Menu principale

Risers con silent block

Aperto da Bracco, Gennaio 19, 2007, 21:43:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Ho un piccolo dilemma.

Le piastre CR/CRF hanno l'alloggiamento per i risers completi dei silent block (credo che si chiamino così).

Chiaramente chi i ha ceduto le piastre me le ha date letteralmente nude.

Dando un'occhiata ai cataloghi si evince che molte case fabbriano sia i risers per le piastre con silent block sia quelli  normali, ma non riesco a capire se si possono montare quest'ultimi sulle piastre del CR/CRF.

E' obbligatorio inserirli sti benedetti S.B. o esisto dei risers specifici che ne sostituiscono l'utilizzo?

Salut

RC30

La differenza tra risers con e senza silent block sta nelle dimensioni delle viti, più lunghe nei primi.

Considera che le sedi coniche delle piastre ti obbligano a montare comunque viti lunghe e con i silent oppure con dei blocchetti tronco conici in alluminio sostitutivi (questi devi farteli fare però).

Io ho risolto semplicemente comprando risers per silent block e i silent block stessi del CRF come ricambio Honda, dal costo irrisorio.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Citazione di: RC30 il Gennaio 19, 2007, 22:00:09 PM
La differenza tra risers con e senza silent block sta nelle dimensioni delle viti, più lunghe nei primi.

Considera che le sedi coniche delle piastre ti obbligano a montare comunque viti lunghe e con i silent oppure con dei blocchetti tronco conici in alluminio sostitutivi (questi devi farteli fare però).

Io ho risolto semplicemente comprando risers per silent block e i silent block stessi del CRF come ricambio Honda, dal costo irrisorio.

In effetti anch'io mi accingevo ad acquistare i silent block in sieme all'altra viteria mancante dalle piastre.

Mi chiedevo solo se esistevano dei risers con integrata la parte conica da inserire sopra e sotto la piastra senza stare a smenare per costruirseli (a quel punto costano meno i "blocchetti")

Grazie

Salut

RC30

Citazione di: Bracco il Gennaio 20, 2007, 11:17:53 AM
......Mi chiedevo solo se esistevano dei risers con integrata la parte conica da inserire sopra e sotto la piastra senza stare a smenare per costruirseli (a quel punto costano meno i "blocchetti")........

A questo non ti so rispondere, ma sono convinto di no.

Considera comunque che i gommini aiutano a migliorare il comfort alle mani.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

io oooooooooooooodio i silent block al manubrio..... nonostante siano utili al confort sulle mie moto li ho sempre tolti...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: rickyx il Gennaio 20, 2007, 14:55:59 PM
io oooooooooooooodio i silent block al manubrio..... nonostante siano utili al confort sulle mie moto li ho sempre tolti...

E come hai montato i risers fissandoli direttamente con due rondelle di battuta sulla piastra?

Salut

rickyx

ho sempre sostituito la gomma con l'ergal!!! si copia il tassello in gomma e il gioco e' fatto!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: rickyx il Gennaio 20, 2007, 15:02:51 PM
ho sempre sostituito la gomma con l'ergal!!! si copia il tassello in gomma e il gioco e' fatto!!

Veramente semplice  8)

Ma porcaccia la miseriaccia perchè dite sempre "semplice no" oppure "il gioco è fatto".  :brucio:

Io a malapena ho la serie di chiavi buone e poco altro e ogni pezzo da tornire mi costa un occhio. ;)

Salut

rickyx

 :) Dante diceva... ''ognun dal proprio cuor, l'altrui misura'' .... chiaro che una cosa semplice x me e' espressa altrettanto semplicemente, capisco che per la maggior parte della gente non sia cosi', ma come diceva qualcuno, ''se vuoi sfamare un popolo,non regalargli i pesci, insegnagli a pescare.... '' e' per questo che noi ''scamocchiatori'' e ''akkrokkisti'' siamo qui!!!!!!!!!! per tramandare le tradizioni e l'arte dello smadonnamento totale a chi ne e' sprovvisto!!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Stefano80

anche io solitamente li tolgo...
rifacendo la boccola di gomma in alluminio...

non mi piacciono.. appena la gomme invecchia ti ritrovi il manubrio storto...
stessa cosa per  banali colpi...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RC30

Citazione di: rickyx il Gennaio 20, 2007, 15:20:20 PM
......''scamocchiatori'' e ''akkrokkisti''......

Occhio che da "Utente Tecnico" potresti passare ad "Utente Scamocchiatore" od "Utente Akkrokkista"..........:D


Citazione di: Stefano80 il Gennaio 20, 2007, 19:33:15 PM
......non mi piacciono.. appena la gomme invecchia ti ritrovi il manubrio storto...

Vero, ma come tutti i materiali di consumo basta sostituirli.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).