Menu principale

fanale posteriore

Aperto da gianca charly, Gennaio 26, 2007, 19:11:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

allora premetto che nella luce posteriore con parafango della ufo replica dell originale uscita tre fili verde marrone e bianco la lampada a doppio filamento mi funzionava solo lo stop anche se la lampadina era nuova...   :angry2:  ieri mi e arrivata la lampadina a led per il faro posteriore sperando di risolvere definitivamente il problema  montata la lampadina funziona anche con questa solo lo stop ma accendendo le luci non va piu neanche lo stop mentre se le spengo si  ho controllato tutto l impianto elettrico sembrerebbe tutto a posto ho spruzzato antiossidante dappertutto ma niente adirittura con la lampadina normale se invertivo a montarla funzionava la luce ma lo stop no vi chiedo cosa puo essere?  :-[ :-[ :-[     :aiuto:
gianca charly

gbking

#1
Sicuramente è questione di collegamenti non corretti...

Il cablaggio della moto l'hai controllato?
Dovrebbero arrivare TRE fili al porta lampada posteriore: il VERDE è la massa (negativo).
Gli altri due sono la posizione posteriore e lo stop (in genere GIALLO/VERDE).

Controlla un po' e fammi sapere! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

allora prima di montare questo parafango funzionava tutto con la gemma acerbis(durava 1 giorno ma funzionava) lampadine piccole doppie ma torniamo al cablaggio i fili che partono dalla moto sono tre verde, bianco, e marrone, mentre quelli del parafango sempre tre sono biancoverde, marrone, e bianco, adesso vi dico i collegamenti che ho fatto il verde della moto con il biancoverde del parafango il bianco della moto con il bianco del parafango e per finire marrone con marrone a me sembra giusto no?  :-[
gianca charly

gbking

Prova a unire il verde della moto con il marrone del portalampada...

I portalampada nostrani usano il marrone o il nero per la massa, mentre la Honda usa il verde... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

la moto e smontata per le grandi pulizie domani ci provo grazie gbking   ;)
gianca charly

XR17

Confermo che di solito le cose elettriche non originali hanno il nero per la massa.  :) :)
Prova a cambiare un po' di collegamenti!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ergent

Ciao,
ho cercato tra i vecchi post e penso che questo faccia al caso tuo...
guarda in particolare la risposta del webmaster... ;D

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=16297.0

gianca charly

Citazione di: gbking il Gennaio 26, 2007, 20:10:08 PM
Prova a unire il verde della moto con il marrone del portalampada...

I portalampada nostrani usano il marrone o il nero per la massa, mentre la Honda usa il verde... ;)




era proprio cosi...  ;) ho invertito i fili  tutto funziona alla meraviglia luci e stop mi ero perso in una stupidata grazie  ;)
gianca charly

Tomminoo

Non apro un nuovo topic ma scelgo questo di gianka charly che alla fine era una cavolata!
perche sono convinto che anche il mio problema sia una cavolata :D

ho messo l'idrostop posteriore (l'anteriore sull'impianto enduro non ce l'ho)
e frenando si abbassava l'intensità della posizione dietro.

Nel morsetto da 3 escono i fili 
Verde
GialloGiallo verde
Di cui il verde è il negativo (massa)
Il marrone porta corrente alla posizione
Il giallo verde è lo stop.
Collegando il tester al marrone e l'altro capo al telaio mi da continuità  :-[
Ma porca porca porca... :angry2:
Il condensatore è nuovo , ho sbudellato una parte dell'impianto elettrico e non c'è un filo fuori posto...
Oggi sbudello la parte vicino la centralina  :-\



non ho trovato niente tutti i fili perfetti , ho pulito tutto e richiuso la treccia!
in compenso non ho mai avuto un vano sottosella così pulito e ordinato
con tutti i connettori dentro la cuffia :-*



max mi ha subito dato la soluzione...
Citazione di: gpsmax il Novembre 11, 2016, 23:14:24 PM
fermo con lo sbudellamento... hai semplicemente la lampadina collegata male. controlla la massa...
ho pulito il porta lampada e i contatti e il marrone ora non è più a massa!
max avevi ragione , l'avevo pulito la sera stessa :)
ma oggi l'accendo e faccio la prova finale (dopo aver collegato i fili giusti)..... (penso)
a luci spente lo stop funziona correttamente
se accendo le luci tutto regolare ma lo stop non funziona! >:( >:( >:(
che minchiata è?!
solo col portatarga a led non avevo problemi uahahhhahah incredibbbileee
ciaoo ;)

Webbo

la lampadina ha i due poli dietro ? o ne ha solo uno ? è agganciata bene al suo attacco ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

La lampadina posteriore ha due poli e ho ripulito col wd40 i contatti.
Davanti invece monto una lampadina a led che funziona benissimo



Ho fatto anche la.prova a rimontare la lampadina normale , questa non interferisce col corretto funzionamento delle luci....
Boooh ???

Derapone82

Ma porcacciadellaporccaccia.....a Roma si è abbattuta la maledizione del faro posteriore!  :ahh:

Io pure dopo un'accurata pulizia del carburatore vado a rimontare, tutto pulito bla bla bla il faro posteriore non si accende.....vabbè sarà la lampadina.
Smonto e trovo il vetro della lampadina staccato dalla struttura in metallo.... a posto era quello!....NO!

Metto una lampadina nuova di pacca e il nulla cosmico....ne posizione ne stop funzionano  :brucio: :brucio: :brucio:

Cosa c'entra adesso il carburatore con il porta lampada posteriore? Mah....smonto la sella i connettori sono tutti attaccati, allora spruzzo WD un pò qua e un pò la tra connettori e portalampada ma nulla, tutto morto, provo il clacson e pure quello morto, allora è il condensatore!
Vabbè si fa tardi richiudo tutto torno verso casa e per strada provo a suonare...SUONA!  :o
Aiutoooo mo funziona di nuovo!
Però le luci ancora no  :piagnone: :piagnone: :piagnone:

Perchè ste moto so alberi di Natale?!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!