Menu principale

Mollone ammortizzatore

Aperto da xrbest, Gennaio 27, 2007, 17:32:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

xrbest

Gentilissimi amici, ho tolto tanti adesivi e stà molto meglio... ascoltate...la vostra moto quando è poggiata sul cavalletto e poi la rialzate si abbassa dietro cioè si ammortizza? a me succede questo nn vorrei che è scarico l'ammortizzatore ma ha appena 5000 km non penso che sia quello, oppure è normale? lo vorrei un pò duro, anche al mio amico con la 450 è bello duro e per ammortizzarlo devo fare un pò di fatica... a me invece basta che ti appoggi sopra il sedile che gia si abbassa come posso risolvere questo problema? é normle che originale sia così oppure mi tocca cambiare il mollone?se si quale mi consigliate? HElp

RC30

E normale che appoggiata sul cavalletto parte del peso graviti su di esso, quindi la molla deve sopportare un peso inferiore e allora si distende, alzandola tutto il peso si scarica invece sulla moto perciò la molla si comprime.

Se ti sembra che ceda troppo puoi sempre precaricare la molla.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Stefano80

disolito per uso motard sono poco precaricate...
te ne accorgi anche quando acceleri in uscita di curva e la moto tende ad allargare la traiettoria..

per aumentare il precarico basta che avviti le ghiere che comrimono la molla..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

xrbest