Menu principale

indecisione sulla moto da scegliere

Aperto da Pado, Gennaio 23, 2007, 18:57:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Hai tutto il tempo per leggere e documentarti !!  ;) ;) ... e magari provare anche qualche mezzo che ti attizza !!  ;) ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

antarctica

Citazione di: Pado il Gennaio 23, 2007, 22:03:58 PM
e vero ma ho scaricato un video di corso enduro e gio sala girava con un ktm 250 2t e sbregava un botto........ immagino il 300 che coppia avra

A 17 anni si cambia idea facilmente sulle cose... anche un paio di volte al giorno ;D e data la  tua taglia forse un 300/2T può fare al caso tuo.

Ma al di là delle idee bellicose, sbrega o non sbrega, ti sei fatto qualche domanda sulle tue attuali capacità motociclistiche ? Hai oneste risposte ?
Lascia perdere Gio Sala che non so chi sia (mi perdonino lor'signori) ma che da l'idea di essere esperto utilizzatore di cavalleria.
Pensi realmente che basti avere tanti cavalli per imparare ad andare forte o il tuo intento è solo quello di avere la moto "da sbrega" punto e basta ?

Non credo che alla tua età tu abbia una grande esperienza di guida e usare fin da subito  una moto troppo agguerrita potrebbe rallentare la tua "crescita" piuttosto che accelerarla.

Capisco anche che sia bello sentirsi a cavallo di un mezzo performante e perciò un po' invidiato... ma anche per questo io vorrei la sicurezza di saperlo sfruttare bene altrimenti è meglio partire da una moto più tranquilla.

Nei giri con gli amici preferirei sentirmi dire "guarda come va forte con quel pezzo di ferro che si ritrova" che "guarda quant'è fermo con quella popò di moto..."
Ma questo è un parere molto personale.
Get a ride in the wild side !

uolter72

gbking

Citazione di: antarctica il Gennaio 23, 2007, 22:35:50 PM
Capisco anche che sia bello sentirsi a cavallo di un mezzo performante e perciò un po' invidiato... ma anche per questo io vorrei la sicurezza di saperlo sfruttare bene altrimenti è meglio partire da una moto più tranquilla.

Era proprio quello che intendevo col mio primo post! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Crea, è un'amico tuo?...........................:ohno:

Bannate Crea...........................................:beffe:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Pado

perche scusa ?  ???

cmq a me nn importa andare forte io voglio andare a divertirmi con gli amici e passare delle belle giornate. x quanto riguarda la guida penso che anche se si ha un mostriciattolo si impari a guidare no? col,tempo ovviamente non pretendo di derapare da subito!!!!!! cmq ho la moto anche adesso nel suo piccolo e in 2a elementare g9ravo con la MINIMOTO quindi un minimo minimo di sicurezza di stare in piedi c'e

cmq cosiglatemi anche delle marhe e dei modelli
UN SALUTO A TUTTI VOI

Crea

Citazione di: RC30 il Gennaio 24, 2007, 01:20:25 AM
Crea, è un'amico tuo?...........................:ohno:

Bannate Crea...........................................:beffe:
che c'entro io? la testa è sua non lo sto convincendo io a continuare a chiedere consigli sulla moto da prendere....
ascolta 'antarctica' che ne sà......
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

picchio277

Anch'io concordo con antarctica, prendere una moto troppo difficile ti può far passare la voglia di andarci...

ps Sala ha corso l'erzberg col ktm 950 e ci andava forte ma non credo sia una moto consiglabile per iniziare!  ;)

ciroix

ascolta antarctica che ha centrato la questione come sempre ;)

sennò se vuoi solo una moto che "sbrega"  fatti il cr 500 2t ;)

gianpivr

Stiamo perdendo di vista una cosa: si sta parlando di k300, cioè una moto che se tieni aperto in alto va, ma che ha un' erogazione bella e fluida e per niente imbarazzante, cioè una di quelle moto che potrebbero rappresentare appunto la giusta scelta...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pado

dicono 250 e 300 hanno la stessa potenza pero e piu dolce il 300........ ma il problema e che anche un xr 440 non mi spiacerebbe...... sn confusissimo......... e x questo che chiedo il vostro aiuto  :) e mi fido di voi perche siete espertissimi. voi sparate .....
UN SALUTO A TUTTI VOI

Crea

Citazione di: Pado il Gennaio 24, 2007, 16:55:12 PM
dicono 250 e 300 hanno la stessa potenza pero e piu dolce il 300........ ma il problema e che anche un xr 440 non mi spiacerebbe...... sn confusissimo......... e x questo che chiedo il vostro aiuto  :) e mi fido di voi perche siete espertissimi. voi sparate .....
:bang01: :bang01:    :D :D :D
decidi che ci vuoi fare e poi dicci.....
il 300 è più potente ma più leggero (che a te non ti frega perchè sei grosso)
il 440 è più tranquillo ma poi se non fai gare forse ti trovi meglio e non ti da quel timore del tipo se apro mi cappotto...
poi le moto vanno scelte con il cuore, quello che a me fà schifo può piacere a te e viceversa...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Pado

POI NN HO ANCORA CAPITO COSA INTENDE RC30..........BANNATE CREA? COSA CENTRA LUI? PER CASO VI STA SULLE BALLE SE VI CHIEDO QUALCHE CHIARIMENTO :-[ :-[ :-[ io non ci sto capendo un emerito cavolo cappuccio
UN SALUTO A TUTTI VOI

RAZZO

Citazione di: Pado il Gennaio 24, 2007, 17:03:43 PM
io non ci sto capendo un emerito cavolo cappuccio

Perchè non sei ancora entrato nel clima del forum !!  ;) ;)

Leggi ... leggi ... e rileggi ... e capirai !!  ;D ;D

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM