Menu principale

candela senza elettrodo? opinioni

Aperto da michè, Gennaio 24, 2007, 21:09:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michè

smanettando su internet ho trovato una candela senza il classico elettrodo
ma è senza, faccio fatica a spiegare come funziona è come il fornello
della cucina per modo di dire, la scintilla o le scintile partono da esterno
circolarmente verso il centro ma non c è nessuna protuberanza che esce come
nelle tradizionali
Qualcuno sa dirmi se funziona bene o qualche opinioni a riguardo..
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

RC30

Dovrebbe essere quella che usa Uolter, lui ti potrà rispondere.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

#3
yos! è una candela americana detta "ad effetto di campo". anzichè produrre una sola scintilla ne produce una miriadi, in senso circolare tutt'intorno. cio' comporta un completo e totale smistamento di residui carboniosi perchè viene bruciato ogni residuo. vantaggi: maggior scrorrevolezza del pistone, sopratutto in quelli con molti km, maggior potenza (4% assicurato), riduzione di consumi (circa il 7/8%) maggior prontezza, maggior pulizia (non si puliscono mai) e durata praticamente infinita. le tengo mpontate su entrambi gli xr in sostituzione delle classiche dpr8ea9 o similari. marca: TORQUE MASTER. ti garantisco che si ha un netto miglioramento su tutto l'arco di erfogazione. gradiscono un arricchimento di carburazione.  ma io non ho toccato alcunchè. su una vecchia zzr 1100 ho percorso 150.000 km circa se ben ricordo senza mai smontarle nè pulirle. sono fenomenali costo 35 euro circa. te le spedisce un tamarro di frosinone o giù di li. prendila! è fenomenale. su qualche mio vecchio post c'è una desscizione più analitica. dacci una occhiata. se vuoi ti dò indirizzo e n. di telefono per ordinarla.    ;) :)

dopo quei post ho ricevuto richieste anche a mezzo sms da alcuni utenti del forum a cui ho inviato dei fax di presentazione del prodotto. beninteso: io non ci gudagno nulla nè faccio il rappresentante. è solo che con una spesa irrisoria hai dei notevolissimi vantaggi anche in termini di manutenzione, sopratutto sui 4 cilindri frontemarcia che bisognano dello smontaggio delle carene, serbatoio e cassa filtro aria. non ne parliamo se hanno il motore inclinato in avanti: cambiare le candele è una impresa per mancanza di spazio. quindi una volta montate il tagliandino è fatto con oilio e filtro.
mi piacerebbe tanto sapere se qualcuno l'ha montata e come si trova. nessuno si è fatto sentire in proprosito. mi spiace perchè io sono stato tempestivissimo!!!!
un gran bel prodotto insomma.

ciroix

mi portesti dire dove posso trovarla mi interessa non poco ;)

arrabbiata


RAZZO

#6
Per ordinarla :

http://www.torquemaster.it/ordini.htm

  Torque Master Europa 

  Via Antonio Gramsci 13
04010 Norma (Latina) - ITALIA

.P.IVA 02019380597   R.E.A. 141313

Tel 0773-354553 (ISDN Line) Fax 0773-352184

Contatti: Sig.Massimo Cerasani
Info:    info@torquemaster.it
WebMaster:    webmaster@torquemaster.it
Commerciale:    torquemastereuropa@torquemaster.it



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

grazie mille come sempre sei un razzo ;)

ciccio2000

ho contattato il distributore delle suddette candele e su consiglio di UOLTER72 (ancora grazie per la disponibilita) ne ho testata una sul mio Scarabeo 200.
Sicuramente ho notato un migliore avviamento nelle messe in moto, ma per il resto non trovato grosse differenze (ma e' anche normale su di uno scooter e sopratutto prettamente di serie),........cmq male non gli ha fatto!

per quanto riguarda l'acquisto della candela specifica per XR 650, il tipo (tra l'altro molto cordiale e esaustivo), mi ha riferito che vengono vendute a pacchi di 4pezzi per volta in quanto queste non vengono vendute singolarmente.
Se interessa io sono propenso a prenderne ancora una.

Ah dimenticavo, la candela per lo Scarabeo mio e' costata Euro 28+6 di spedizione, il pacco da 4 pezzi per l'XR 650 costa complessivamente Euro 120 e le invia in porto franco.

Saluti a tutti

ciroix

io sarei anche interessato ma come faremmo a dividerle??

mi sa che andrò a trovarlo direttamente dato che sta a latina e vediamo che succede ;)

teppo

Domanda del bastiancontrario sospettoso:
se queste candele sono talmente superiori alle tradizionali, perchè non le hanno soppiantate e si continua a costruire le tradizionali ? Perchè la Ferrari non le monta sulla F1 di Schumacher, o la Honda sulla RC211V di Pedrosa ?
Vien fuori che è come la storia dei vari additivi antiattrito al teflon, alla ceramica o al grasso di cinghiale: alla fine non servono a nulla perchè la tecnologia dei lubrificanti sintetici è talmente elevata che tali additivi sono un surplus anche dannoso: qualche anno fa durante la presentazione dell' additivo antiattrito Bardahl 1 chiesi al tecnico della Bardahl se conveniva usarlo mescolato al loro olio XTC racing 20W-60 (il loro top di gamma) che utilizzavo, ma mi disse che tale additivo era da usare su lubrificanti minerali scarsi perchè quelli sintetici buoni ne contengono già di più adatti ! E infatti nella Ferrari o nella RC211V ci mettono un superolio sintetico e non di certo il Ceramic Power Liquid !
Cioè, mica dico che la TorqueMaster non funziona, dico che magari va bene come una tradizionale, con tutto il rispetto per Uolter: anch' io sul WR400 sono passato dalla candela NGK CR8E a 1 elettrodo alla CR8EK a 2 elettrodi perchè prediligendo la carburazione grassa a volte se accendevo il motore con lo starter azionato mi si ingolfava, mentre ora non succede più perchè ho raddoppiato le possibilità di innesco della scintilla....... poi però per il resto si va come prima !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gogo

ciao Teppo, quanto l'hai pagata la CR8EK a 2 elettrodi ? :)

ciroix

#12
la candela con più elettrodi, come hai detto anche tu, sicuramente funziona meglio garantendo una migliore scintilla e quindi facendo in modo che il combustibile bruci meglio, inoltre aiuta le accensioni....
....quindi anche se non è assicurato un aumento di prestazioni, che può esserci e non esserci e se c'è magari è così minima che neanche si sente, mi sembra comunque un prezzo accettabile per fare questa prova.
poi dubito che la moto possa andare peggio ;)

e poi come tu is mejio che uan for is mejio che tu no?? :D :D :D :D

XR17

Credo che alla Ferrari usino candele ipertecnologiche al plastino o roba simile che costano magari 100 euro l'una... :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

uolter72

e le ngk e nippondenso chi le venderebbe più? non tutti acquisterebbero candela da 40 euro cadauna. anche se la Honda su recentissimo modelli propone la sostituzione a 40.000.
sono discorsi commerciali che non tocca al consumatore fare.