Menu principale

Nuovo arrivooooo!

Aperto da alarossa, Gennaio 22, 2007, 11:32:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alarossa

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al vs forum anche se non ho ancora la mitica XR.
Prima di tutto mi presento: sono Tino abito a Brescia ho 46 anni ed una grande passione per l'enduro amatoriale.
Ho scelto di chiamarmi alarossa perchè è stata la mia prima moto da fuoristrada anche se negli anni 80 avevo sempre una grande invidia per chi possedeva il teneré oppure la XL, alla fine mio malgrado mi sono tenuto la mia cagiva 350 4t per tanti anni e mi sono sempre divertito ad avere in mano una moto italiana che mi portava ovunque anche in 2 e non si rompeva mai.
Poi nel 2004 ho deciso di passare a quello che per tanti anni era stato uno dei miei desideri ed ho preso il TTR della Yamaha ma la versione RE con avviamento elettrico e qualche cavallo in meno...come spesso succede in questi casi si è talmente idealizzato il sogno che quando poi si realizza la realtà non è più all'altezza delle aspettative.
Deluso sotto tutti gli aspetti: potenza del motore, avviamento a freddo, efficacia del cambio da... dopo 3 anni di tentativi ho deciso di mollare la spugna e di cambiare moto.
Già il fatto che mi sia iscritto al sito della XR fa ben capire la mia preferenza ma non vorrei commettere lo stesso errore fatto con la Yamaha. Ecco perchè sarei tentato anche dalla Suzuki Valenri DRZ 400 oppure aspettare ancora 1 anno e vedere se esce la nuova enduro KTM con il nuovo motore LC4.
Vi dico subito che non faccio molti km ed uso la moto oltre che fuoristrada sulle montagne bresciane anche per delle gite su asfalto.
(ma a 46 anni non sono più uno smanettone anche se mi piace sempre divertirmi).
Aspetto qualche vs. parere (scusate x la lunghezza del msg nei prossimi saro sicuramente + breve).
Grazie a tutti.   Tino

XR17

BENVENUTO!  :)
L' XR è una buonissima moto, l'unica cosa è che bisogna controllare e cambiare spesso l'olio, per il resto è una bomba!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

orso

non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Citazione di: alarossa il Gennaio 22, 2007, 11:32:42 AM
scusate x la lunghezza del msg

Altro che scusarti !  Complimenti ! Ottima presentazione !  :applausi:

Se cerchi un parere dagli altri o comunque vuoi dare voce alle tue richieste  :megafono:... apri un argomento nell'apposita sezione.... (...Honda Razzo ha già provveduto. Io ho messo un Titolo più leggibile: "Suzuki DRZ o qualcos'altro?")

;)

benvenuto

antarctica

PS:
Get a ride in the wild side !

robbyxs

Mura

CIAO Tino, benvenuto!!!!!!!  ;D 8)

carpe diem

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianca charly

;D benvenuto! prenditi lxr non te ne pentirai... ;)
gianca charly

agobio

Citazione di: alarossa il Gennaio 22, 2007, 11:32:42 AM
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al vs forum anche se non ho ancora la mitica XR.
Prima di tutto mi presento: sono Tino abito a Brescia ho 46 anni ed una grande passione per l'enduro amatoriale.
Ho scelto di chiamarmi alarossa perchè è stata la mia prima moto da fuoristrada anche se negli anni 80 avevo sempre una grande invidia per chi possedeva il teneré oppure la XL, alla fine mio malgrado mi sono tenuto la mia cagiva 350 4t per tanti anni e mi sono sempre divertito ad avere in mano una moto italiana che mi portava ovunque anche in 2 e non si rompeva mai.
Poi nel 2004 ho deciso di passare a quello che per tanti anni era stato uno dei miei desideri ed ho preso il TTR della Yamaha ma la versione RE con avviamento elettrico e qualche cavallo in meno...come spesso succede in questi casi si è talmente idealizzato il sogno che quando poi si realizza la realtà non è più all'altezza delle aspettative.
Deluso sotto tutti gli aspetti: potenza del motore, avviamento a freddo, efficacia del cambio da... dopo 3 anni di tentativi ho deciso di mollare la spugna e di cambiare moto.
Già il fatto che mi sia iscritto al sito della XR fa ben capire la mia preferenza ma non vorrei commettere lo stesso errore fatto con la Yamaha. Ecco perchè sarei tentato anche dalla Suzuki Valenri DRZ 400 oppure aspettare ancora 1 anno e vedere se esce la nuova enduro KTM con il nuovo motore LC4.
Vi dico subito che non faccio molti km ed uso la moto oltre che fuoristrada sulle montagne bresciane anche per delle gite su asfalto.
(ma a 46 anni non sono più uno smanettone anche se mi piace sempre divertirmi).
Aspetto qualche vs. parere (scusate x la lunghezza del msg nei prossimi saro sicuramente + breve).
Grazie a tutti.   Tino

Ciao e benvenuto....

se posso darti un consiglio (sicuramente non disinteressato vedendo come vado in moto) prenditi una bella xl o xr anni 80....siamo coetanei e credimi è un bel bagno di gioventù!!
...per il fatto di non essere smanettone....non mettere limiti alla provvidenza.....

picchio277

MartY

BENVENUTO!!!  :)

Saluti, MY

P.S.
Io prenderei l'XR 400!  ;)