Menu principale

Compatibilità pinza freno / forcella

Aperto da Bracco, Gennaio 18, 2007, 21:26:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: RC30 il Gennaio 18, 2007, 19:08:19 PM
Edit:  Aspetta......per "crf2003-xr650" intendi che la stessa pinza si può montare indifferentemente sia su uno sia sull'atro modello?

Gli attacchi delle pinze sono cambiati dal 2004 o 2005.

Prima (fino al 2003 ne sono certo) CR-CRF e XR650 avevano lo stesso interasse tra i fori degli attacchi della pinza, (104 mm se non ricordo male).

Dal 2004/2005 l'interasse è sceso intorno ai 60/70 mm.

Salut

RC30

Citazione di: Bracco il Gennaio 18, 2007, 21:26:53 PM
.....Gli attacchi delle pinze sono cambiati dal 2004 o 2005....

Si infatti io ho una forcella CRF del 2003 ed ho l'interasse maggiore rispetto al 2004, tanto è vero che la staffa pinza del mio freno che era adatta dalla 2004 in poi ho dovuto modificarla (male).

Però vorrei capire, oltre all'interasse uguale (CRF2006/XR), una volta montata, il rapporto col disco è analogo per i due modelli?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

#2
Citazione di: RC30 il Gennaio 18, 2007, 21:38:37 PM

Però vorrei capire, oltre all'interasse uguale (CRF2006/XR), una volta montata, il rapporto col disco è analogo per i due modelli?


CR e CRF ante 2003 e XR per quanto ne sò io hanno le stesse quote per gli attacchi, tantè che quando uscì la pinza Braking a 4p con attacco diretto alla gamba (senza distanziale per intenderci) il codice era lo stesso sia per CR/CRF che per XR.

Per verificarlo fai presto.

Prendi la distanza dal centro del perno della ruota e i due attacchi e controlla.

Salut

RC30

Citazione di: Bracco il Gennaio 18, 2007, 21:44:04 PM
.......Per verificarlo fai presto.

Prendi la distanza dal centro del perno della ruota e i due attacchi e controlla.....

:ahh: E' inutile, stasera io e le cose ovvie non siamo sulla stessa lunghezza d'onda........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

#4
Citazione di: RC30 il Gennaio 18, 2007, 22:07:29 PM
:ahh: E' inutile, stasera io e le cose ovvie non siamo sulla stessa lunghezza d'onda........

Pensa che, per quel poco che ti conosco, mi pareva anche a me offensivo scriverlo.  ;)

Comunque secondo me sono uguali anche come impronta sul disco. (C'è chi ha sostituito anche la pinza)

Salut

RC30

Citazione di: Bracco il Gennaio 18, 2007, 22:10:50 PM
....Pensa che, per quel poco che ti conosco, mi pareva anche a me offensivo scriverlo.  ;)......

Non ti fare scrupoli con me, ti reputo una persona onesta e corretta (come tanti del forum.....), quindi accetto le tue bacchettate, oltretutto quando ce vò ce vò, stasera sono abbanstanza rintronato.......:-X
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

#6
Stasera ... caro RC30 .. sei tu che ci deludi !!  ::) ::)

Come dice il buon Bracco, i CRF fino al 2003 hanno lo stesso "piedino" forcella dell'XR 650 quindi le pinze dedicate ad una sono perfettamente intercambiabili con l'altra senza bisogno di nessun distanziale.  ;)

Esempio lampante :

Su forcella originale ...


Su Showa USD ...


Pinza Braking montata prima su un CRF 450 ed in seguito acquistata usata da me.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Crea

#8
 :pove:
dai capita a tutti la giornata storta!    :D :D


..... ma quella pinza, se stà sul 650, ci stà anche sul 400?
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RAZZO

Ho ricostruito questo topic in quanto era nata una divagazione all'interno di un altro topic.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

#10
Citazione di: Crea il Gennaio 18, 2007, 22:37:20 PM
:pove:
dai capita a tutti la giornata storta!    :D :D


..... ma quella pinza, se stà sul 650, ci stà anche sul 400?

sul 400 guadando i codici sul sito www.servicehonda.com direi di no ma non ci metto la mano sul fuoco so ma sul 600 si ;)

quindi attacchi pinza freno forcella:

xr 650 ------ crf 2003 ------ ok
xr 600 ------ crf 2003 ------ ok
xr 400 ------ crf 2003 ------ ?

Bracco

Per H-R

Come ti trovi con la pinza Braking 4 P ?

salut

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco


Fred Krueger

Gli attacchi delle Nissin, almeno come interasse, sono tutti uguali (a parte il già citato cambio nel 2003). Quello che poteva cambiare prima era la forma del piedino e a volte per passare la pinza originale del 600 sul piedino CR era necessario spessorare. Ma l'interasse è quello.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'