Menu principale

Da fredda ti passa la voglia!

Aperto da nane, Gennaio 25, 2007, 21:07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nane

Scusate il doppio senso,ma la mia 600 dell'86 da fredda si accende solo dopo una miriade di scalciate.Cilindro e pistone sono nuovi, lo statore è riavvolto ed i valori sono ok,la carburazione sembra ottimizzata,resta il fatto che 10 colpi non bastano per farla cantare,inoltre senza avviso al minimo puff... improvvisamente si spegne.perchè la moto con l'aria non parte e una volta in moto tirando l'aria si spegne invece di aumentare di regime?
Una volta l'aria non serviva per l'avviamento e per mantenere il minimo a motore freddo?Nono capisco cosa non vada!!!

orso

 ;D ;D ;D con il pistone nuovo è grassa di getto minimo leva 2-3 punti -vite aria 1 giro e tre quarti aperta da tutto chiuso
non sò ancora cosa farò da grande

nane

dici che è un po' legata?proverò!

orso

 ;D ;D ;D ;D ho avuto lo stesso problema con l'xr 92 quando ho montato il pistone nuovo .
non sò ancora cosa farò da grande

uolter72

nane, acolta il profeta orso. fai come ti dice!!!!!!
facci sapere però. :)

nane


uolter72


nane

No ragazzi,oggi non ho avuto neanche tempo di andare a c....e.Vi prometto che nel fine settimana farò una verifica!

nane

Mi dispiace, qualunque  operazione ha porato a peggiorarne il funzionamento.Ho provato a seguire i consigli di orso ma non ho riscontrato migliorie.Un amico che ormai da parecchi anni lavora nel campo degli enduro mi ha detto che il problema della difficoltà di avviamento a freddo e l'improvviso spegnimento "ai semafori" che capita solo quando arrivo accelerato è dovuto ai carburatori vecchi,usurati e rimasti fermi per troppo tempo.Tipo che ci sono dei passaggi che sono ostruiti dall'ossido.Secondo lui l'unica cosa da fare è smontare completamente e lavare in acido.Secondo voi è un'ipotesi attendibile?

Fred Krueger

Citazione di: nane il Gennaio 28, 2007, 19:57:22 PM
Mi dispiace, qualunque  operazione ha porato a peggiorarne il funzionamento.Ho provato a seguire i consigli di orso ma non ho riscontrato migliorie.Un amico che ormai da parecchi anni lavora nel campo degli enduro mi ha detto che il problema della difficoltà di avviamento a freddo e l'improvviso spegnimento "ai semafori" che capita solo quando arrivo accelerato è dovuto ai carburatori vecchi,usurati e rimasti fermi per troppo tempo.Tipo che ci sono dei passaggi che sono ostruiti dall'ossido.Secondo lui l'unica cosa da fare è smontare completamente e lavare in acido.Secondo voi è un'ipotesi attendibile?

Questa sì

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nane

Usandola c'è la speranza che le cose migliorino,oppure vedi necessaria l'operazione di pulizia approfondita?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

pulizia approfondita, molto approfondita, e rimontaggio accurato senza perdere di vista alcunchè.
ci tieni informato???

nane


ruye

#14
Citazione di: orso il Gennaio 25, 2007, 21:10:58 PM
;D ;D ;D con il pistone nuovo è grassa di getto minimo leva 2-3 punti -vite aria 1 giro e tre quarti aperta da tutto chiuso


ma l' xr dell'86 ha 2 carburatori ad apertura differenziata da 30 mm
credo sia inutile cambire i getti altrimenti si stara tutta......

se volete aprofondiamo il discorso ;) ;)
ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750