Menu principale

un aiuto x acquisto kit 440

Aperto da sticchio, Gennaio 29, 2007, 16:48:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Ciao a tutti, non ricordo + bene, mi date conferma dei rapporti di compressione?

mi sembra:


IMS           10.3 e 11.1

WISECO    11.1 e 12.5


E' corretto oppure ho dimenticato/sbagliato qualcosa?

Comunque il mio XR in questa configurazione è già un bell'animaletto... un mix tra avere qualche cavallo in + ai bassi e medi, e mantenere comunque alta l'affidabilità; KIT 440 IMS con compressione + bassa (10.3 quindi?), filtro KN, Mikuni 36 con pompa ripresa, finale arrow...   camme e collettori originali!!!



Semel in anno licet insanire....

ROBY_HRC

#16
ciao....

ti posso assicurare che prima di spaccare col 440...
in configurazione 440 12,5:1 , albero cammes HRC solo finale ARROW...
la moto era davvero un mostro....scatto da fermo al semaforo e non c'era lc4 che teneva.
2 miei amici compagni di uscite...1 duke ed un lc4 prendevano sempre paga...senza calcolare che poi sul misto stretto l'xr 400 è più maneggevole...

ovvio poi nei rettilineoni mi beccavano.

poi ho spaccato...

ora ho 400 originale con albero a cammes HRC collettori crd , finale arrow ed ammetto che va benissimo così....non rimpiango il 440 che comunque ho pronto in scatola giù in garage.
ho intenzione di allestire un motore completo per utilizzo esclusivamente off.....con 440 rdc 11:1,albero a cammes HRC, albero motore originale(mio ex sbiellato) con biella pro-x rinforzata ,scarico completo come sopra, filtro aria twinfilter e se trovo un carburatorino.
il 440 con rdc alto lo trovo un po' azzardato per l'utilizzo cittadino e per le prolungate accelerate ad alti regimi..
in off invece le tirate durano poco più che qualche decine di metro (almeno qui nella bergamasca)...se no poi ti trovi ad abbraccaire gli alberi..

il motore sarebbe questo.........avevo aperto un thread

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17605.0

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

sticchio

in effetti x nn è tanto l'uso stradale normale ke mi ha fato cambiare idea quanto la pista....
lì si tiene spalancato x buona parte del tempo....forse è meglio nn esagerare....tanto un crf nn lo sarebbe cmq...quindi nn ha senso avere una moto come un crf sl x l'affidabilità!

voi ke ne pensate di un'alleggeritina al volano?
era un altro intervento k eavrei voluto fare...(dipende chiaramente da quanto mi verrebbe a costare!)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ROBY_HRC

....il problema dell'affidabilità non è poi così insormontalbile....
nel senso che se producono un kit 440....significa che fisicamente si può montare....anche con rdc 12.5:1.
il vero problema è che per liberarsi da ogni preoccupazione con questo kit...12.5:1 sarebbe l'ideale anche cambiare biella e cuscinetti di banco.e li si che devi tirar fuori soldi.
anche perchè la biella ideale esiste e si chiama carrillo...ma costa 450$, più l'apertura motore e la sostituzione della vecchia da meccanico speccializzato.
al mondo c'è tutto al giorno d'oggi.....basta pagare.....
quindi tanto vale un 440 meno compresso che dura un po' di più e non ti fa mangiare il fegato.

in pista per me potrebbe andare benissimo anche un 4440 rdc 12.5:1..tanto non ci sono rettilinei lunghissimi ed il motore non lo tieni impiccato in 5 per kilometri.

il mio 440 l'ho fatto fuori alla ripartenza da un benzinaio dopo 3 orette di montagna a canna sui tornanti e rettilinei.
probabilmente dopo essersi raffreddato un attimino la camicia al basamento si è incrinata o crepata cercando di rientrare nelle tolleranze.....alla prima accelerata il pistone ha fatto il resto....e la biella tranciata ha fatto il resto nel cambio......

ciao ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

sticchio

umh....va beh deciderò al momento di comprarlo...
xkè io andrei spesso a girare a latina e è abbastanza veloce come pista con un bel rettilineo....xò a quel punto forse si risolve con una corona -1 dente così nn lo impicco troppo...grazie cmq...
tra un pò vi sarò sapere cosa avrò fatto!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

XR17

Su questi motori si può fare quello che si vuole, basta avere voglia, tempo ma soprattutto soldi!  :) :)
L'ideale sarebbe aprire tutto il motore, verificare tutte le tolleranze compresi cambio e pompa olio, cambiare tutti i cuscinetti e poi pomparlo alla morte!  :) :)
Il motore dopo è quasi a livello CR il problema è che si parla di migliaia di euro per fare tutto per bene!  :) :)
Magari fosse come truccare i motorini...  :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

sticchio

ho iniziato a prendere i pezzi.....
x il momento:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=020&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=300070627113&rd=1

pagato 180 $ +30 di spedizione! (nn è male credo..)

io vi consiglio di dargli un'occhiata a quel negozio a una marea di pezzi e alcuni molto convenienti (almeno a me è sembrato!)

vi aggiornerò sui prossimi acquisti.....

ke saranno hot cams stage 3
kit biella rinforzata falicon
valvole maggiorate
e poi ebay volendo terminale arrow (i collettori ho già quelli crd!)
e un carburatore (già preso kùma ke pare essersi disperso nell'oceano!)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

XR17

Alla fine hai deciso di fare le cose in grande eh!  :) :) :)
Bravo! Facci sapere!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!