Menu principale

indecisione sulla moto da scegliere

Aperto da Pado, Gennaio 23, 2007, 18:57:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

Citazione di: Pado il Gennaio 26, 2007, 15:52:13 PM
! allora ricapitolando, quella ktm e piuttosto rozza come moto?

gia, piuttosto "ignorante" come mezzo...(nel bene e nel male... ::) )

Pado

io e dalla seconda elementare che giro in minimoto  e da 3 anni con l 80ino......... pensi che con un po di rodaggio riuscirei a gestire con 1,96m e 95 kg di peso un xr 400 o un ktm 400?

poi mi sembra di capire che all endurista esperto piaccia di piu la moto ignorante piuttosto che la tecnologica... giusto?
UN SALUTO A TUTTI VOI

gbking

Citazione di: Pado il Gennaio 26, 2007, 16:26:41 PM
io e dalla seconda elementare che giro in minimoto  e da 3 anni con l 80ino......... pensi che con un po di rodaggio riuscirei a gestire con 1,96m e 95 kg di peso un xr 400 o un ktm 400?

Forse sarò all'antica io, ma non credo che la moto la si gestisce solo con la stazza...
Certo, il fatto di riuscire a mettere i piedi per terra aiuta... ma ci vuole ben altro  per 'andare  in moto' con motori 'seri'!!! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Pado

e naturale!  :D

pero esatto se si tocca x terra e in poco tempo e meglio........... voglio vedere su un xr 650 un 1,50m per 50 kg........ credo che farebbe fatica............ :martello2: :martello: :martellate: :mano:
UN SALUTO A TUTTI VOI

RC30

Citazione di: gbking il Gennaio 26, 2007, 16:29:33 PM
.....Forse sarò all'antica io, ma non credo che la moto la si gestisce solo con la stazza...
Certo, il fatto di riuscire a mettere i piedi per terra aiuta... ma ci vuole ben altro  per 'andare  in moto' con motori 'seri'!!! ;)

Condivido in pieno, oltretutto è la moto che porta noi, noi siamo noi a caricarcela sulle spalle.........la tecnica conta più di qualsiasi altra cosa.

Citazione di: Pado il Gennaio 26, 2007, 16:34:48 PM
e naturale!  :D
........... voglio vedere su un xr 650 un 1,50m per 50 kg........ credo che farebbe fatica............ :martello2: :martello: :martellate: :mano:

Certo che quando si ferma farebbe fatica a mettere il piede a terra, ribadisco però che la tecnica è fondamentale.

A titolo d'esempio negli anni '80 un "certo" (compianto) Gaston Rahier, campione del passato di cross, alto un metro e una lattina di coca cola, vinse per ben due volte la Paris-Dakar in sella alla mastodontica BMW (sella a oltre un metro d'altezza e peso di due quintali.......), per partire stava in piedi a fianco della moto e ci saltava in sella lasciata la frizione.......certo, era un fuoriclasse, ma alla base ci stava sempre la tecnica  ;).

Salut   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Fred Krueger

Anche restando ai giorni nostri, Stefano Passeri non è proprio un cestista, però mi è giunta voce che è uno che cellera... :D

Per fare enduro ci vuole una moto che non metta in difficoltà. Non i cavalli o le grafiche o altre amenità. Il K300 è uno spettacolo, salvo la ciclistica 'strana' che bisogna un po' assimilare. L'XR 400 idem, è quattrotì però non ha gli oneri di manutenzione delle racing moderne. Non ha il bottoncino che quando si fa l'impestato è una manna dal cielo, ma non è troppo complicata da accendere, se messa a punto bene. Valuta che sistemare un 2T sfondato costa meno della metà rispetto a un 4T, qualunque esso sia.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pado

esatto ad esempio crea non e un gigante, eppure va in moto come un santo ::) ::) ::) va chee e una meraviglia

riguardo al modello di moto, consigli?

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CEH STANNO AIUTANDO UN POVERO DEMENTE A SCEGLIERE IL SUO TRICICLO DELL CHICCO NUOVO X L ANNO PROSSIMO

pareriu sul ktm 400 DEL 98-99? x enduro e come prima moto di grossa cilindrata va bene o e troppo brusco nell erogazione? :-[
UN SALUTO A TUTTI VOI

RC30

Pado, capisco che stai scalpitando per stabilire la moto giusta, però se la devi prendere tra un anno, con questa impazienza ci arriverai con la schiuma alla bocca.......

Non avere fretta, le preferenze cambieranno decine di volte, osserva, leggi, ascolta, tocca con mano se puoi, ma non avere la smania, rischi di fare poi una scelta sbagliata.

In un anno possono cambiare tante cose, come il valore dei mezzi e il budget a tua disposizione.

In attesa dell'età giusta ti conviene "svagarti" con altri interessi, tanto il tempo per divertirti in sella alla tua futura moto sarà luuuuuungo (hai solo diciassette anni.......sono ancora niente ;)).

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Pado

vero anche questo........... devo pregare crea di farmi fare un giretto con la sua ogni tanto cosi da arrivare l anno prox con un po di rodaggio fatto...................... CREA TI PAGO LA BENZA OVVIAMENTE ;)
UN SALUTO A TUTTI VOI

gbking

Citazione di: RC30 il Gennaio 26, 2007, 17:55:51 PM
Pado, capisco che stai scalpitando per stabilire la moto giusta, però se la devi prendere tra un anno, con questa impazienza ci arriverai con la schiuma alla bocca.......

E noi con la schiuma da un'altra parte!!!  ;D :D ;D :D ;D :D
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

Citazione di: Mura il Gennaio 26, 2007, 08:13:06 AM
cosa devi impegnare ora per farti un kit SM??  ;D ;D ;D
te lo dico in privato se no mi bannano davvero  :P
Citazione di: Pado il Gennaio 26, 2007, 17:47:15 PM
esatto ad esempio crea non e un gigante, eppure va in moto come un santo ::) ::) ::) va chee e una meraviglia
guarda che non sono poi così bravo.... e poi sono un hobbit
Citazione di: Pado il Gennaio 26, 2007, 15:52:13 PM
non sono mai andato da un meccanico per la moto in vita mia, anche perche dalle mie parti ci sn abbastanza incompetenti...........

quando ci sara da andare a prenderla la moto mi portero dietro il mio fedele amico crea che la proveea pèer bene e mi consigliera........

dici davvero? (parlo dei meccanici) non me ne sono mai accorto ::)

Citazione di: Pado il Gennaio 26, 2007, 18:09:44 PM
vero anche questo........... devo pregare crea di farmi fare un giretto con la sua ogni tanto cosi da arrivare l anno prox con un po di rodaggio fatto...................... CREA TI PAGO LA BENZA OVVIAMENTE ;)
per la benzina è lo stesso, basta che no te te copi...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RC30

Citazione di: gbking il Gennaio 26, 2007, 18:52:42 PM
Citazione di: RC30 il Gennaio 26, 2007, 17:55:51 PM

E noi con la schiuma da un'altra parte!!!  ;D :D ;D :D ;D :D

;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

Pado è iscritto da appena nove giorni ed ha già una media di 7,3 post al giorno.....quasi tutti qui......

Vediamo.....???....365 x 7.3 =............:o.........2664 post di questo tenore?......:'(...........

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa                    :bang01:

Pado

crea cosa intendi x i meccanici? :-[ :-[ :-[ :-[

mi sento un po preso x il culo  :love01: :love01: :love01: :love01: :love01: :sole: :sole: :sole: :sole: :win: :win: :win: :win:

poi crea non sei un hobbit, un uomo non si giudica se e grande o piccolo fuori, ma se e grande o piccolo dentro.........
UN SALUTO A TUTTI VOI

gbking

Citazione di: RC30 il Gennaio 26, 2007, 19:05:09 PM
Vediamo.....???....365 x 7.3 =............:o.........2664 post di questo tenore?......:'(...........

finisce che mi vendo l'XR e mi prendo una Monster!

;D ;D ;D
   GBking       

RC30

Citazione di: Pado il Gennaio 26, 2007, 19:11:12 PM
.....poi crea non sei un hobbit, un uomo non si giudica se e grande o piccolo fuori, ma se e grande o piccolo dentro.........
Se crea è piccolo fuori e piccolo dentro e piccolo....:cucita:.....

....allora siamo messi male....:-\...........................................:beffe:

Citazione di: gbking il Gennaio 26, 2007, 19:12:46 PM
.......finisce che mi vendo l'XR e mi prendo una Monster!

;D ;D ;D
:D ;D :D ;D

Io anche un Velosolex pur di cambiare sito....................

.....utente unico di Velosolex-Italia........però......:)