Menu principale

molla pedalina accensione

Aperto da simone1985, Gennaio 31, 2007, 00:22:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simone1985

ho cercato di installare da solo la molla del kick starter,e ho trovato un pò di difficoltà:
- è giusto montare la molla con sull'albero di accensione con l'estremità dritta (quella che va all'interno del foro dell'albero)verso la parte esterna e la parte curva verso il cambio?
- bisogna precaricarla (ovviamente già montata sull'albero)prima di essere che sia installata sul carter?
risp al più presto grazie
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

simone1985

#2
grazie mile honda razzo, l'avevo già letto quel pezzo. cmq oggi pom riprovo on più attenzione

honda-razzo ti chiedo un'altra cosa visto che te ne intendi di queste moto....gli oli usati all'inteno del carter sono di due tipi vero....?
- quello del cambio è uno
- e quello che riguarda il filtro dell'olio è un'altro...
o sono la stessa cosa? :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Mura

Citazione di: simone1985 il Gennaio 31, 2007, 10:40:16 AM
honda-razzo ti chiedo un'altra cosa visto che te ne intendi di queste moto....gli oli usati all'inteno del carter sono di due tipi vero....?
- quello del cambio è uno
- e quello che riguarda il filtro dell'olio è un'altro...
o sono la stessa cosa? :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

sono la stessa cosa!! non è mica un Crf (che ha olio motore e trasmissione separati)!!!!!!!! ;D ;D

RAZZO

Come dice il buon Mura .. l'XR ha un solo olio che fa tutto !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

simone1985

ok ho capito,grazie mille.ho comprato due litri d'olio e penso mi bastino,mi pare di ever letto sulla sessione XR 600R che ce ne vogliano circa 1,5l.
thank you

Mura

Citazione di: simone1985 il Gennaio 31, 2007, 14:31:07 PM
ok ho capito,grazie mille.ho comprato due litri d'olio e penso mi bastino,mi pare di ever letto sulla sessione XR 600R che ce ne vogliano circa 1,5l.
thank you

:aahh: :seifuori: :seifuori:  :o

per fare il cambio olio motore al 600 occorrono, contando di cambiare anche il filtro olio a cartuccia, tra i 2,1 e i 2,3 Litri di olio...quindi con 2 litri non ne hai a sufficenza!!  :hmmm:

simone1985

Mura sei sicuro che ci vogliano dai 2,1---2,3 l di olio?....non sn un pò tantini....io domani devo fare il lavoro,quindi è meglio che lo sappia così vado a prenderne ancora

gianca charly

#8
Citazione di: simone1985 il Febbraio 03, 2007, 01:23:53 AM
Mura sei sicuro che ci vogliano dai 2,1---2,3 l di olio?....non sn un pò tantini....io domani devo fare il lavoro,quindi è meglio che lo sappia così vado a prenderne ancora



prendine ancora  ;) fidati...
gianca charly

simone1985

avevi ragione, ci sono voluti circa 2,3 litri ed è ancora circa 2 cm sotto il liv max....cmq morale della favola ho montato tutto, la moto è ripartita dopo ben 3 anni che era ferma....(honda no bazzecole)....però è successa una cosa, dopo un pò che scalciavo mi sono accorto che la leva dell'arcivalvola del carter dx (la levetta piccola che và all'interno del carter ed agisce sull'albero della pedalina) ogni tanto resta bloccata verso l'alto (coe se fosse tirata)e devo sblocarla con un cacciavite(cosa da niente)....cosa può essere??? è possibile che siccome la molla del kick è nuova bisogna tarare l'arcivalvola?????? che candela vuole un'xr dell'87???

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0