Menu principale

come sbloccare l xr 650

Aperto da Pado, Gennaio 24, 2007, 16:59:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pado

dove sono i fermi\blocchi da togliere per potenziare una xr 650 depotenziata a 34 cv? la potenza erogata poi e identica alla versione che nasce sbloccta vero? cioe si passa dai 34 cv ai 56 giusto?
UN SALUTO A TUTTI VOI

Crea

non sò dove sono i blocchi, ma questi sono i diagrammi di potenza con alcune midifiche:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17062.msg132428#msg132428

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Pado

crea la tua ha 34 cv di libertto giusto?
UN SALUTO A TUTTI VOI

XR17

Si, anche il 440 ha 34cv a libretto.  :) :) :)
Se togli i blocchi la moto ritorna uguale alla normale, ma i cavalli effettivi alla ruota sono comunque circa 46...  ::)
Ricorda di aggiornare il libretto altrimenti puoi avere grosse rogne!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Redstorm

Ti rispondo con sicurezza poichè anche la mia è o meglio dire ERA 25KW(34CV).Per portarla a potenza piena ti occorre: sostituire il getto del massimo (ora 155) con un 175; togliere il diaframma nel collettore dopo il carburatore;eliminare tappo e snorkel dalla cassa filtro aria;se vuoi, fondello aperto.

lorexxx

Salve

Rimuovere lo Snork e il tappo posto sulla cassetta filtro aria, rimuovere la coppiglia di metallo posta sul collettore di aspirazione (a valle del carburatore), verificare getto max (175) e posizione dello spillo (3° tacca) ed eventualmente anche il codice dello spillo (non ricordo il codice HRC), installare sul silenziatore lo spark arrestor aperto (buco grande). A questo punto dovresti avere tolto tutte le strozzature e la potenza dovrebbe tornare quella del modello standard. Attenzione la moto a questo punto non è più in regola con la carta di circolazione quindi in teoria andrebbe riomologata al PRA.

Lorexxx

Crea

Citazione di: Pado il Gennaio 24, 2007, 17:12:09 PM
crea la tua ha 34 cv di libertto giusto?
si, ma la mia è un 400 con kit 440
non un 440 omologato
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Pado

#7
si ok ma se ho 18 anni devo avere sul libretto scritto 34 cv....... poi anche se ne fa 40 non e un problema non se ne accorgono neanche morti......... se il 440 ha 34 cv di libretto potrei farci un bel pensiero........ e poi sbloccarlo

se e bloccato, senno modificare qualcosina......
UN SALUTO A TUTTI VOI

Webbo

facendo le corna... una assicurazione che deve sborsare un sacco di soldi per un brutto incidente vedrai che sa come controllare..


Citazione di: Pado il Gennaio 24, 2007, 17:51:32 PM
si ok ma se ho 18 anni devo avere sul libretto scritto 34 cv....... poi anche se ne fa 40 non e un problema non se ne accorgono neanche morti......... se il 440 ha 34 cv di libretto potrei farci un bel pensiero........ e poi sbloccarlo

se e bloccato, senno modificare qualcosina......
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pado

se prendo il 400 che fa 32 cv  e qualcosa e monto uno scarico completo e qualcosina e arriva a 36 cv metti.......... mi fan il culo x 2 cv in piu?
UN SALUTO A TUTTI VOI

mvc76

No, per quello ti sequestrano il libretto, ti danno 380 euro di multa e ti mandano a fare la revisione...

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Fred Krueger

Citazione di: Pado il Gennaio 24, 2007, 19:48:51 PM
se prendo il 400 che fa 32 cv  e qualcosa e monto uno scarico completo e qualcosina e arriva a 36 cv metti.......... mi fan il culo x 2 cv in piu?

Non va in base ai cavalli che aggiungi...se modifichi le caratteristiche della moto non sei in regola e basta. E qualche perito ha la moto elaborata e fa le motocavalcate, non necessariamente sono ignoranti in materia.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pado

quindi se metto uno scarico che dai 34 di libretto che sono a norma porta la moto a 36 se e omologato vado tranqui, invece se non lo e mi fan il culo anche se invece di aumentare diminuisse la potenza. giusto?
UN SALUTO A TUTTI VOI

ciroix

#13
diciamo che qualsiasi cosa che va a modificare i parametri di omologazione della moto(freni luci scarichi ecc..) sono fuori legge se questi sono omologati (scarico e luci) i problemi sono minori se ti fermano ma nel caso vadano a fare una perizia al mezzo per vedere se rispetta i parametri di omologazione non lo so ??????

XR17

#14
Fino a che metti su roba omologata sei in regola, poi sai che rischi.  :)
Il 440 omologato ha 34cv sul libretto.
Il 400 omologato ha 34cv sul libretto.
Il 400 portato a 440 in caso di incidente grave lo sgamano subito perchè la cilindrata è la prima cosa che controllano su moto così e ci vuole poco a controllarla...  :) :)
Credo per esempio che sia meno sgamabile un 400 ad alta compressione...  :)
Oppure ti prendi il 440 omologato.  :) :)

Comunque in teoria gli scarichi omologati non cambiano le prestazioni del mezzo secondo la dichiarazione di omologazione (l'ho letto sul modulo della Leovince).  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!