Menu principale

xr 650 homemade

Aperto da ciroix, Gennaio 15, 2007, 12:17:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciroix

hot cams stage 1 poi lucido e spiano la testata e poi boh.... ;D ;)

matteoxr

e poi un pistone ad alta compressione!
già che ci sei controlla la biella o no..

ciroix

il sotto lo toccherò e maggiorerò quando avrò la biella nuova ;)

per ora al massimo una ella controllata e rinfrescata...........




....a parte i lavori che ho già detto poi si vedrà anche da quello che troverò ;)

ciroix

allora venerdì ho smontato il tutto e dopo tre giorni di lavori vi posso dire che:
fasce come nuove, biella cuscinetti ecc pure, distribuzione mi aspettavo peggio comunque cambiata, per il resto a parte un pò di nero di combustione il motore sta veramente bene in settimana dovrebbero arrivare gli altri pezzi così il fine settimana prossimo si rimonta il tutto ;)

aisenauer

puoi postare una foto frontale del mezzo? mi interessa vedere quanto si aprono i conv crf.

ciao

ciroix

attualmente è completamente smontata perchè sto dando una ritoccata al motore appena la rimonto farò le foto ;)

ciroix

ed ecco lo stato attuale della mia bimba ;D ;D



ed ecco il motore appena aperto come si presentava dopo appena 53.000km circa

il pistone



con le viste laterali

     

ecco cosa c'è dentro



il cilindro



la testata sopra e sotto

 

entrata



uscita



l'albero



mancano purtroppo le foto del pistone nuovo un je da 100 con compressione 11:1 e quelle della testata lavorata ;)

L0r3n20

Interessantissime, sul serio, pensavo che il pistone originale fosse un pò più alto, invece è bello piatto pure lui, no?!?  :)
Un giorno ti riavrò

rickyx

#128
 :D :Dbeh, almeno la tua il telaio ce l'ha montato tutto... alla mia ne manca meta'!!!! pero' in compenso ho montato il je da 10 :P :P :P comunque non e' messo male, anche se le incrostazioni sul pistone, denotano che un po' d'olio lo tirava, te ne accorgi perche' e' pulito nella parte piu' esterna. anche tutto il resto cosi' sembra ok, anche se da foito non si puo' mai dire!!! che c.... che hai, il mio stage 2 non ha l'attacco dell' ingranaggio! come ti dicevo ho dovuto usare il mio!!!

Citazione di: L0r3n20 il Luglio 24, 2007, 21:32:37 PM
Interessantissime, sul serio, pensavo che il pistone originale fosse un pò più alto, invece è bello piatto pure lui, no?!?  :)
non e' piatto, e' scavato all'interno addirittura!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

L0r3n20

Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che è abbastanza basso, pensavo fosse un goccio più alto nella vista laterale...  ;D
Un giorno ti riavrò

rickyx

dall'originale al je c'e' ad occhio piu' di  1mm, domani lo misuro e te lo dico esattamente!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciroix

comunque è proprio bello ;D spero questo fine settimana di potermi dedicare ala ricostruzione non vedo l'ora di rimettere il c**o in sella ;D

ciroix

ecco finalmente la foto del pistone nuovo ritirato ieri mattina



ieri mattina sono anche andato a ritirare testata e cilindro e la sera sono tornato a casa in moto ;D ;D ;D
ora mi aspettano qualche centinaio di km di rodaggio e poi la carburerò di fino e monterò la centralina famosa con 1000 giri in più :P  vedremo che sarà successo già ieri sera mi piaceva ;D

intanto un paio di foto e del circuito della benzina che mi ha fatto penare per un pò, ora è perfetto ;)






rickyx

#133
 :D cosa fai sul forum? vai a fare i km.... :D :D :D :D oggi anche x me e' giornata di rimontaggio...

http://www.scott-world.com/XR650R/index.htm
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciroix

#134
riccardo non ti preoccupare oggi i primi 100km sono andati... ;D ;D ;D
e come sono andati, chi ha delle fascette robuste che devo legere i polsi al manubrio seno me lo perdo ;D ;D ;D , fa veramente paura il motore comincia a slegarisi e ha un'accelerazione pazzesca se continuo così mercoledì al massimo avrò finito :P
e allora affinerò la carburazione  poi se avrò tempo, le vacanze incombono, riaprirò il fianchetto ricarburerò e poi vai di centralina :P ;D ;D ;D