Menu principale

Monster Motard

Aperto da mind-detonator, Gennaio 22, 2007, 13:20:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mind-detonator

A me piace da matti, qualcuno che è stato a Padova ha fatto qualche foto?
Ciao.

Lupin

L'ho vista sul thread messo da Fred sull' Expo bike. E' meravigliosa!!! Eccezionale!!! :-*
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

MONDIALE, NON C è CHE DIRE!!!  :Levil: :Levil: :sbavo: :sbavo:

mind-detonator

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

Scuserete... se vado controcorrente ma da quel poco che si vede non riesco a farmi piacere una virgola.

Oddio magari dal vero è un'altra cosa e il prossimo anno vince il mondiale...
Ma non mi convince.

Come motard mi sembra tanto... tanta. ;D

E' massiccia e se ha un motore Ducati non può che essere così.... ;D
Eppoi le manca, la linea,  la silhouette, quel tipico "punto vita" (Lu capisce cosa intendo. ;D...) che rende i motard così unici.

I motard per conto mio devono essere forti, snelli e aggraziati come... una ballerina di danza classica.... altrimenti non mi sembrano più motard....
Eppoi quei raccordi celesti, quel parafango anteriore appiccicato alla ruota, quei carter simil-legno, lo scarico ? Mah !  :-\

Infine, tecnicamente sbaglierò ma quest'aggeggio sembrerebbe dotato di un interasse notevole: un po' troppo forse ?
Magari fa i tempi a Misano, ma a Castelletto ?...  :-\

:nono:

Get a ride in the wild side !

Geng@

Esteticamente mi fa ribrezzo, gli accessori sono sgrammaticati l'un con l'altro (nel senso che non c'é omogeneità di stile), poi troppo barocche le grafiche su tutto quel movimento di curve.

Dinamicamente essendo 'gnurante non ho idea... mi sembra voglia fare un po' buell, non riuscendoci.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RC30

Nelle mie fantasie mi ero già immaginato di motardizzare una Ducati, ma mi ero sempre fermato al problema del serbatoio, avendo l'air box sarebbe stato difficile farlo piccolo, basta vedere la KTM Supermoto, ma qui vedo che hanno brillantemente risolto il problema anche se a scapito dell'altezza sella, forse un po' elevata.

Grafiche deja-vu e motore quattro valvole a parte (io avrei messo l'otto), trovo che sia semplicemente S-T-U-P-E-N-D-A  :sbavo:

Definirla motard è certo una provocazione, però essendo appassionato di stradali la vedo come una naked estrema, una sorta di arma totale, con la quale fare derapate e curve col ginocchio a terra ed in grado di competere ad alto livello sia nel misto che nel medio con tutti i tipi di moto, insomma la classica moto da "postino".

Ed adoro quella sensazione di artigianale che irradia, magari potessi possederla.............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianpivr

A me piace, mi vedo bene ad andarci sul lago a prendere il sole con la morosa oppure a farmi il giretto in montagna... però è una street fighter, non una motard!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RC30

Citazione di: gianpivr il Gennaio 22, 2007, 19:02:55 PM
...però è una street fighter.....

Ecco la definizione, street fighter........vabbè è come dire naked estrema....insomma è quello che intendevo..........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Stefano80

..ma quella moto non è mica un monster!

il telaio a vederlo così dire 748/916 .. (servirebbe una foto un po più grande per esserne sicuri)
comunque scende fino al forcellone.. quindi non è ne monster ne Super Sport

il motore invece potrebbe essere ST2, il carter è del 900/1000 (quindi serie larga) .. perchè ha l'attuatore friziona a sx..   e c'è la pompa dell'acqua..  ma le teste mi sembrano 2 valvole...

a già.. il carter color "legno" è magnesio  ;) .. e i manicotti blu sono siliconici.. (quanto di meglio ora disponibile per quei componeneti)

..e infine il forcellone monobraccio.. (si ritorna alla tesi del 748/916)

esteticamente non mi pronuncio (come sempre)..  l'estetica mi piace.. adoro il generale lee!!!!
ma sicuramente non è un motard!!!
..la vedo bene come streetfight..  ma laa sella stile cross non mi ispira molto
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

antarctica

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 22, 2007, 20:41:35 PM
ma sicuramente non è un motard!!!
..la vedo bene come streetfight..  ma laa sella stile cross non mi ispira molto

Ecco !  Una "street fighter" ..... mi mancava questa "specie" (come so' antico!)
Street fighter  :brucio::-[ Non so cosa sia ma gli si attaglia bene.
Però moto da"postino" mi piace anche di più.

Non ho dubbio che si tratti di un accrocco tecnologico di rispetto: tubi siliconici, forcellone, carter in magnesio (lega stranamente chiara però. Avevo dei Mikuni di 38 in magnesio ed erano molto più bronzei...), e chissà quale preparazione......
Ma (non me ne vogliate)  :sisiehm:  mi risulta lo stesso un pochino ingombrante e sgraziata.

Chissà se cambierei idea dopo un test sulla Trento-Bondone ! Perchè è questo il suo territorio vero? 

Comunque complimenti alla passione di chi l'ha realizzata.

Get a ride in the wild side !

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

:D :D :D secondo me starebbe meglio con un serbatoio da 28 litri anteriore e 2 da 13lt cadauno posteriori, rigorosamente in alluminio... e michelin desert... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0