Menu principale

Mascherina Americana

Aperto da magiteo, Febbraio 01, 2007, 21:57:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Dimenticavo: anche l'alogena può essere biluce: vedi quella che ho messo sulla mia mascherina Ufo... replica del modello americano... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

antarctica

#31
Citazione di: gbking il Febbraio 05, 2007, 15:20:12 PM
Andiamo con ordine...

Mi sembrava parlasse di "alogena".
Dubito cioè che facesse confusione con quella di posizione....

Insisto a credere che abbia tra le mani una lampada mono luce che penserebbe di sostituire alla biluce.... e se così volesse fare dovrà scegliere di lasciare un cavo scollegato....
Get a ride in the wild side !

antarctica

Get a ride in the wild side !

gbking

Citazione di: antarctica il Febbraio 05, 2007, 15:28:14 PM
Mi sembrava parlasse di "alogena".
Dubito cioè che facesse confusione con quella di posizione....

Mi sono espresso male io, pardon! :)

Intendevo, piuttosto, capire se Walter aveva la plafoniera made in usa, oppure una compatibile... o ancora se intendeva mettere un'alogena in una plafoniera dedicata a lampadine tradizionali...

Per questo poi, come linea di principio generale, ho riportato i collegamenti 'standard'... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

antarctica

#34
Citazione di: gbking il Febbraio 05, 2007, 15:46:06 PM
Mi sono espresso male io, pardon!

Ma no !  :) ... figurati... anzi, rileggendo forse hai  ragione....
Uolter72  ;D non spiega chiaramente come stanno le cose ...  :-[

Potrebbe anche essere che sia il connettore fornito con la mascherina a essere monoluce. In questo caso, stessa solfa: o cambi connettore o usi una lampada monoluce (cosa che farei senza pensarci due volte).
Get a ride in the wild side !

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

antarctica

#36
Citazione di: gbking il Febbraio 05, 2007, 16:22:31 PM
come mai?  :o

E' una battuta  :D ....per dire che, alogena o no, col faro basso si vede poco e con quello alto ...per niente

Insomma per come "funziona" con quei dubbi di uolter72, collegherei il faro basso e via !!  :D

Altro che cambiare connettore....  :D

Get a ride in the wild side !

Gianfry

#37
nella mascherina USA esistono 2 tipi di fari stanley ,1° monta una lampada tipo alogena con due filamenti abbagliante e anabbagliante da 35W quindi tre fili in uscita , niente posizione - 2° monta una lampada alogena a unico filamento da 55W due fili in uscita , niente posizione -  le parabole nell'innesto della lampada sono differenti e la lampada stessa è diversa l'una dall'altra per dimensioni

uolter72

chiedo venia: sarò più preciso, o almendo ci tento:
apro la maschera originale e mi ritrovo in mano la cuffia in gomma dopo aver asportato lo scheletro che tiene il faro quandrato ok?

fatto questo scolllego (sono ignorante in impianti elettrici e cavetti) il trittico femmina che è attaccato alla lampada e se ne viene in mano con la lampadina di posizione.
ora ho lasciato tutto così.
e mi riferisco all'xr in calabria 99.
sono già in possesso qui a napoli della mascherina, elastici, parabola in vetro stanley con la lampada che penso sia quella da 55w, ovvero una H4!!!!!
l'H4 (avendola già sostituita sulla bmw) è a forma di pisellino grande lungo con un filamento che esce fuori da attaccare da qualche parte.
ora: mi spiegate cosa ne faccio dei tre fili come descritti da gb king?
poi sto in attesa delle piastrine ovvero quella per la strumentazione e per il raddrizzatore che sono le medesime del 650.
come faccio?
d'accordo ad eliminare quella di posizione che non è prevista nel faro america.
ma, dico del trittico che me ne faccio? avanza un filo!!!!!!!!! :-X :-X :-X :-X

RC30

Citazione di: uolter72 il Febbraio 05, 2007, 21:38:25 PM
......parabola in vetro stanley con la lampada che penso sia quella da 55w, ovvero una H4!!!!!.......

Domanda al volo, ma sul fanale in vetro è riportata l'omologazione?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

uolter72


RC30

Ottimo, quindi questa è legale:




Nessuno sa se anche questa originale Honda sia legale o meno, quindi con fanale in vetro e........il prezzo?

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

uolter72


Gianfry

#43
allora spero di essere chiaro :
dal faro che hai tolto ? la lampada di posizione ? bene = buttala , tanto sul faro USA non esiste neanche il foro .
posizione faro originale = I 2 fili ovvero il verde ( -  massa ) e il marrone bianco (+ posizione ) metti una guaina termorestringente e sigilla .
abbagliante e anabbagliante faro originale = I 3 fili che portano alla lampada da 35 W ovvero il verde ( - massa ) collegalo al filo verde della lampada del faro stanley , il bianco ( + abbagliante ) collegalo al bianco della lampada del faro stanley , il restante blu guaina termorestringente e sigilla non serve .
Ora quando accendi la moto metti sul devio luci il tastino su abbagliante  funziona solo così avendo questa sola lampadina OK ?
dimenticavo non esiste faro omologato CE che non abbia posizione - anabbagliante e abbagliante

RC30

Citazione di: uolter72 il Febbraio 05, 2007, 22:28:26 PM
il prezzo di quale?

Di questa:




Citazione di: Gianfry il Febbraio 05, 2007, 22:32:14 PM
.......dimenticavo non esiste faro omologato CE che non abbia posizione - anabbagliante e abbagliante

Ma allora questa:



è legale o no?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).