Menu principale

candela senza elettrodo? opinioni

Aperto da michè, Gennaio 24, 2007, 21:09:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciroix

#30
allora le candele sono vendute a pacchi da quattro perchè l'xr650r monta le stesse che monta una macchina, mi sembra la mazda mx5, quindi bisogne fare un gruppo d'acquisto

la candela che gli ho chiesto è la corrispondente della ngk    BKR8E-11   che si monta per climi caldi e o un uso intensivo, il tutto è riportato nella tabella xr650r del sito, ed è quella che attualmente uso io e sicuramente molti altri di voi


allora dobbiamo essere almeno 4 o multipli di 4 e per ora siamo:

1) io
2) giggio_VR
3) HONDA RAZZO

per chi si aggiunge aggiornare la lista grazie ;)

Geng@

#31
se é uguale per il 600 la prendo io
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

ciroix

quella del 600 è diversa è la ngk dpr9ea

però oggi chiamo, perchè c'è un altro amico sempre di roma che è interessato, per vedere se anche quelle sono vendute a gruppi di 4 o le può vendere singolarmente
nel caso si vendano a gruppi pure quelle potete fare, come abbiamo fatto noi, un gruppo d'acquisto xr600 ;)

Geng@

Citazione di: ciroix il Gennaio 26, 2007, 13:01:18 PM
quella del 600 è diversa è la ngk dpr9ea

però oggi chiamo, perchè c'è un altro amico sempre di roma che è interessato, per vedere se anche quelle sono vendute a gruppi di 4 o le può vendere singolarmente
nel caso si vendano a gruppi pure quelle potete fare, come abbiamo fatto noi, un gruppo d'acquisto xr600 ;)

mitico!!! attendo novità
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Redstorm

#34
Sono davvero curioso, ma lascio a voi la sperimentazione ;D Tra l'altro vado spesso a Norma(Latina) sede della Torque Master.

uolter72

#35
vai tranquillo. per il 600 te la manda singola!
cmq: fate una gran cosa. anche in caso di preparazioni o elaborazioni pepatissime l'oggetto si presta alla grande. pensavo che il razzo l'avesse già. era impossibile il contrario, e......invece.
razz hai toppato. ;D ;D ;D ;D ;D

Geng@

Citazione di: uolter72 il Gennaio 26, 2007, 13:22:25 PM
vai tranquillo. per il 600 te la manda singola!

ehehhe figata! dopo telefono e ordino che l'attuale sta tirando le cuoia.
c'é da sistemare la carburazione dopo?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

ciccio2000

#37
 mi piacerebbe essere della partita ;)

Ciao Ciccio

uolter72

#38
come detto: su entrambe le mie xr il carburatore non l'ho toccato. certo si smagrisce un pò, ma se non scoppietta in rilascio e le prestazioni ti soddisfano, lasciala così. con finale originale và benissimo. la moto diventa solo più sensibile ai cambi di altitudine repentini.
certamente, se arricchisci la miscela, e non di poco, e ti consiglio di farlo con finale race, avrai un altro mezzo per le mani.


INVITO TUTI COLORO CHE NE FARANNO USO, IN UN MODO O IN UN ALTRO, CON MODICFICHE O SENZA, AD EVIDENZIARE LE LORO IMPRESSIONI, POSITIVE O NEGATIVE, SUL NUOVO ACQUISTO.
SAREBBE INTERESSANTE POI COMPARARE I RISULTATI RAGGIUNTI E CONFRONTARLI CON LE IMPRESSIONI DI GUIDA DI OGNUNO.
GRAZIE.[/u]


CHIARO PER TUTTI??????

Geng@

Citazione di: uolter72 il Gennaio 26, 2007, 14:08:44 PM
come detto: su entrambe le mie xr il carburatore non l'ho toccato. certo si smagrisce un pò, ma se non scoppietta in rilascio e le prestazioni ti soddisfano, lasciala così. con finale originale và benissimo. la moto diventa solo più sensibile ai cambi di altitudine repentini.
certamente, se arricchisci la miscela, e non di poco, e ti consiglio di farlo con finale race, avrai un altro mezzo per le mani.


INVITO TUTI COLORO CHE NE FARANNO USO, IN UN MODO O IN UN ALTRO, CON MODICFICHE O SENZA, AD EVIDENZIARE LE LORO IMPRESSIONI, POSITIVE O NEGATIVE, SUL NUOVO ACQUISTO.
SAREBBE INTERESSANTE POI COMPARARE I RISULTATI RAGGIUNTI E CONFRONTARLI CON LE IMPRESSIONI DI GUIDA DI OGNUNO.
GRAZIE.[/u]


CHIARO PER TUTTI??????

ottimo, appena montata scrivo come va.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RAZZO

Citazione di: ciccio2000 il Gennaio 26, 2007, 14:06:37 PM
mi piacerebbe essere della partita ;)

Ciao Ciccio

Bene !!  :)

Allora il gruppo d'acquisto è chiuso con i seguenti utenti :

-) Ciroix
-) Honda-Razzo
-) GIGGIO_VR
-) CICCIO2000

;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: teppo il Gennaio 25, 2007, 09:33:15 AM
io sul WR400 sono passato dalla candela NGK CR8E a 1 elettrodo alla CR8EK a 2 elettrodi

ciao Teppo che tu sappia ci sono candele a 2 elettrodi per la buona vecchia XR 600? ???

FritZ

Salve a todos!

All'appello di uolter72 (che mi ha ispirato nell'acquisto e chiedo scusa a voi e a lui per non aver fatto poi sapere + niente sull'esito) rispondo brevemente:

Ho montato una candela TM sulla mia xr400 e ho riscontrato:

1. maggior facilità di avviamento a freddo e al minimo la moto NON perde mai un colpo.

2. il funzionamento è + regolare e questo é chiaramente percepibile , probabilmente un aumento della coppia sotto carico (solo una prova strum. lo direbbe quantitativamente) ma soprattutto in salita e tutto aperto si sente!

3.Ho poi smontato la TM per vedere come lavora, infatti inizialmente ero un pò perplesso perché + corta di circa 4 mm. rispetto alla NGKdpr8z di serie, e ho riscontrato la pulizia dell'elettrodo centrale e di quello esterno e il bel col. nocciola dell'isolante.

Considerazioni finali:
in merito ai miglioramenti di consumo e prestazioni ( +7/8 percento=2cv.) resto scettico come san Tommaso, e il mio pensiero rispecchia quello di antartica, c'é anche da dire che la succitata candela non ha il resistore interno, quindi si perde meno corrente anche x questo.
Per consigliarla a mia volta aspettavo di usarla un pò di piu ma ho la moto ferma x le forche dal "forcellaro"e i rigori invernali. Per ora i 34 euri che mi é costata non li rimpiamgo.

Un saluto a "uolterino72".
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

RC30

Suggerimento aggiuntivo, perchè non investite un po' di soldi per fare un paio di prove al banco?

Una con la candela originale e l'altra con la Torque Master, è il modo più scientifico per verificare la bontà del prodotto (sono molto interessato ai dati oggettivi).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

uolter72

idem!!!!!

quando ero bambino tutti mi kiamavano walterino perchè ho anche un cugino che era ancora più massiccio di me. oggi è l'inverso!

un salutone anche a te.

e vai con lo strumentale!!!!!!!
chi può lo faccia. chi può? :) :) :) :) :)