Menu principale

Scarichi omologati. Quali i più aperti?

Aperto da XR17, Gennaio 25, 2007, 13:03:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Mi stavo chiedendo quali produttori fanno scarichi omologati che si possono sbloccare senza perdere l'omologazione in fase controllo.  :)
Per esempio il GPR è omologato ma se si toglie il dB killer in un controllo non se ne accorgono.  :)
Con quali altri scarichi funziona?
Forse con certi leovince che hanno l'umologazione stampata di lato al fondello, ma non sono sicuro.  :)
Esperienze?

Parlo di scarichi in generale non specifici per l'XR.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Bracco

Xr non ti seguo.

Credo che anche il GPR faccia sentire il suo urlo se togli il Db Killer.

Quindi dipende sempre dal "revisionatore" che deve mettere la sonda fonometrica da qulche altra parte.

Se invece intendi sapere quali sono i terminali che hanno l'omologazione sul terminale e non sul fondello/DbKiller, allora l'Ajko è uno di questi.

Salut

picchio277

Penso intenda a un controllo "visivo" e non di revisione, giusto? Non penso che carabinieri o polizia si mettano a fare la prova fonometrica quando ti fermano! :D O almeno lo spero... :-[

XR17

Esatto, io intendo se controllano normalmente per la strada, tipo stradale o carabinieri.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Gli scarichi omologati e con il DBkiller estraibile fanno al caso tuo!

Confermo il LeoVince: ce l'ho sull'Hornet... Insieme allo scarico ti danno un tagliandino che ne riporta l'omologazione... Questo tagliandino lo puoi mettere sul libretto di circolazione...
In più ti danno anche un librettino che riporta tutti i dati dello scarico: utile se ti fermano per un controllo 'approfondito'... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Parlando in generale ....... Akrapovic.  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix


RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 25, 2007, 19:22:06 PM
Parlando in generale ....... Akrapovic.  8)

Honda-Razzo.

In generale, perchè non lo fanno omologato vero?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Citazione di: XR17 il Gennaio 25, 2007, 13:03:07 PM
Parlo di scarichi in generale non specifici per l'XR.  :) :)

Dicevo in generale perchè XR17 chiedeva info a 360°.

Akrapovic fa anche impianti di scarico omologati, ma non per l'XR.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 25, 2007, 19:30:14 PM
......Dicevo in generale perchè XR17 chiedeva info a 360°......

OK, io invece ho una fissazione per i Termignoni (Termignoni forever), prima che salissero alla ribalta gli Akrapovic (a proposito, ma quanti soldi hanno speso nel tempo in sponsorizzazioni per farsi conoscere?), loro erano un sicuro riferimento per i quattro tempi.

Però anche in questo caso niente omologazione per l'XR  :-\
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Citazione di: XR17 il Gennaio 25, 2007, 18:22:48 PM
Esatto, io intendo se controllano normalmente per la strada, tipo stradale o carabinieri.  :) :)

Ormai l'ignoranza è scomparsa, si tratta solo di buon senso.

Se ti beccano a far "caciare" anche se vai piano, non ci son c@@@i anche se hai l'originale stappato.

Possono appellarsi anche al solo fatto della guida pericolosa e costringerti a far verificare la moto a seguito di un sequestro.

Quindi nella scelta di un terminale cercate sempre un terminale che, oltre ad avere una pseudo omolagazione, abbia una tonalità allo scarico intorno ai 3000 RPM "civile" e metà dei problemi sono risolti.

Poi si tratta, una volta fermati, di assecondare evitando il contraddittorio: il coltello dalla parte del manico e, molte volte anche la ragione, c'è l'hanno loro.

Salut

Barte

Citazione di: RC30 il Gennaio 25, 2007, 19:36:07 PM
OK, io invece ho una fissazione per i Termignoni (Termignoni forever), prima che salissero alla ribalta gli Akrapovic (a proposito, ma quanti soldi hanno speso nel tempo in sponsorizzazioni per farsi conoscere?), loro erano un sicuro riferimento per i quattro tempi.
Però anche in questo caso niente omologazione per l'XR  :-\

OT ON:
Toglietemi una curiosità (e scusate l'OT) ma l'Akrapovic è in pratica la vecchia (ma vecchia,eh!) Scorpion che ha cambiato nome e si è data un nuovo "status" (riuscendoci alla grande, frà l'altro)? Il simbolo dello scorpione lo aveva anche la Scorpion, ed il fatto che sia stato mantenuto passando al nome Akrapovic dà alito alla mia tesi..

La Termignoni fa solo il terminale o anche i collettori?
OT OFF

Come detto da qualcuno non pensiate che bastino 4 lettere stampate sul terminale per passarla sempre, e comunque, liscia.
C'è gente che gira con terminali omologati ma che sono stati aperti, modificati e poi richiusi che ora fanno 110dB, e poi si lamenta se vengono multati perché il terminale era "quello omologato".
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ManuHellas

#12
Io credo che tutti gli scarichi omologati (e che sono omologati in quanto DB-KILLERati e quindi tappati) sono stappabili...o no?
Inoltre...il pubblico ufficiale che ti ferma, amenochè non sia un semi-esperto del settore non dovrebbe acorgersi di nulla...Poi è chiaro che sta anche e soprattutto a te il compito di "fare un buon marcaggio"...(espressione molto colorita e non so quanto comprensibile)
Nel senso, se vedi la pattuglia, ovviamente non gli passi davanti buttando giu una marcia a sparando meteoriti dallo scarico...ma metti la 5a e ti metti tranquillo e zitto zitto sottocoppia...in questo modo non dovresti avere grossi problemi...credo.. ;)


Uploaded with ImageShack.us

RC30

Citazione di: Barte il Gennaio 26, 2007, 14:48:09 PM
....OT ON:
Toglietemi una curiosità (e scusate l'OT) ma l'Akrapovic è in pratica la vecchia (ma vecchia,eh!) Scorpion che ha cambiato nome e si è data un nuovo "status" (riuscendoci alla grande, frà l'altro)? Il simbolo dello scorpione lo aveva anche la Scorpion, ed il fatto che sia stato mantenuto passando al nome Akrapovic dà alito alla mia tesi..

La Termignoni fa solo il terminale o anche i collettori?
OT OFF.....

L'azienda Scorpion è passata a chiamarsi Akrapovic per una questione di copy right (marchio registrato), Scorpion è un modello della MZ.

Termignoni produce sia silenziatori che collettori (anche in titanio) ma solo per il 250/400/600.


Citazione di: Barte il Gennaio 26, 2007, 14:48:09 PM
........passando al nome Akrapovic dà alito alla mia tesi.....

Scusa Barte.................;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Ok, grazie ragazzi!  :) :)
Comunque gia con il mio originale stappato in presenza di polizia devo stare attento.  ::)

Quindi se ho capito bene su tutte le marche sopra elencate anche togliendo il dB-killer l'omologazione rimane sullo scarico? Giusto?  :) :)

A me devo dire che quelli che piacciono di più sono i Leovince perchè sono corti.  :) :)
I GPR invece mi sembrano una sigaretta perchè molto lunghi e stretti.  :) :)
Ovviamente i gusti sono personali...  :) :)
Adesso guarderò anche le altre marche che mi avete consigliato!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!