Menu principale

Incollaggio alluminio

Aperto da RC30, Gennaio 24, 2007, 21:10:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Scusa ma il semplice Attack non potrebbe essere sufficiente ?

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 24, 2007, 21:56:31 PM
Scusa ma il semplice Attack non potrebbe essere sufficiente ?

Honda-Razzo.

Quoto. Se poi è roba che in qualche modo va disassemblata e saldata definitivamente, il bicomponente è tenace e farà bestemmiare per essere rimosso.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RC30

Boh ???, non l'ho mai provato sull'alluminio..........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Ma daaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!  :D :D :D :D :D :D

Nun c'è posso crède !!  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

:tristino:

Evvero........non è che abbia questa fiducia illimitata sull'attack, su certi materiali plastici non fa neanche presa, quindi sull'alluminio non mi è venuto mai in mente di usarlo..............:(

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

conosco i saldatori e le colle.... ti sconsiglio di usare questo genere di tecnica , perche' per saldarsi a dovere, l'alluminio deve essere pulitissimo, senza niente, e disossidato, se c'e' in giro una goccia di colla, bruciando impesta la saldatura e viene una porcata... poi la colla resiste al max 230gradi e appena il tig tocca l'alluminio, ci arriva subito, e si smolla,  mandando in mona subito il paziente lavoro di assemblaggio....      mi sa che dovrai rivedere qualcosa per fare un bel lavoro...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

RC30

Con buona pace delle mie intenzioni di fare un lavoro veloce........:-[

Va beh, vorrà dire che farò le classiche maschere........

Grazie comunque  :)

ciroix

ma scusa e s semplicemente tieni unte le parti con un volgarissimo scotch(si scriverà così boh??) tanto poi quando gliele porti andranno ridivise e pulite ;)

RC30

Il punto è che non voglio che siano divise, se no se cambia anche solo leggermente la forma poi non si monta più o si monta storto, è proprio a questo che servono le maschere, a tenere uniti i pezzi per la saldatura.

Se non la faccio io la fa il saldatore, ma lui che ne sa di come devono essere assemblati esattamente i pezzi?

Lui me li deve solo saldare e basta.

Avevo pensato alla colla perchè mi sembrava più rapido di una mascherina, solo che dopo ciò che ha detto Ricky a proposito dei problemi alle alte temperature, farò nel modo più classico, ossia, armarmi di pazienza e fare questa benedetta ed affidabile maschera.

ciroix

allora mi sa che ti tocca la maschera ;)

anche se un altro modo forse c'è ma forse invece di semplificare complicherebbe e basta

se lo costruissi ad incastri??
se tipo devi fare il portatarga e questo è quadrato potresti fare degli incavi ai tubi in modo che si incastrino tra loro e cosi la forma resterebbe invariata al momento della saldatura

ma forse complicheresti solo le cose ;)

docmarco62

Resine per unire i manufatti protesici che gli odontotecnici devono poi saldare?
teoricamente non lasciano residui solo che loro poi i pezzi li immergono in un refrattario apposito, ma se è per unirli e portarli dal saldatore si potrebbe fare.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

RC30

Marco, Ricky diceva che le colle a 230 gradi si smollano e col cannello ci si arriva, gli odontotecnici arrivano a quella temperatura?

docmarco62

hai voglia arrivano a 900°C, io pensavo all'unione delle parti con una resina che non lascia residui così il saldatore fà la maschera per saldarla e non la devi fare tu.
marco

p.s anche le resine degli odt colano a 230°, solo che noi le parti da saldare le immergiamo in un refrattario per saldatura e poi bruciamo le resine e i pezzi sono bloccati nel gesso.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

RC30

Chiaro Marco, interessante usare le tecniche del tuo settore, solo che per me sarebbe un'esperienza nuova a termine, cioè non la riutilizzerei, quindi forse è meglio che mi dedichi alla tecnica che conosco meglio...........

Comunque grazie.

XR17

Ma se il saldatore è bravo non basta che gli mostri come deve venire e lui fa tutto da solo?  :-[
Altrimenti, come è stato detto da docmarco62, potresti immergere tutto nel gesso lasciando fuori i punti da saldare.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!