Menu principale

Telaio XR400

Aperto da stew, Gennaio 17, 2007, 17:08:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stew

Ciao a tutti, smontando il paratelaio inferiore del mio xr400 mi sono accorto che i due rami che partono dal centrale all'altezza dello spurgo dell'olio non sono simmetrici, ovvero uno è anteriore all'altro. Infatti il paratelaio aveva un distanziale dietro ad uno dei due bulloni che lo fissano nei fori originali per renderlo perfettamente "frontemarcia".
E' normale o è indice di un qualche urto? Nel secondo caso sarebbe strano visto che la verniciatura non ha segni di pieghe o crepe.
Scusate se la domanda è banale ma facendo search non ho trovato la risposta.

Ciao.

adoroimpennare

Ciao,nella mia sono pari.......sicuro che non ci siano "botte" da qualche parte?
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

stew

No, o l'hanno rivernicaito completamente (ma a quel punto tanto valeva raddrizzarlo) on non so proprio cosa possa essere successo. Bhè così mi imparo a guardare meglio la prossima volta che prendo una moto usata. >:(

XR17

Anche a me paiono simmetrici.  :) :)
Se fosse veramente storto che cavolo di pigna deve aver preso il tipo??  :-[ :-[ :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ilsingolo

Anche nella mia NON sono allineati.

motowind

tranquillo, non sono allineati. serve il distanziale.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

stew



Un grazie alle anime pie che mentono dicendomi che è normale che sia strorto per non farmi prendere un infarto  ::)

Oggi mi sono anche messo a guardare la culla del telaio di un xr400 che mi s'è accostato al semaforo. Il proprietario si sarà sicuramente chiesto che cavolo guardassi... :P


Piuttosto, togliendo i bulloni che reggevano il paratelaio se ne è tranciata, una metà del bullone è ancora dentro la filettatura. Da davanti non sporge neanche un decimo di mm mentre lato motore sporge di un paio di mm.
Qualche idea su come toglierla?

ruye

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

stew

Trapano con una punta molto piccola - avvito qualcosa nel foro - porto via il mozzicone?

Quello che pensavo, nel frattempo c'ho messo un po di sblocante, per aiutare..

XR17

Forse allora non ho capito di che pezzo del telaio si sta parlando...  :-[

Se il bullone sporge di due millimetri prima prova con la pinza!  :) :) :)
Ho visto che con la chiave a pappagallo si riesce a fare più forza e ci sono più probabilità di riuscita!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

teppo

Fai un foro al centro del mozzicone di vite e applicagli un estrattore per viti, ossia un utensile che somiglia ad un maschio per filettare solo che ha il filetto rovescio e conico: lo avviti in senso antiorario cosicchè quando per effetto della conicità non si avvita più, si trascina dietro la vite svitandola !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mura

Citazione di: teppo il Gennaio 18, 2007, 15:43:43 PM
Fai un foro al centro del mozzicone di vite e applicagli un estrattore per viti, ossia un utensile che somiglia ad un maschio per filettare solo che ha il filetto rovescio e conico: lo avviti in senso antiorario cosicchè quando per effetto della conicità non si avvita più, si trascina dietro la vite svitandola !

MI SERVE PER IL mAGGIOLONE...!!  :o ::) dove trovo questo "attrezzo"? in un comune ferramenta??  ::) :P

teppo

Si, da me (che sono nella valle degli orsi) lo trovi ovunque nelle utensilerie - bullonerie !
Ah, auguri Mura !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mura

Citazione di: teppo il Gennaio 19, 2007, 14:32:36 PM
Si, da me (che sono nella valle degli orsi) lo trovi ovunque nelle utensilerie - bullonerie !
Ah, auguri Mura !

Thank's, Teppo!! ;) :)