Menu principale

avviamento elettrico su xr600

Aperto da drbig, Gennaio 15, 2007, 21:07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

drbig

So che il vero xrista la accende solo a pedate e che l'avviamento elettrico è per finocchi :P :P
ma io sono agli inizi come giri in fuoristrada e nn vorrei ritrovarmi su per una mulattiera con la moto spenta e io appeso ad essa senza avere la possibilità di accenderla. :-\ :-\
mi chiedevo quindi se era possibile su una xr 600 del 92 montare oltre il carburatore anche l'avviamento elettrico del dominator....non mi massacrate vi prego ::) ::) ::)

uolter72

impossibile! oltre che improponibile! oltre che abominevole! oltre che non si può nè deve fare. avresti un dominator e non un xr. a questo punto basta prendere un motore dominator con l'impianto elettrico e batteria (e dove la metti sull'xr?) e lo trapianti. ma....manca lo spazio per l'avviamento.
dunque: scordatelo rimani in mulattiera a piedi a scalciare. e poi: se l'xr è a punto, ma davvero a punto, ovvero per me SEMPRE, l'xr parte subito. al max alla seconda scalciata perchè nella prima non ci hai creduto abbastanza. basta non pensarci. poi l'elettricità la prendi da dentro te stesso. per me dunque l'avviamento elettrico è già incorporato! dentro di me!
per gli altri non so. t'ho detto la mia insomma.
cmq strutturalmte è semplicemente una utopia. :-\ :-\ :-\ :-\

rickyx

 :D :D :D :D io che sono il capo della tribu' dei frocheyenne, ho l'a.e. sul 650, aftermarket, perche' quando porto la mia biondatopa  da vero cavaliermotociclista non voglio scomodarla quando sale in sella con il rito del ''spostalagambachesenononriescoadaccendereetiscalcioilpiedeamore...''mentre quando vado alle riunioni dei machi xristi uso il chichstarter per dimostrare che l'avviamento elettrico mi serve da status symbol del mio conto in banca... ora sono indeciso... non so se l'xr e' bisex o transex, non so se sono io trisex o banksex... devo andare dallo psichiatra, ma e' xrista anche lui, allora si e'corrotto anche lui.....se faccio l'operazione e tolgo l'a.e. non sono felice, mentre se lo metto sono felice.... pero' sono felice con la pedivella anche se sono infelice che c'e' l'avviamento elettrico che mi rende felice..... guarda... tecnicamente parlando, mettilo e sarai sempre felice...... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

#3
Citazione di: rickyx il Gennaio 15, 2007, 22:28:47 PM
:D :D :D :D io che sono il capo della tribu' dei frocheyenne, ho l'a.e. sul 650, aftermarket, perche' quando porto la mia biondatopa  da vero cavaliermotociclista non voglio scomodarla quando sale in sella con il rito del ''spostalagambachesenononriescoadaccendereetiscalcioilpiedeamore...''mentre quando vado alle riunioni dei machi xristi uso il chichstarter per dimostrare che l'avviamento elettrico mi serve da status symbol del mio conto in banca... ora sono indeciso... non so se l'xr e' bisex o transex, non so se sono io trisex o banksex... devo andare dallo psichiatra, ma e' xrista anche lui, allora si e'corrotto anche lui.....se faccio l'operazione e tolgo l'a.e. non sono felice, mentre se lo metto sono felice.... pero' sono felice con la pedivella anche se sono infelice che c'e' l'avviamento elettrico che mi rende felice..... guarda... tecnicamente parlando, mettilo e sarai sempre felice...... :D :D :D

Se vuoi te ne consiglio una brava, quella dalla quale vado io........no, in realtà è una psicologa, dallo psichiatra ci va lei dopo la seduta con me.............no, meglio lasciarla tranquilla........:D


Citazione di: uolter72 il Gennaio 15, 2007, 22:25:36 PM
........a questo punto basta prendere un motore dominator con l'impianto elettrico e batteria (e dove la metti sull'xr?) e lo trapianti. ma....manca lo spazio per l'avviamento............
strutturalmte è semplicemente una utopia. :-\ :-\ :-\ :-\

In realtà negli USA esiste la versione 650L che non è altro che il 600 con il motore del Dominator, più qualche altra piccola differenza, quindi l'operazione sarebbe fattibile, certo si snaturerebbe la filosofia del'XR, però se uno è finocchio........:P (scherzo N.d.R.).

Edit: Dimenticavo, prima di ricevere le bacchettate, questo era un O.T. e lo finisco qui (fa anche rima.....).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

 ;D ;D ;D ;D io lo misi 10 anni fa e non me ne sono pentito . e poi se ti interessa se sono finocchio  ;D ;D ;D ;D alla prox cena o raduno vieni  e porta un pò di amiche ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Citazione di: orso il Gennaio 15, 2007, 23:29:12 PM
;D ;D ;D ;D io lo misi 10 anni fa e non me ne sono pentito . e poi se ti interessa se sono finocchio  ;D ;D ;D ;D alla prox cena o raduno vieni  e porta un pò di amiche ;D ;D ;D ;D ;D ;D

........così vi scambiate rossetti, rimmel, profumi........:ciappa:


O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T. O.T.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

#6
 ;D ;D ;D ;D ;D siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bando alle ciance, l'xr elettrica ,ti toglie dalle rogne se ne hai bisogno. 8) 8) 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Se vuoi l'xr con l'avviamento elettrico ti conviene montare direttamente il motore di un Dominator con relativo impianto elettrico......per la batteria ci sono qualche possibilità +o- congeniali.......se fai enduro non di sicuro dietro la fiancatina sx.
Secondo mè una buona soluzione è quella di adottare il pacoppa Dominator, che, una volta montato, lascia un pò di spazio sulla sx per alloggiare gli attrezzi.....ecco la metterei al posto degli atrezzi.....personalmente non l'ho mai realizzato, se non sbaglio Orso aveva fatto questa modifica............se non sbaglio....
Spero di averti aiutato. :) :)

michè

in effetti il problema maggiore penso sia quello di dove mettere la batteria
in alcuni post avevo letto che si poteva mettere dietro o dentro la scatola dell aria modificandola
ovviamente.. se hai un pò di tempo prova cercarti i vecchi post magari trovi suggerimenti o
ti vengono idee ::)
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

uolter72

per orso: se ci sei riuscito hai i  miei plausi, complimenti! però penso che in tal modo si snaturi un pò la cosa, appesantendo il mezzo (penso almeno di 7 kg) e adoperando molto in termini di artificiosità della cosa. e.......come ti trovavi? lo sentivi il peso maggiore? era più goffa?

gianpivr

Io sarò controccorrente dato che qui siete un branco di alleggeritori incalliti, però penso che 7 kg non siano avvertibili se non a livello mentale. Sorrido quando vedo piloti con moto super tirate di peso e loro che se non hanno una coscia di pollo sempre in mano stanno male... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

 :) ho contribuito all' elettrificazione dell'xr 600 di orso, che 600 non era piu' perche' avevamo montato un pistone cosworth da 103mm e varie altre cosette.. e sinceramente sto incremento di peso non l'abbiamo sentito, lui ha sentito invece la differenza quando 15gg dopo e' andato in tunisia dritto dritto via sabbia e dune tornando molto rilassato ....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

drbig

ok mi sembra di aver capito che mettere il motore del dominator oltre che essere complicato potrebbe essere molto costoso, ma quindi cosa devo fare per essere sicuro che il motore sia perfettamente a punto e quindi essere sicuro che al massimo con due scalciate vada in moto?

uolter72

tenerla il più originale possibile apportandogli il minor numero di  modifiche. anche se il carburatore originale fa schifo, non sostituirlo, tenerlo sempre pulito con l'applicazione di un buon filtrino, controllo e pulizia candela con regolazione valvole  ogni 8.000 km. e....poi sentirlo sto  motore. nel senso capire dove esige lo sforzo maggiore la pedivella. anche senza usare il decompressore. è una questione di delicatezza di coscia e di piede. naturalmente è un punto di vista assolutamente personale basato su 14.000 + 4000 km di percorrenza sull'xr, anche se li tengo da 10 anni. chi ha più esperienza di me ne sapraà moooooolto di più. ???