Menu principale

quanto olio

Aperto da aisenauer, Gennaio 19, 2007, 19:24:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JarHead^

poi mi spieghi come ce li hai fatti stare 2,7 litri di olio  :martello2:

;D ;D

Barte

A voler ben vedere c'è qualcosa che non torna se dopo 2000Km è sotto il massimo pur avendo messo ben 2.6Lt... :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

belin davo una pedalata e andava giù, allora aggiungevo, altra pedalata.....se si controlla a caldo perchè a freddo sta tutto giù fidati che ce li fau stare......ahahahahahahah :D ;D :D ;D :D ;D :D
cmq per il consumo ci può quasi stare, dei 2000 fatti fai che solo 800 sono giri dove il motore tira fuori "la grinta" e poi a me tirare il collo ai motori non è mai piaciuto, farli girare troppo mi ansia......  anche in passato, ho avuto un runner per 65000 km e non ho mai voluto vedere a palla quanto faceva.... forse così si spiega un basso consumo d'olio...forse..... gli esperti siete voi, che dite?

P.S. jar devi cambiare l'olio??? se vuoi vieni da me che te lo fo in due minuti!!! ahahahah torni a casa con la moto che pesa 20 kg in più ahahahahahah
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

Pussa via  :D :D

700ml di olio in 2mila km troppi?
A mio avviso non è un consumo poi cosi fuori dalla norma, dipende anche dall'olio utilizzato...che ci hai messo?

Stefano80

un consumo nella norma è fino a 100ml a 1000km ..

350 cominciano ad essere un po tantini...  dovresti vedere fumosità allo scarico..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


JarHead^

Io con olio totalmente Sintetico ne consumo ben di più di 100ml ogni 1000km, usando la moto solo nel week end l'andatura è sempre spinta.
Credo di poter affermare di essere sui 100ml ogni 200-250km

franzer

edddaiiiiii jar lasciatela ungere un pò eheheheh,
cmq scherzi a parte io uso 15 50 bardhal,
in effetti ste ha ragione ;) quando spalanchi un pò di fumo lo si vede, poco , ma si vede....
come fare per non farla fumare non so ???  siete voi che lo dovete sapere!!!! per cui sdottorate pure.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

belin jar vai a miscela...
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

#23
Citazione di: Stefano80 il Maggio 06, 2009, 19:18:09 PM
un consumo nella norma è fino a 100ml a 1000km ..

350 cominciano ad essere un po tantini...  dovresti vedere fumosità allo scarico..

Sono d'accordo con te.

Però anch'io mi trovo, da quando uso oli totalmente sintetici, con un consumo intorno ai 500 ml ogni 2000 Km.

In pista il consumo è ancora maggiore.

Eppure non si vede un filo di fumo dallo scarico e la candela sembra buona.

Ero mezzo intenzionato a smontare il motore per rifare fasce, boccole etc., ma il motore và veramente molto bene e ho lasciato perdere.

Quali possono essere altri controlli per verificare "le vie di fuga" dell'olio?

Salut


SMR73

buona sera a tutti,dico anch'io la mia, ;D,i mono cmq,proprio come architettura di motore hanno un consumo d'olio abbastanza elevato,sprtt i vecchi raffreddati ad aria,hanno tolleranze di accoppiamento pistone/cilindro superiore ad un 4cilindri,poi dipende dall'uso più o meno spinto e dall'olio impiegato,ciao ciao
loris

JarHead^

#25
Citazione di: franzer il Maggio 07, 2009, 20:02:35 PM
edddaiiiiii jar lasciatela ungere un pò eheheheh,
cmq scherzi a parte io uso 15 50 bardhal,
in effetti ste ha ragione ;) quando spalanchi un pò di fumo lo si vede, poco , ma si vede....
come fare per non farla fumare non so ???  siete voi che lo dovete sapere!!!! per cui sdottorate pure.....
Il fumo che faccio è nero e non blu, è la carburazione un po grassa  ;)


Citazione di: Bracco il Maggio 07, 2009, 23:27:22 PM
Sono d'accordo con te.
Però anch'io mi trovo, da quando uso oli totalmente sintetici, con un consumo intorno ai 500 ml ogni 2000 Km.
In pista il consumo è ancora maggiore.
Eppure non si vede un filo di fumo dallo scarico e la candela sembra buona.
Ero mezzo intenzionato a smontare il motore per rifare fasce, boccole etc., ma il motore và veramente molto bene e ho lasciato perdere.
La verità a mio avviso è che nessuno ha mai fatto caso al reale consumo di olio o semplicemente non gli fa piacere renderlo pubblico.
Se poi si usano oliacci molto densi e si va a passeggio mi sembra chiaro che i consumi diventino irrisori.
Il mio consumo è sempre stato indicativamente quello e ovviamente varia a seconda dell'andatura, quello che "patisce" molto il nostro mono è girare alto.