

hai ragione la foto  infatti l'ho fatta quando l'ho tirato giù per pulirlo appunto per fare il prima e dopo

solo che ho dimenticato il dopo ;)

ripensandoci potrebbe essere l'olio per filtri che ho messo che fa questo effetto

boh non ricordo esattamente cmq ora ho lo stesso tipo di filtro ;)


a proposito di filtri questo è quello della benzina messo a monte del carburatore ;)





Lupin

Molto bene Ciroix, ottimo lavoro!!!  ;)
Metterei solo qualche adesivo ma a te piace semplice semplice.
Il parafango però mettilo bianco eh?  ;D

Ciao ciao. Alla prossima uscita!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

orso

 ;D ;D ;D non mettere il filtro in quella posizione. con il calore ti da problemi di vapor lock
non sò ancora cosa farò da grande

ciroix

vapor lock ???

scusa l'ignoranza ma cos'è??

;)

orso

 ;D ;D ;D il calore sprigionato dal cilindro scalda la benza nel filtro,questa produce gas ,che ti entra nel cirquito del carburatore al posto della benza.dandoti improvvisi spegnimenti o smagrimento della carburazione
non sò ancora cosa farò da grande

ciroix

ah grazie mille delle info allora vedrò se riesco a far girare il tutto da sopra il problema è che ho i rubinetti da tutt'e due le parti  e si collegano sotto subito prima del filtro vedrò come fare ;)

orso

 ;D ;D ;D metti 1 filtro all'uscita di ogni rubinetto
non sò ancora cosa farò da grande

ciroix

mi sa che così allungherei troppo i tubi e ci sarebbe un pò troppo "disordine"

se invece facessi passare il tubo della benzina da sopra il collettore dell'airbox??

così non si avvicinerebbe proprio al motore ;)

orso

#39
 ;D ;D ;D io avevo già provato. ma non mi soddisfava molto. comunque se usi 2 filtri come ti ho gia postato, non hai troppo tubo in giro. i filtri benza si possono accorciare sugli attacchi
metti un solo raccordo a - t - posizionato sull'ingresso benza carburatore  e da li ti raccordi con filtro e rubinetto serbatoio
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO

Anch'io ho il filtro benzina messo più o meno nella stessa posizione e per ora non mi pare di aver avuto problemi.
Se dovessi mettere un filtro per ogni rubinetto credo che ci sarebbero dei problemi di interferenza con le gambe oltre al disordine di tubi.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

#41
allora questo fine settimana mi darò da fare per vedere cosa riuscirò a combinare
grazie


@HONDA RAZZO
neanche io ho rilevato problemi però l'ho sempre avuto così vorrei provare a vedere cambiando che succede
per il disordine dei tubi ho la tua stessa senzazione soprattutto perchè sono dell'idea che meno roba c'è e più semplici sono le cose meglio è ;)

ps allora non sono l'unico a montare questo filtrino pensavo di dire una cosa nuova :P

orso

Citazione di: orso il Gennaio 24, 2007, 15:35:36 PM
;D ;D ;D io avevo già provato. ma non mi soddisfava molto. comunque se usi 2 filtri come ti ho gia postato, non hai troppo tubo in giro. i filtri benza si possono accorciare sugli attacchi
metti un solo raccordo a - t - posizionato sull'ingresso benza carburatore  e da li ti raccordi con filtro e rubinetto serbatoio
;D ;D ;D appunto
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO

Credo sicuramente a quello che dice Orso solo che nel mio caso la posizione dei rubinetti benzina è veramente molto esterna rispetto al serbatoio stesso .... aggiungendoci poi i filtri vien fuori una mezza porcheria !!  :-\ :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

#44
esatto ora è così c'è un solo raccordo a t a cui sono collegati i due rubinetti e da li parte il filtro che poi va al carburatore


tu invece dici di mettere il raccordo a t più vicino al carburatore e mettere due filtri tra rubinetti e raccordo??
intendevi questo no??
ma tu ora fai così?
;)


Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 24, 2007, 15:55:46 PM
Credo sicuramente a quello che dice Orso solo che nel mio caso la posizione dei rubinetti benzina è veramente molto esterna rispetto al serbatoio stesso .... aggiungendoci poi i filtri vien fuori una mezza porcheria !!  :-\ :-\

Honda-Razzo.


la posizione dei rubinetti del serbatoio bl è più esterna rispetto al monnier??
io invece ho un problema, se così si può chiamare, diverso nel senso che il rubinetto destro è molto vicino all'entrata del carburatore rendendo difficile mettere la t molto vicina e comunque accorciare più di tanto i fili