Menu principale

Mascherina Americana

Aperto da magiteo, Febbraio 01, 2007, 21:57:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

magiteo

ciao a tutti! sulla mia Xr 400 SM ho un'Acerbis Diamond...da sempre la volevo mettere e quando ho preso la moto (usata) era gia montata!!!   ;D  ora però mi sto convincendo e "convertendo" alla mascherina xr americana! concordate? mi potete dare info su questa? prezzi? dove ordinarla? e semplice da montare?
ciao e grazie a tutti, aspetto vs notizie!!! appena ho un po d tempo posterò finalmente le foto della mia piccola cosi avro anke i vostri pareri!!!  :P
ciao, MagiTeo


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

Campolone

#1
La mascherina americana a mio avviso è la più bella per le xr. Io ce l'ho e ti posso dire che montarla è proprio un gioco da ragazzi, si fissa con 4 elastici. Tieni però presente che non è omologata, in quanto il faro è di plastica e c'è solo la luce anabbagliante/abbagliante.
Non saprei darti indicazioni per acquistarla nuova né tantomeno so dove si possa trovare (credo però che alla honda l'abbiano come ricambio originale e conoscendo la "mamma" presumo che se la facciano pagare profumatamente).
Ti consiglio di cercarla su ebay (USA), io l'ho comprata lì, oppure sul mercatino del sito; tempo fa gianfry ne vendeva una praticamente nuova (l'ho vista dal vivo e gli proposi addirittura un cambio con la mia più usata) e non so se l'ha venduta o è ancora in vendita.
Per i dettagli di montaggio sul 400 non ti so aiutare, ma per quanto riguarda l'installazione sul 600 è fondamentale eliminare il telaietto contakm del faro grosso originale e sostituirlo con quello dell'xr 650 (che è lo stesso di quello del 600 versione america).
Sappi anche che fa poca luce ;)
XR 600R '95

uolter72

#2
dunque: si ordina liberamente presso un qualsiasi concessionario Honda, di recente è arrivata dal deposito sito in Belgio. non è vero che fa poca luce. è possibile sceglier tra la lampada normAale e la plaffoniera con lampada alogena. in quest'ultimo caso dovrai sborsare circa 30 euro in più. E poi è di vetro!!!!! non plastica. comprata 1 mese fa. prezzi: mascherina €. 68,00; ganci €. 22,00; plaffoniera con lampada normale €. 28,0 (in questo caso la luce è veramente poco e concordo), plaffoniera con lampada alogena €. 55,00. certo il fascio luminoso è più piccolo nel senso che è più stretto, però è uno spettacolo!!!!!!!!!
cosa intendi per telaietto contakm? la piastra su cui poggia? o il controno di staffe con lampada e faro originale?

uncleroby

Altrimenti puoi optare per la Cemoto Six Days (non omologata) o la UFO XR400 (omologata). ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

allora essendomi innamorato anche io della mascherina modello america ho telefonato al gioielliere d allara parlando con il magazziniere gentilissimo mi ha mandato un fax della mascherina ti dico subito che il prezzo e da capogiro ti fara passare la voglia
solo il faro costa la bellezza di 92€ il faro e solo il faro senza il portanumero o mascherina la mascherina in plastica e come diceva uolter72 68€ insomma a torta finita ti costa quasi 200 €urozzi vedi te io ho optato per la ufo una settantina di euro omologata alogena e via dicendo senza contare che se parcheggi te la grattano in mezzo minuto... 8)
io ho comprato la ufo poi vedi te...  ;)
gianca charly

uolter72

cosa hai dovuto modificare delle strutture in accio originali? il fatto è che l'ho solo provata mo non ho avuto ancora il tempo di fissarla. come si diceva sopra che è sto fatto della piatsra del 650? mi sta venendo l'ansia. sta a vedre che era meglio se mi tenevo la quadrata italiana? dimmi qualcosa gianca

gbking

Nulla di grave Walter...

con la mascherina americana, il montaggio del contakm originale risulta un po' troppo sporgente in avanti...

E' sufficiente fare una staffa in ferro/acciaio 'dedicata', in modo da avvicinare il conta km alla piastra superiore...

Se serve, dovrei avere da qualche parte un disegno con le misure: l'ho fatto per me, qualche mese fa... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

uncleroby

La UFO sul 400 l'ho montata senza modifiche, ci stava un po' stretta ma ci stava con strumentazione originale.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uolter72

che significa sporgente in avanti? vuol dire forse che la mascherina non si attacca perfettamente agli steli forcelle superiori? e se la applico senza modifica cosa ne esce fuori?

gbking

Il telaietto orignale, che regge il contakm, regge anche il faro 'grosso' europeo...

Per mettere la mascherina in plastica americana (e quelle simili!), devi rimuovere il telaietto...

è più chiaro così? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

#10
Citazione di: uolter72 il Febbraio 01, 2007, 23:35:21 PM
cosa hai dovuto modificare delle strutture in accio originali? il fatto è che l'ho solo provata mo non ho avuto ancora il tempo di fissarla. come si diceva sopra che è sto fatto della piatsra del 650? mi sta venendo l'ansia. sta a vedre che era meglio se mi tenevo la quadrata italiana? dimmi qualcosa gianca




essendo tu un purista dell xr magari mi stai male... :P semplicissimo io ho levato la strumentazione  :D
gianca charly

uolter72

#11
sono tonto: per telaietto intendi la piastrina dove è poggiato il contakm? e se lo  monto così cosa accade? :-X
la strumentazione? e come faccio senza? non esiste proprio!!!!

gbking

Walter, questa è la piastrina che mi sono realizzato per reggere la strumentazione originale sull'XR600...



Le misure in mm indicano le distanze TRA i CENTRI dei fori...

La 'linguetta laterale l'ho fatta per il raddrizzatore/condensatore.... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

uolter72

la fai anche per me? ma chi lo tiene sto tempo? me la mandi per posta e te le pago quanto vuoi tu. o mi conviene comprare quella del 650?
mò butto tutto!!!!!!!!!!!!!!!

gbking

Walt, pure per me il tempo è davvero poco...

Stampati l'immagine allegata e fatti realizzare la staffa da qualche artigiano...

Non credo sia un problema... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'