Menu principale

dischi braking SXV/XR 650

Aperto da grifo78, Gennaio 23, 2007, 15:19:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

grifo78

ho trovato dei dischi FRENO della braking per SXV vanno bene per xr650??

Il dischi hanno 5 fori(uno di troppo) volevo sapere se è possibile adattarli....

vi allego la foto appena imageshak si riprende che ora ha dei problemi!

grazie.

antarctica

#1
Citazione di: grifo78 il Gennaio 23, 2007, 15:19:10 PM
Il dischi hanno 5 fori(uno di troppo) volevo sapere se è possibile adattarli....

:o

Ma no !
Non puoi adattarli.
Non li conosco ma se dici che la foratura è diversa (a 72° invece che a 90) non vedo come puoi risolvere....
Get a ride in the wild side !

matteoxr

secondo me non si può adattare..

RAZZO

Controllane la compatibilità sul sito Braking ... ma dubito che siano intercambiabili.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Se il foro centrale ha lo stesso diametro o leggermente più piccolo (che si può alesare) e il diametro sul quale ci sono i fori attuali simile e simile anche la campanatura, allora si, si potrebbe utilizzare, dovresti solo fare quattro fori nuovi ed eventualmente centrare la pinza, ma a questo punto ne vale la pena?

Prendi direttamente quello giusto e sei a posto, per i freni non si deve mai lesinare con i soldi, quindi se reputi che costi troppo.........tieni quello originale.........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

#5
con 180euro dovresti comprare il disco nuovo..
oppure prova a dare un'occhiata al mercatino del sito

Bracco

Sono sicuro che si può far tutto, a patto di avere conoscenze e attrezzature idonee, ma per i dischi dei freni, a meno che non sia un regalo, il rischio non vale la candela.

Salut

antarctica

#7
Citazione di: RC30 il Gennaio 23, 2007, 19:22:57 PM
Se il foro centrale ha lo stesso diametro o leggermente più piccolo (che si può alesare) e il diametro sul quale ci sono i fori attuali simile e simile anche la campanatura, allora si, si potrebbe utilizzare, dovresti solo fare quattro fori nuovi ed eventualmente centrare la pinza....

Ahi ahi...RC30 (alleggeritore e trapanatore professionista ;D)... permettimi di dissentire totalmente dalle riforature di questo genere.

A parte che è già il principio della riforatura di un organo del genere a non piacermi visti i carichi in gioco, c'è poi il diametro della flangia da riforare di cui tenere conto.
E' così piccolo che porta le differenze angolari a distanze lineari minime.... un po' troppo forse. Non credi ?

Prova a fare due conti. Questo è l'originale:
5 fori = 0°, 72, 114, 186, 258

Lasciamo perdere l'ipotesi di risparmiare un foro facendone 3 soli che sarebbe:
3 fori = 0°, 90, 180, 270

Ma anche rifacendone 4, ecco la situazione....
4 fori = 36°, 126, 216, 306

Sbaglierò ma a mio modesto parere non ci sono margini di sicurezza.

Una flangia così riforata non la monterei.

cordialmente.... :)

Get a ride in the wild side !

RAZZO

Citazione di: antarctica il Gennaio 23, 2007, 21:37:31 PM
Una flangia così riforata non la monterei.

Perchè mai ?

Me lo spieghi un pò meglio ?  ::)

Grazie.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

antarctica

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 23, 2007, 21:40:14 PM
Perchè mai ?

Rickyx ha sintetizzato bene, in due parole, il concetto.

Per il resto, HR , ho cercato di spiegarlo sopra: alcuni nuovi fori, data anche la ridotta circonferenza della flangia, sarebbero troppo vicini e comunque averne dei nuovi non  mi sembra il caso.

;)

Get a ride in the wild side !

RAZZO

Quindi c'è chi rabbrividirebbe alla visione di tale foto ??  :P :P





Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#12
Cerchio Excel, Braking,.... :o    è una visione fuorviante....  ;D

A parte gli scherzi.... ti durerà pure cent'anni e in mano ad uno come te  che controlla la moto in modo continuo, il rischio è anche più ridotto...

La riforatura rimane, a mio avviso, una soluzione non raccomandabile....
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Le hai viste (e contate) le viti di fissaggio sul mozzo ..... o sei rimasto abbagliato solamente dal restante luccichio ??  :P :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 23, 2007, 22:06:43 PM
Quindi c'è chi rabbrividirebbe alla visione di tale foto ??  :P :P





Honda-Razzo.

Coda di paglia  :D ;D :D ;D

Questa è la dimostrazione che, entro certi limiti, tutto si può fare ma, come già postato, perchè ci accanisce su un disco di un'altra moto quando si può prendere quello giusto ?

L'unico motivo è un regalo insostituibile perchè, di certo, già non comprerei un disco usato perchè non saprei com'era stato strapazzato prima, figuriamoci poi se ci faccio pure dei fori  :o

Boh  ???

Salut