Menu principale

Oggi .enDURISSIMO !!!![FOTO]

Aperto da easyrider, Gennaio 20, 2007, 17:11:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

easyrider

stamattina decidiamo di farci del male e cioè di farci la motocavalcata fra le più dure in sicilia, l'endurissimo di Acireale.
Alla fine dovevamo essere solo io e Francesco  ma con gran sorpresa si aggregono anche Luca e Rocket.
si comincia per percorsi facili, stretti guidati ma nulla di che tanto che ci meravigliamo della facilità del percorso, in realtà dopo poco l'endurissimo si presenta a noi con una scalinata ripidissima che ci portava dritti dritti dentro una fiumara in secca.
E li la mia strizza per le discese stava prendendo il sopravvento, GRANDE francesco TM450 che si è ostinato dicendomi di scendere da li e di scenderla io la moto e così ho fatto.
La scalinata ci portava dentro a questa fiumara che subito ha fatto le sue vittime, Rocket ci lascerà un paramani in una prima caduta ed in una seconda anche una leva freno, per non parlare della botta al sedere
Ecco uno dei gradoni in questione


La  sua espressione la dice tutta

Luca zitto zitto con il suo dr saliva in ogni posto senza molte difficoltà



ed eccomi qua  affrontare un po di gradoni dove mi trovo decisamente meglio che nelle discese  :akrd:




a questo punto Luca e Rocket ci salutano effettivamente erano piuttosto provati, la particolarità dell'endurissimo è che nn t da respiro .pietre pietre pietre e ancora pietre

Continuiamo io e Francesco ma ahimè non ci sono foto in quanto ci siamo trovati dentro un vallone terribile fatto di gradoni viscidi e bagnati difficile da dire a parole, ma la cosa più difficile è che per 3 km il percorso era tutto da farsi in prima con continui gradoni, e pietre gorsse quanto cocomeri  ma alla fine la grande sorpresa siamo spuntati a monterosso etneo a due passi da casa.

Si prende un'altra mulattiera direzione Tardaria ma ormai è tardi per le 13.30 dobbiamo essere a casa e ci arrestiamo davanti una scalinata rustica in mezzo ad una mulattiera (mi chiedo ma chi l'ha fatta li? e xchè ??)
da percorrere in salita, dove il mio tm spompato non riusciva a salire!!! ormai ci vuole il pistone
Francesco invece  con il tm450 andava veramente alla grande ma li buona parte è merito suo !!!!!!!
Avete notato che lui non ha neanche una foto ??' era sempre avanti
Grande uscita di quelle che si ricordono almeno quel vallone interminabile non me lo dimenticherò di certo !!!!

easyrider

Dimenticavo vi metto anche il link della scalinata, che poi  di fatto era facilissima come tutte le scalinate a scendere, solo che a impatto a vedere la pendenza veniva un po di strizza

gbking

Citazione di: easyrider il Gennaio 21, 2007, 09:50:31 AM
Dimenticavo vi metto anche il link della scalinata, che poi  di fatto era facilissima come tutte le scalinate a scendere, solo che a impatto a vedere la pendenza veniva un po di strizza

Bella foto!!! ....e bella strizza, a vederla così! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Il Regolarista

ma le scalinate scalinan sempre a vista ma poi ...... lissie come l' olio  ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gbking

Ma non c'è il 'botto' alla fine degli scalini???

...Parlo delle scale con pendenza a 45 gradi... o superiore...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

easyrider

Citazione di: gbking il Gennaio 21, 2007, 14:18:24 PM
Ma non c'è il 'botto' alla fine degli scalini???

...Parlo delle scale con pendenza a 45 gradi... o superiore...
I m sono messo con il sederuccio sopra il parafango e per il resto han fatto tutto le paioli-kaiaba

Fred Krueger

Citazione di: gbking il Gennaio 21, 2007, 14:18:24 PM
Ma non c'è il 'botto' alla fine degli scalini???

...Parlo delle scale con pendenza a 45 gradi... o superiore...

Con un colpetto di gas in fondo no. Se si arriva pinzati sì.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

gbking

Grazie Fred!
Oggi, grazie ad una maratona cui ho partecipato per beneficenza, ho scoperto tante belle scalinate che non conoscevo proprio...

Se non ci fosse stato tanto caldo da 'costringermi' a fare il bagno a mare, avrei provato a farmele in moto! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'