Menu principale

CERCHIO DA 18'' su honda xr 600 anno 87

Aperto da simone1985, Gennaio 29, 2007, 15:52:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simone1985

ciao a tutti sono un novello di questo forum e volevo chiedervi una cosa è possibile installare un cerchio post da 18'' su un'xr 600 dell'87?...quanto costano all'incirca e dove si possono trovare?...grazie

Mura

perche hai aperto un sondaggio?? :D :D

puoi montarli si, ma non per circolare su strada...saresti fuori omologazione!! :hmmm:

Gogo

Secondo me ti conviene procurarteli usati......per quella davanti non ci dovrebbero essere problemi trovarne una compatibile, per il posteriore invece ti conviene montare un cerchio da 17 sul tuo mozzo...occhio al numero dei raggi!
Come fai capire dai voti del sondaggio? ???

gbking

Simone, sull'XR tutto è possibile! :)

PS: presentati nell'apposita sezione! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ruye

l' xr dell'87 dovrebbe avere il cerchio posteriore omologato da 17


ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

simone1985

chiedo scusa a tutti ma ho sbagliato completamente domanda, la mia moto monta già di serie il cerchio post da 17" e quello ant da 21", io volevo sostituire quello post con un 18" per il semplece fatto che si trovano più tipi di pneumatici...almeno così ho sentito dire,è possibile?....c'è un piccolo problema però,io dietro non ho il freno a diso ma a tamburo.grazie

RC30

Diso o non diso cambiare il solo cerchio è fattibile, certamente dovrà avere lo stesso numero di fori e dovrai anche cambiare i raggi e metterli più lunghi.

E' anche ovvio che non sarà più possibile circolare legalmente su strada.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ruye

guarda sul mercatino perche   molte volte ci sono dei cerchi gia completi di tamburo
e leva  il mio lo venduto il mese scorso a 50 euro quindi prova e mettere un annuncio....

domanda ma tu cerche una gomma tassellata ???

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Evatom

ciao,

Se cerci un cerchio di 18, le Honda XLR di quelli anni lo montavanno (se non mi sbaglio).
Communque guarda se "sta" in lunghezza nel forcellone perche , nella mia  ad esempio, non ci va...

bye

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Ronny

Effettivamente non è facile trovare una gomma post. per cerchio da '17, soprattutto se non si vuole spendere molto. Io ci ho messo un po' a trovare una gomma tassellata da '17 .

orso

Citazione di: Evatom il Gennaio 30, 2007, 14:00:35 PM
ciao,

Se cerci un cerchio di 18, le Honda XLR di quelli anni lo montavanno (se non mi sbaglio).
Communque guarda se "sta" in lunghezza nel forcellone perche , nella mia  ad esempio, non ci va...

bye

Marc
;D ;D ;D ai pienamente ragione .sull'xr 87 la misuramax montabile è 130/80/17  sempre ammesso che trovi un cerchio da 18 .cosa ci monti ???????? un 120/80  ?????????????
non sò ancora cosa farò da grande

Ronny

Diciamo che alla fine della fiera monti un 130/80/17 ma secondo il libretto (almeno il mio) dovrei montare un 120/90/17 per essere in regola per la circolazione (almeno secondo le tabelle di conversione)! Certo è che è già difficile trovare il 130, figuriamoci il 120. Poi se proprio vuoi fare le cose giuste devi cercare una gomma conforme a quella scritta sul libretto (la mia 5.10) e che gomme trovi con quella dicitura? Il metodo per essere a posto c'è ma è abbastanza laborioso e costosa (credo), nulla osta dalla Dall' Ara con conseguente "revisione" in motorizzazione. Una rottura insomma!!!!

ruye

unica soluzione e' tenere a casa la gomma montata al cerchio da 17 pronta per
essese montata in caso di verifica periodica e sperare di non essese fermati
con il cerchio da 18 e' cosa importantissima non fare nessun incidente in quanto
l'assicurazione in caso di uscita del perito non risponde e sono c@**i acidi.....

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Evatom

E vero che gomme da 17" con tassello non c'è ne sono tante .

Io ho gia montato Michelin T63 130-80-17 (roba non male) e gomme taiwanesi shin zen ma in misura 110-??-17 ma non so se ci sono anche in Italia (è communque saresti +/- fuorilegge se ho capito bene).

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Ralf

Cque l'XR600 1988-1990 montava cerchio posteriore da 18" abbinato al freno a tamburo.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa