Menu principale

keihin fcr 39

Aperto da sticchio, Gennaio 31, 2007, 20:41:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sticchio

scusate se continuo a farvi vedere pezzi su pezzi ma xme vedere un carburatore in una fotoe come guardare uno spaccato di un microchip (nn ci capisco nulla!)

a voi ke riuscite di sicuro meglio di me mi direste ke ne pensate di questo carburatore?
ha la pompa di recupero?
può andare bene (tenendo conto di una trasformazione 440) grazie!
o se no ke mi consigliereste?brancolo nel buio!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Keihin-FCR-39mm-Flat-Slide-carb-DRZ400_W0QQitemZ110085476638QQihZ001QQcategoryZ35597QQrdZ1QQcmdZViewItem
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

gianpivr

E' il classico fcr39, ottimo  carburatore che penso possa andare bene per il 440 a maggior ragione se hai fatto lavorare i condotti... Ma non conoscendo molto l xr 400 non saprei dirti se il 39 è troppo grande e magari ci starebbe meglio un fcr37...
Non so cosa intendi per pompa di recupero, se intendi pompa di ripresa, sì ce l ha!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

sticchio

grazie gianpivr!xdona il mio lessico molto arrangiato cmq era prorpio quello ke intendevo....
secondo te quindi montare un carbuatore un pochino + grande del valore ottimale può essere dannoso?(in termini di prestazioni ovviamente)io avrei detto meglio un millimetro in + ke uno in meno....al massimo quel millimetro va sprecato...ma a quanto ho capito nn è proprio così vero?mi conviene cercarne uno da 37?

Pado

piu che altro rischi di spostare l arco di potenza troppo in alto in un range di giri non sfruttabili. questo se e troppo grosso, ma non credo visto che di serie dovresti montare il 36 no?
UN SALUTO A TUTTI VOI

gianpivr

Qui bisognerebbe vedere tante cose, dico solo che l fcr39 è montato sui 450 yamaha mentre le altre case sui 450 montano 40 e 41... di sicuro il 37 andrebbe bene, non conta solo il diametro effettivo ma come lavora un carburatore... per farti un esempio in ambito scooter (dove ho mio fratello che fa esperimenti ogni giorno) lavora meglio un mikuni 24 che un dellorto 25, quindi forse sarebbe il caso che intervenisse qulcuno con più esperienza per i consigli. Eddio ad esempio sta montando l fcr35 sul suo 250, quando le racing di pari cilindrata montano tranquillamente i 37 se non di più... Diamettro maggiore non significa necessariamente prestazioni maggiori, e comunque vai anche a modificare la curva di potenza e coppia come detto da pado
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ruye

se non ho capito male tu vorresti trasformare il 400 in un 440.....

secondo me ti conviene prendere un bel albero a cammes e tenerti
il tuo carburatore cosi devi solo registrare le valvole e la moto ti va bene senza
avere in furo problemi di carburazione...

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

rickyx

diametro maggiore del carburatore significa SEMPRE piu' potenza e piu' numero di giri, a scapito di trattabilita' in basso...           i piu' vecchi ricorderanno il motore sachs 50 del 1979 che montava un carburatore da 32...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

sticchio

ok credo di aver capito...
in pratica dovrei avere unpò + di potenza in alto e un pò -in basso (o + ke altro un pò - gestibile..)giusto?
considerando ke cmq ci vorrei montare anke un altro albero a camme (pensavo allo stage 2 hotcams) ke cmq già di suo sposta la curva di potenza e coppia un pò verso l'alto potrebbero conciliarsi bene le 2 cose?
io ho già montato i collettori della crd ke eliminano l'effetto "tappo" ke aveva prima a un pò di giri.

cmq ne sto vedendo anke altri...ho trovato x esempio un mikuni tm 38....ma immagino ke x questo valgano le stesse considerazioni!

poi se nn vado ot vi kiedo pure un altra cosa:il sensore tps a ke serve?xkè credo ke uno di quelli ke ho trovato lo abbia...
grazie ancora

sticchio

scusate questa è l'ultima cosa!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=ADME%3AL%3ARTQ%3AIT%3A1&viewitem=&item=130074312300#paymentmethods

ke e ne pare?è un tm normale?come quello da molti consigliato sl ke 38 anzi ke 36?

se mi date l'ok io lo compro!xkè scade oggi l'offertae sn nel panico!nn so se prenderlo o no!
grazie come al solito mi affido a voi!