Menu principale

Foto da .pdf

Aperto da RC30, Gennaio 20, 2007, 21:03:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Ragazzi ho un problema che le mie scarse conoscenze di PC mi impediscono di risolvere.

Ho diversi files .pds che apro con Adobe Acrobat che contengono foto che vorrei postare, ma non riesco/posso copiare le immagini........:-[

Potete aiutarmi..........:occhioni:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Crea

un modo:
su adobe, dovresti avere il pulsante select (c'è una stanghetta con a fianco una freccia)
quando lo clicchi cambia il cursore,
con il cursore clicchi sulla foto e dovrebbe diventare azzurrina,
poi clicchi su EDIT  (è a fianco di FILE) e ancora su COPY (oppure tieni premuto insieme CTRL e C)
apri un programma di elaborazione immagine (paint oppure photoshop) quindi sul programma crei un foglio vuoto,
clicchi su modifica ed infine incolla...

sembra complicato, ma invece è più facile a farsi che a dirsi   ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RC30

Non è complicato, solo che l'icona Select non la trovo........almeno, l'unica freccia con la stanghetta accanto è quella che mi consente di andare all'ultima pagina del documento (o alla prima), la trovassi sarei a cavallo........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Crea

prova:
su adobe clicca su TOOLS, poi BASIC e SHOW BASIC TOOLBAR
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RC30

Il mio Adobe è in italiano quindi non ho TOOLS ma STRUMENTI e dentro ho:

TouchUP
Paper Capture
Note
Acrobat Form
Confronta pagine
Firme Self Sign
Link Web
Web Capture

Purtoppo niente BASIC.............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

michè

è molto più semplice con adobe illustrator
io mi trovo meglio con la freccetta fai tutto...
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

RC30

Citazione di: michè il Gennaio 21, 2007, 00:44:49 AM
è molto più semplice con adobe illustrator
io mi trovo meglio con la freccetta fai tutto...

Adobe Acrobat.....celo

Adobe Illustrator........manca.......:-\
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

soluzione più sempice...premi il tasto STAMP-R SIST, quindi apri paint e incolli l'immagine dello schermo che hai appena catturato

gbking

anch'io darei il suggerimento di matteoxr! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

Citazione di: matteoxr il Gennaio 21, 2007, 01:38:24 AM
soluzione più sempice...premi il tasto STAMP-R SIST, quindi apri paint e incolli l'immagine dello schermo che hai appena catturato

non perdi in risoluzione con questo sistema?
nhè comunque, prova a fare click destro con il cursore a manina e selezionare la prima della lista '' ALLOW HAND TOOL TO SELECT TEXT'' e fare doppio click sull'immagine
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RC30

 :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

STAMP-R SIST.........non c'è........

Con il tasto destro della manina mi compare una tendina con le opzioni per cambiare le visualizzazioni delle pagine.........

Per far le selezioni ho trovato Selezione Testo col quale però seleziono solo i testi oppure Ritaglio che mi consente si di ritagliare un immagine, ma non di copiarla..............

Ragazzi vi ringrazio dell'aiuto che avete cercato di darmi, ho il sospetto di avere una versione di Acrobat made in China.........:-\, per adesso risolvo con il caro vecchio scanner, almeno, in questo caso le stesse immagini le ho anche già stampate..................
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

#11
Citazione di: RC30 il Gennaio 21, 2007, 12:22:43 PM
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[
STAMP-R SIST.........non c'è........
Dando pder scontato che usi Windows come OS... sulla tastiera c'è un piccolo tasto, sopra le 'frecce': a volte trovi scritto ?Print Screen', oppure Prt Sc Sys Rq'...
In questo modo 'catturi' quello che 'vedi' sullo schermo...
Poi, con un comunissimo software di grafica, usi il comando 'incolla' e viene fuori un'immagine che puoi ritagliare e salvare nel formato che preferisci! ;)


Citazione di: Crea il Gennaio 21, 2007, 10:15:10 AM
non perdi in risoluzione con questo sistema?
su questo non ti so dire con precisione...
Certo dipende da come l'immagine originale è stata inserita nel documento .pdf...

Come soluzione d'emergenza, credo che possa andar più che bene... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Bracco

Citazione di: RC30 il Gennaio 21, 2007, 12:22:43 PM
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[

.............................ho il sospetto di avere una versione di Acrobat made in China.........:-\


Non è vero.

Conoscendoti ti hanno dato la versione UltraLight ;D :D ;D :D ;D

Salut

Crea

Citazione di: RC30 il Gennaio 21, 2007, 12:22:43 PM
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Per far le selezioni ho trovato Selezione Testo col quale però seleziono solo i testi oppure Ritaglio che mi consente si di ritagliare un immagine, ma non di copiarla..............
ritagliandola, dovresti anche copiarla, prova dopo aver ritagliato a incollare su paint
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RC30

#14
Citazione di: Crea il Gennaio 21, 2007, 16:41:35 PM
.......ritagliandola, dovresti anche copiarla, prova dopo aver ritagliato a incollare su paint

                                :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:


Crea sei un genio (o sono io che sono impedito?  ???).

:bira:......questa te la sei meritata.


Grazie ancora a tutti per i consigli e la..............pazienza............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).