Menu principale

xr 650 homemade

Aperto da ciroix, Gennaio 15, 2007, 12:17:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

piastrina vista, avevo già intuito.
Volevo chiederti anche se il convogliatore corrisponde alla svasatura (che parte di fianco al tappo) del serbatoio che ospita il conv originale (foto?).

Riguardo al telaietto, o meglio la staffa che regge il parafango, ma sicuro che nn oscilla cmq? Così a vederla mi pare alquanto deboluccia...

Domani scatto foto e ti mostro il mio   8)

ciao

ciroix

no no non è affatto deboluccia fidati è fatta con due piastrine di acciaio ;)

aisenauer

con deboluccia nn intendevo dire che si rompe, il metallo per quanto resistente se a sezione relativamente limitata cmq flette...
Così a occhio, magari poi il tuo parafango è come la roccia...

::)

ciroix

col fatto che sono due piastrine messe a triangolo si sostengono a vicenda certo non ci si può sedere sopra ma il codino non flette per farlo lo devi forzare molto e comunque si sposta di 2 o 3 cm al massimo ;)
neanche io credevo che venisse così robusto anche perchè il tutto era nato come una prov fatta al volo che poi se non funzionava potevo levare senza problemi e rifare meglio ma sta andando una bomba ;D

aisenauer

che mi dici della svasatura del serb?

ciroix

i convogliatori sono elastici quindi un la curva che fa il serbatoio un pò la seguono l'unica cosa che ho fatto è stato di sagomarli un pochino col taglierino l'unico modo per farlo è tagliare  e provare fino a quando non si ottiene un risulatato soddisfacente è comunque molto più semplice del lavoro fatto per adattare il codino ;)

ciroix

ho in programma due lavoretti semplici da fare:

1) per i famosi fori nel fianchetto, vi chiedo una cosa sola perrchè l'argomento è stato super trattato, la misura di 70cm2 quanto deve essere rispettata?? se è più grande  o più piccolo ci sono effetti collaterali?? ;)

2) forse mi avete convinto con le grafiche ma sono un tipo complicato e vorrei disegnarle, io siccome non vorrei chiedere a ditte tipo b100 di realizzarle se volessi fare da me o farle stampare in qualche modo che supporto posso usare??

grazie mille dei consigli ;)



intanto provo a farmi perdonare con gli avatar :P

gbking

Citazione di: ciroix il Febbraio 02, 2007, 00:09:16 AM
2) forse mi avete convinto con le grafiche ma sono un tipo complicato e vorrei disegnarle, io siccome non vorrei chiedere a ditte tipo b100 di realizzarle se volessi fare da me o farle stampare in qualche modo che supporto posso usare??

Le grafiche per moto, in genere, sono retrostampate su PVC/crystal da 1 mm....

Se credi, potresti realizzare il disegno con CorelDraw o FreeHand e poi farti ralizzare la stampa da EXR :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ciroix

grazie
exr dove lo trovo??
del pvc/crystal ne avevo sentito parlare dove lo trovo??
la difficoltà nel stampare le grafiche penso si data dal fatto che la stampa vada fatta sulla parte interna, quella appiccicosa, ci vuole un macchinario speciale sicuramente ma è possibile he questo lo abbiano anche in qualche copisteria, o altro, ben fornita o lo hanno solo queste ditte tipo exr o b100??

gbking

Citazione di: ciroix il Febbraio 02, 2007, 00:23:44 AM
grazie
exr dove lo trovo??

www.exr.it
'Effettoextremo' è un amico iscritto al nostro forum! ;)

Citazione di: ciroix il Febbraio 02, 2007, 00:23:44 AM
del pvc/crystal ne avevo sentito parlare dove lo trovo??

Non ne ho idea...

Citazione di: ciroix il Febbraio 02, 2007, 00:23:44 AMla difficoltà nel stampare le grafiche penso si data dal fatto che la stampa vada fatta sulla parte interna, quella appiccicosa, ci vuole un macchinario speciale sicuramente ma è possibile he questo lo abbiano anche in qualche copisteria, o altro, ben fornita o lo hanno solo queste ditte tipo exr o b100??

Non saprei proprio...
Credo la stampa venga fatta sul 'retro' del PVC e poi venga messa una finissima pellicola di bi-adesivo 3M o Scotch...
Non credo, cmq, sia una cosa 'facile' da trovare in copisteria o presso i Service Plotter...  :o
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ciroix

#70
immaginavo grazie delle info ;)

per le grafiche appena avrò un pò di tempo sperimenterò delle novità ;)

intanto mi diverto con delle prove nel tempo libero ;)

bizio99

Eri tu oggi verso l 1:50 am a piazza delle provincie. Cmq la moto dal vivo é un altra cosa, anche se qlk di discutibile c é  8)

ciroix

#72
no non ero io a quell'ora stavo già nel mondo dei sogni ;D

sono passato di li intorno alle 19 19e30 di venerdì

coomunque a breve posterò delle foto nuove per un altro upgrade ;D
per ora vi dico che ho dovuto ingrassare un pò la carburazione
min 68
spillo 5°tacca
max 190
vite tre giri da tutto chiuso
;)

dimenticavo rapporti 16/47 ;) e va una bomba ;)

ciroix

#73


ecco la foto dove si può vedere i tre fori da 52 sul fianchetto e la nuova corona WRP da 47 ;)

ed eccola da un'altra prospettiva ;)


Bracco

Citazione di: ciroix il Marzo 25, 2007, 16:54:46 PM
..................
spillo 5°tacca
max 190
vite tre giri da tutto chiuso
;)


Così grassa senza modifiche "hardware" importanti  ???

Salut