Menu principale

Mascherina Americana

Aperto da magiteo, Febbraio 01, 2007, 21:57:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Citazione di: gbking il Febbraio 02, 2007, 00:08:39 AM
Walt, pure per me il tempo è davvero poco...

Stampati l'immagine allegata e fatti realizzare la staffa da qualche artigiano...

Non credo sia un problema... ;)



l immagine che hai postato e in scala giusta? se si me la faccio fare (tempo permettendo) uolter se e cosi ne faccio fare 2 dopo te la spedisco  ;) sempre che trovo chi me la fa...  ;)
gianca charly

gbking

L'immagine è 'ridotta', ma mantiene le proporzioni originali!

Con le misure allegate, puoi facilmente farne una fotocopia ingrandita ad hoc!

PS: il diametro dei fori è 6 mm! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

dimenticavo: con questa staffa, il conta km viene messo quasi a filo con la piastra superiore, senza toccarla.

Personalmente, per abbassarlo un attimo, ho avvitato la staffa SOTTO la piastra superiore e non sopra, come in origine...

Ho reso l'idea? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

uolter72

todo claro gb, ma........non rischia di arruginire? bisogna verniciarla?

gbking

Walter, la mia l'ho fatta in acciaio...

Se la fai in ferro, la carteggi per bene, la sgrassi con acetone e poi la vernici prima con lo 'zinco-spray' e poi con il nero opaco (o col colore che preferisci accostare alla piastra superiore!)... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Approfitto del topic per chiedervi una cortesia.

Visto che di mascherine americane ne esistono di diversi tipi, non è che potete postare delle belle immagini (tipo quella di Gianfry nel mercatino qualche tempo fa) di tutte le mascherine originali per XR, sia quelle europee sia quelle americane.

Ribadisco, quelle originali e non quelle replica tipo Cemoto, Ufo ecc. e, se ne siete a conoscenza, anche il prezzo delle suddette.

Mi fareste un gran piacere.


                                        Grazie e ciao    Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

uolter72

#21
dunque: stamane ho ordinato la staffa dell'xr 600 america (era troppo artificioso per me gb tagliare, grattare, verniciare non ho il tempo manco di lavarmi e....ke puzza) che come giustamente si diceva è la medesima del 650.
per rc 30: di masherina america originale ce n'è una sola (come formato) ovvero quella di gianfrY ma con possibilità di scegliere il colore dell'adesivo = € 88,00; ogni elastico di tenuta ai bastoni forcella costa un occhio della testa, ovvero 17,33 cadauno; poi c'è il faro che è uno stanley(rigorosamente in vetro, chi lo ha in plastica è un adattato e non originale) con possibilità di montaggio di lampada H4 (la consiglio) o normale con una variazione di costo di quasi 30 euro come già suddetto. a ciò va aggiunta la vite di regolazione dell'angolazione del faro con relativa molla e le due vitine superiori per attaccare il faro alla maschera. ed infine la cennata piastrina che costa 17,00 euro.
ebbene, come accennato da giancacarly, a seconda dello sconto praticato i prezzi possono variare dalle
220,00 euro alle 250/260.
porco diavolo!
però ne vale la pena al posto di mettere tutte quelle cianfrusaglie come i paramani acerbis con la scritta sopra (a mio avviso orribili)  e/o la maschrina con doppio faretto alogeno che poco si addice alla natura fuoristradistico-classica del mitico xr 600r.
per non parlare delle cazzate varie come kit a-loop e mozzi in supeergal. senza offendere nessuno natuiralmente trattasi di opinione moooooooolto personale ed espressa da un purista xr!!!!   ::)

gbking

Citazione di: uolter72 il Febbraio 03, 2007, 00:34:44 AM
a seconda dello sconto praticato i prezzi possono variare dalle 220,00 euro alle 250/260.

Cacchio!!!

Citazione di: uolter72 il Febbraio 03, 2007, 00:34:44 AMnatura fuoristradistico-classica del mitico xr 600r.

Per l'allestimento OFF, concordo con te, predeiligendo il minimalismo della mascherina americana...
Per la versione SM del 600, invece, direi che un po' più di grinta la possiamo mettere, sfruttando qualche mascherina più 'moderna'... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Citazione di: uolter72 il Febbraio 03, 2007, 00:34:44 AM
.......per rc 30: di masherina america originale ce n'è una sola (come formato) ovvero quella di gianfrY........

??? mmmmmhhhh

Io sono a conoscenza di queste americane.......




......queste giapponesi.....


......e le altre.....






.......insomma ormai le ho postate io, in realtà avrei voluto delle immagini grandi e chiare come questa:


Ad ogni modo, l'invito a postare è sempre valido.

                                                     
                                                          Saluti  Piero

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciroix


Webbo

#25
questa non è originale..



e questa pure, è della baja design, kit per circoclazione su strada

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Aggiungo questa, mutuata dall'XL Paris-Dakar degli anni '80, mi è sempre piaciuta...........

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

uolter72

#27
mi delucidate sui collegamenti per la lampada alogena perfavore?
Quando tiro via la vecchia mi rimane il cappuccio femmina con tre fessure: positivo, negativo e massa?
sull'alogena come le posiziono visto che ha solo un attacco?
ke palle stò fatto!!!!!
solo la prima è l'originale america per xr 600!!!!

antarctica

#28
Citazione di: uolter72 il Febbraio 05, 2007, 14:59:06 PM
mi delucidate sui collegamenti per la lampada alogena perfavore?
Quando tiro via la vecchia mi rimane il cappuccio femmina con tre fessure: positivo, negativo e massa?
sull'alogena come le posiziono visto che ha solo un attacco?
ke palle stò fatto!!!!!
solo la prima è l'originale america per xr 600!!!!

Mi sbaglierò ma la lampada tradizionale è biluce ed è per questo che ha tre contatti . La alogena forse è monoluce e quindi ne ha due.
E' questa la difformità o sbaglio ?
Get a ride in the wild side !

gbking

#29
Andiamo con ordine...

Le lampade x il faro hanno 3 poli:

-positivo anabbagliante
-positivo abbagliante
-negativo (o massa)

La lampadina di posizione ha 2 poli:

-positivo
-negativo (o massa)

Walter, considera che dall'impianto orignale, escono 3 fili per la lampada principale!
Il bianco è l'anabbagliante, il blu è l'abbagliante ed il verde è la massa (negativo).

Ti ritrovi? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'