Menu principale

XR e altre Honda qui Down Under

Aperto da Mr_Brownstone, Gennaio 23, 2007, 01:21:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

Intanto un saluto a tutti dall'Australia... mi pare doveroso dopo un periodo abbastanza lungo di assenza dal forum.
Poi volevo cogliere l'occasione per fare una carrellata/report su come se la passno le nostre amate XR quaggiu'. Girando per i concessionari di Melbourne e leggendo i giornali dell'usato mi sono fatto un'idea e quindi vi riporto le mie impressioni.

Innanzitutto l'XR sta bene, MOLTO bene, e' viva e vegeta.
Dai concessionari si puo' trovare nell'ordine:

XR 250 (uguale alla nostra)

XR 400 motard (come la nostra nuova, per capirci quella col parafango deitro dritto)

XR 400 off (il modello vecchio. Qui li vendono stargato, targarlo costa un po' ma e' possibile. Incredibilmente, hanno nuovi modelli. Credevo fosse uscito di produzione, ma sia i volantini che i cataloghi riportano model year 06 o 07. Credo siano magari moto vecchie che aggiornano costantemente, approfondoiro')

XR 650 L (il caro vecchio 600 col motore dominator, frecce eccetera)

XR 650 R (in versione sia targata con frecce ecc che non)

Quello che ti fa star male sono i prezzi: oscillano dai 7500 ai 9500/10000 per il porco. Dollari Australiani, naturalmente. Col cambio a 0,6 circa, significa che con 6000 Euro (SEIMILA) o poco piu' vi portate a casa l'XR 650.
Per quanto riguarda i CRF siamo piu' o meno sugli stessi prezzi: dagli 8000 agli 10500 a seconda della cilindrata e della versione.

Il discorso e' facilmente applicabile a tutte le moto giapponesi grossomodo: yamaha, suzuki, kawa...
La cosa triste e' ci si aspetterebbe di trovare qualcosa di italiano o europeo che costa il doppio se la roba giapponese costa quasi la meta', invece i prezzi sono in linea con i nostri: Ducati, Aprilia e BMW si pagano circa 1000 o massimo 2000 Euro in piu' rispetto che dai nostri concessionari, che non e' serto un'esagerazione.
Ma siamo solo noi italiani tartassati dai dazi doganali???
Now Australian!         Who Dares Wins

Mura


grande Pippo, come te la (s)passi?  :D vabbe tenizmoci aggiornati, ti mando una mail al solito indirizzo... 8)

Citazione di: Mr_Brownstone il Gennaio 23, 2007, 01:21:31 AM
Quello che ti fa star male sono i prezzi: oscillano dai 7500 ai 9500/10000 per il porco. Dollari Australiani, naturalmente. Col cambio a 0,6 circa, significa che con 6000 Euro (SEIMILA) o poco piu' vi portate a casa l'XR 650.
Per quanto riguarda i CRF siamo piu' o meno sugli stessi prezzi: dagli 8000 agli 10500 a seconda della cilindrata e della versione.

:maperche: :tristino: :tristino: :sfiammo:

gianpivr

Ma a noi che ci frega delle moto!!! Vogliamo sapere come sono le australiane!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

picchio277

E per quanto riguarda i posti in cui andare in moto come si sta in Australia? ???
Immagino che il posto non manchi... ::)

Citazione di: gianpivr il Gennaio 23, 2007, 08:14:53 AM
Ma a noi che ci frega delle moto!!! Vogliamo sapere come sono le australiane!!!

Questo è un altro argomento di cui devi parlare! :D

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Gennaio 23, 2007, 08:14:53 AM
Ma a noi che ci frega delle moto!!! Vogliamo sapere come sono le australiane!!!

:applausi: :applausi: :applausi:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

How'dy Damn Aussie? ;D

Le XR650 sono ben volute sopratutto dove ci sono grandi spazi.
Grande sorpresa per le XR400R vecchio tipo!

Tienici informati.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mr_Brownstone

Eh, le australiane sono BBBBONE! Ma alcuni di voi sanno bene che avevo già avuto esperienze in questo campo ;)
Appena mi sistemo meglio (casa e lavoro) sarò più presente con esperienze e aneddoti, motociclistici e non.
Statemi bbbene tutti!
Now Australian!         Who Dares Wins

dome966

Mi sa che l'XR-mmeting quest'anno lo si organizza in Australia: tutti tassellati ovviamente :D :D :D
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

ciroix


orso

Citazione di: dome966 il Gennaio 24, 2007, 07:44:11 AM
Mi sa che l'XR-mmeting quest'anno lo si organizza in Australia: tutti tassellati ovviamente :D :D :D

;D ;D ;D ;D mi sa che bisogna chiedere al wm di trovare uno sponsor,che ci porti tutti in australia ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

matteoxr

#10
mr brownstone ma ti sei trasferito definitivamente in Australia??

Mura

#11
non credo che si sia trasferito definitivamente in australia, non vede l ora di tornare qua, fare i soldi e riempire il garage di XR!!!  :D :D :D :D :D

threeple

BRP + Australia...
...a dream.  :-*

Raccontaci tutto!!   :sbavo:

threeple
XR ...uno stile di vita.

Ross

Mitico aussie!
Ci sono stato quest'estate in Australia, è un paese fantastico, ma questo lo sapete già...
C'è un isola sulla costa orientale, tra Brisbane e Cairns, si chiama Fraser Island, è un parco naturale protetto, l'isola di sabbia più grande del mondo, ma nonostante questo puoi noleggiare le jeep e girartela a mò di safari, è bellissimo, dormi in tenda e giri tutta l'isola. Noi avevamo un Defender 110...troppo divertente!
Sulla costa est dell'isola c'è una spiaggia di sabbia lunghissima, si chiama appunto 75 Miles Beach, 75 miglia di spiaggia drittissima:

e puoi percorrerla con la jeep o con...le moto! Ho fotografato appunto tre motociclisti che si facevano il loro bel giretto,

deve essere una esperienza fenomenale, non so se si possono noleggiare anche le moto da fuoristrada, ma credo di si! Mi sono ripromesso di tornarci con la mia XR
...paesaggisticamente splendido e davvero divertentissimo!
L'Australia è così, folle, giovane, immensa e bellissima...


P.S. Sidney è più bella di Melbourne :P  :D :D :D (sono famose le rivalità tra queste due belle città)
L'abito non fa il manico!

ciroix

non si possono vedere gli stivali sotto i pantaloncini :D :D :D :D :D

è come stare in boxer con calze e scarpe :D :D :D :D :D